CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa fareste al mio posto?

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • Dati Illimitati su Mobile

    0 0%
  • Dati Illimitati su Fisso

    0 0%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Linea Fissa o GB Illimitati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Tim ha anche l'offerta solo adsl 7mega che viene 24,88 euro/mese, eventualmente aggiungi 5,48 per la 20mega .... poi dipende da quanto fai realmente.
    Vincolo di 24mesi, altrimenti paghi attivazione e sconti.

    Di solito il 3G va almeno a 6-7mega, normalmente sui 10+, ovviamente varia da zona a zona, magari il paesello e' super sfigato.
    Il problema e' che sei abituato troppo bene, con la Gbit.
    Ti consiglio una prova con Tre, che almeno ha dei prezzi decenti.
    Oppure eviti lo streaming e ti scarichi i film in anticipo.
    Sì, è vero. Alla fine la navigazione in 3G dovrebbe essere simile ad un ADSL molto scadente, quindi a maggior ragione vedo più conveniente aumentare i GB sul telefono con qualche offerta calibrata ad hoc piuttosto che pagare una mensilità senza motivi precisi.

    Vero: H3G lì sarebbe ad una velocità di 7 mbps circa, quindi pari ad un ADSL offerto da TIM o simili, quindi se dovesse esserci qualche buona offerta la potrei valutare... casomai anche valutando l'acquisto di un telefono (cambiarlo non fa mai male) in abbinamento. Oltretutto sono già inserito nelle liste di H3G quando entrano le offerte in "warrior mode", tant'è che almeno 1 volta ogni due settimane mi arriva un SMS di promozione con offerta relativa, tipo Play GT10 o 20.

    Purtroppo la TIM non mi manda mai nulla. C'è modo per entrare nelle loro liste?

    EDIT: In casa TRE non capisco una cosa. Nei contratti in abbonamento dice: All-In Power 19€/Mese GB Illimitati con 3Fiber. Cioè, si intende che posso sottoscriverla solo se ho 3Fiber a casa?
    Ultima modifica di Bacchinif; 04-04-18 alle 09:42
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Sì, è vero. Alla fine la navigazione in 3G dovrebbe essere simile ad un ADSL molto scadente, quindi a maggior ragione vedo più conveniente aumentare i GB sul telefono con qualche offerta calibrata ad hoc piuttosto che pagare una mensilità senza motivi precisi.

    Vero: H3G lì sarebbe ad una velocità di 7 mbps circa, quindi pari ad un ADSL offerto da TIM o simili, quindi se dovesse esserci qualche buona offerta la potrei valutare... casomai anche valutando l'acquisto di un telefono (cambiarlo non fa mai male) in abbinamento. Oltretutto sono già inserito nelle liste di H3G quando entrano le offerte in "warrior mode", tant'è che almeno 1 volta ogni due settimane mi arriva un SMS di promozione con offerta relativa, tipo Play GT10 o 20.

    Purtroppo la TIM non mi manda mai nulla. C'è modo per entrare nelle loro liste?

    EDIT: In casa TRE non capisco una cosa. Nei contratti in abbonamento dice: All-In Power 19€/Mese GB Illimitati con 3Fiber. Cioè, si intende che posso sottoscriverla solo se ho 3Fiber a casa?
    Normalmente ricevi le offerte degli operatori perche' eri loro cliente ed hai fornito il consenso... se non eri Tre, magari hai firmato qualcosa da qualche parte.

    Personalmente non mi piace essere vincolato per anni con un telefono, la mia vita non e' cosi' stabile ed inoltre il mercato cambia velocemente.

    Come ti dicevo, la All-in Power ha i giga illimitati per chi ha/fa anche la fibra con Tre, ma la versione per tutti ha 100giga.
    Viene 19euro per i primi 6 mesi, poi 25euro. Vincolo di 24mesi, penale di 49euro, addebito in conto corrente. L'opzione 4G costa 1 euro da agosto in poi
    Se la copertura e' decente, e' ottima. Poi vedi tu se passare il tuo numero o fartene una nuova.
    (Per fare delle prove, purtroppo, la Tre non ha piu' offerte sciolte ma solo con vincolo 24mesi. O ti trovi un amico o prendi un numero a consumo e attivi subito la 3GB a 5euro, e poi la butti .... costo della prova 15-20euro)

    L' offerta Tim con piu' giga, che forse e' ancora possibile, e' la Tim Super One (minuti illimitati, 2GB +30GB gratis) a 15euro/4sett ...che mensili diventano 16,29euro e 2,1GB+32GB ....3euro di attivazione + 20 se scappi prima dei 24mesi (i giga gratis non valgono in Europa, fanne conto se viaggi).
    Ma vale solo per i passaggi da Tre, Wind e virtuali. Difficile da Vodafone, puo' essere che chiudano un occhio. Solitamente si triangola con Postemobile.
    Nei negozi Tim o con il "passa a Tim con operatore"

    Se e' terminata, magari quando arriva Iliad la ripropongono o persino una migliore.

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Non mi addentro in tariffe o altro, siete già molto informati, volevo solo fare una precisazione su quanto letto sopra, è vero che il bitrate tra una Alice ADSL 7 Mb e un 3G si equivalgono ma, per esperienza personale, la stabilità della connessione fissa è molto superiore.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Onestamente questa non mi sembra molto vantaggiosa. Considera, infatti, che di media in hotspot senza fare streaming di alcun tipo consumo circa 7 GB. Ergo già se vado 4-5 volte al mese in questo posto i GB finiscono in fretta se voglio vedermi un film la sera che di media sono dai 3 ai 6 GB.
    Escludo, quindi, questa offerta di Wind che inevitabilmente è troppo ridotta e poi, come già detto, il paesino è servito solo da H di Wind.
    L'unica che arriva veramente con 4G è TIM, che poi si riesca a vivere anche con H di Vodafone (perché è veloce) è un altro paio di maniche, ma non ci farei affidamento.

    In sostanza: se voglio pensare a qualcosa di mobile per lì devo buttarmi su TIM.
    [
    Tutti vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca, ma spesso si deve arrivare a dei compromessi.
    Come hai avuto modo di vedere o ti attivi una (seconda) linea fissa con tutti i vincoli e i costi del caso (personalmente te lo sconsiglio, sia per il vincolo sia per la frequenza d'uso) o ti attivi una linea mobile con i relativi costi e le velocità offerte nelle zone coperte.
    Ti ho consigliato Wind proprio perché offre il miglior rapporto prezzo utilizzo, infatti i 50GB potresti usarli in un mese come in 3 mesi come in un anno e pagheresti comunque 30 euro (che non considero un furto visti i prezzi dei competitor e visto il mercato mondiale).
    Certo ad oggi molti operatori offrono tariffe a 30/35GB al mese con 10/15 euro al mese e quelle sarebbero certamente da preferire 1000 volte a quella Wind che ti ho citato (visti i tuoi consumi), sia per i costi di ingresso che per quelli di uscita e soprattutto per la mancanza di vincoli stringenti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Normalmente ricevi le offerte degli operatori perche' eri loro cliente ed hai fornito il consenso... se non eri Tre, magari hai firmato qualcosa da qualche parte.

    Personalmente non mi piace essere vincolato per anni con un telefono, la mia vita non e' cosi' stabile ed inoltre il mercato cambia velocemente.

    Come ti dicevo, la All-in Power ha i giga illimitati per chi ha/fa anche la fibra con Tre, ma la versione per tutti ha 100giga.
    Viene 19euro per i primi 6 mesi, poi 25euro. Vincolo di 24mesi, penale di 49euro, addebito in conto corrente. L'opzione 4G costa 1 euro da agosto in poi
    Se la copertura e' decente, e' ottima. Poi vedi tu se passare il tuo numero o fartene una nuova.
    (Per fare delle prove, purtroppo, la Tre non ha piu' offerte sciolte ma solo con vincolo 24mesi. O ti trovi un amico o prendi un numero a consumo e attivi subito la 3GB a 5euro, e poi la butti .... costo della prova 15-20euro)

    L' offerta Tim con piu' giga, che forse e' ancora possibile, e' la Tim Super One (minuti illimitati, 2GB +30GB gratis) a 15euro/4sett ...che mensili diventano 16,29euro e 2,1GB+32GB ....3euro di attivazione + 20 se scappi prima dei 24mesi (i giga gratis non valgono in Europa, fanne conto se viaggi).
    Ma vale solo per i passaggi da Tre, Wind e virtuali. Difficile da Vodafone, puo' essere che chiudano un occhio. Solitamente si triangola con Postemobile.
    Nei negozi Tim o con il "passa a Tim con operatore"

    Se e' terminata, magari quando arriva Iliad la ripropongono o persino una migliore.

    Il mio numero nasce come Tre, quindi è normale che mi inviinno offerte. Ecco spiegato il motivo. Alla stessa maniera, però, l'offerta attuale (Vodafone) la ho attivata tramite promozione SMS (ero Fastweb prima) probabilmente perché qualche anno fa ero Vodafone.
    In realtà su questa numerazione sono stato tutti i gestori tranne quelli Virtuali come Tiscali o Poste Mobile, per questo non mi spiego il motivo per cui TIM non mi faccia offerte.

    Per quanto riguarda i contratti: anche io odio essere vincolato, non solo perché la vita è instabile ma anche perché mi piace spesso cambiare telefono e/o approfittare di qualche buona offerta per risparmiare. Non mi sono mai fatto mancare nulla, riuscendo quasi sempre a pagare la metà della metà di quanto pagano gli altri, approfittando di sconti oculati e/o offerte dell'ultimo minuto.
    Quindi, seguendo questo ragionamento, dovrei stare alla larga dai vincoli, però se ci pensi... Quando fai un contratto a casa hai comunque un vincolo di due anni e quindi a quel punto potrei accettare il vincolo sul mobile solo in caso di GB illimitati stando certo che i futuro non arriverà una offerta più vantaggiosa perché più di illimitato non c'è nulla.

    Per come stanno le cose allo stato attuale direi che i 100 GB di tre a 26€ (+1€) sono tantini se si considera che con la stessa cifra WIND mi dava Fibra 200, Chiamate e SIM Dati 100 GB. Peccato che non sono riusciti ad attivarmi l'offerta a casa ed ho dovuto mettere la GPON di Fastweb altrimenti avevo risolto il problema.

    I 30 GB di Tim, invece, sono troppo pochi. Ergo, per come stanno le cose, mi sa che aspetterò un semestre nella speranza che il mercato si smuova.

    Considera che in montagna in due giorni (mezze giornate) ho consumato 18 GB... Quindi decisamente ho bisogno di almeno 100 GB mensili.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy