CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio Cambio Operatore - Città + Montagna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Consiglio Cambio Operatore - Città + Montagna

    Salve a tutti, apro questo thread perché - ahimé - anche io sono stato oggetti delle rimodulazioni (+1,99€) da parte di Vodafone, a fronte della rimodulazione che già c'era stata qualche mese fa (+0,80€) in conseguenza alla tariffazione mensile.

    Al momento il palcoscenico delle comunicazioni è molto cambiato e sostanzialmente mi chiedo quale possa essere la scelta giusta per me. Mi farebbe piacere avere un consulto, ma prima di cominciare posto la mia tariffa attuale ed i miei consumi medi:

    Consumi Medi
    SMS: 0-10
    Minuti: 500
    Dati: 8 GB (Città), 15 GB (Città + Montagna)

    Banalmente, se sto per un lungo periodo in città consumo quasi sempre al di sotto di 10 GB in quanto ho il Wi-Fi. Diversamente in montagna (paesino dell'Abruzzo) mi appoggio solo sulla rete dati e già se sto per periodi un po' più lunghi, come 4-5 giorni continuativi mi può capitare di prosciugare i dati. A dire il vero il telefono lo uso in modalità hotspot, quindi - volendo essere onesti - è molto probabile che i consumi possano addirittura salire.

    Tariffa Attuale:
    SMS: 1000
    Minuti: 1000
    Dati: 12 GB
    Prezzo: 9,80€ / mese
    Gestore: Vodafone

    Ricezione in Città:
    1. TIM (4G)
    2. Vodafone (4G)
    3. Fastweb (H/4G)
    4. H3G/Wind (H/4G)
    5. Altro

    Ricezione in Montagna:
    1. TIM (4G)
    2. Fastweb (H/4G)
    3. H3G/Wind (H/4G)
    4. Vodafone (H)
    5. Altro


    Da ciò si evince che il gestore ideale, per me, sarebbe inevitabilmente TIM in quanto è il primo a ricezione sia in città che in montagna.

    Tariffe da cui scegliere:

    ILIAD
    SMS: Illimitati
    Minuti: Illimitati
    Dati: 30 GB
    Prezzo: 6€ + 10€ Attivazione

    Proiezione Costi 6 Mesi: 46€

    HO
    SMS: Illimitati
    Minuti: Illimitati
    Dati: 30 GB
    Prezzo: 7€ + 10€ Attivaizone

    Proiezione Costi 6 Mesi: 52€

    FASTWEB
    SMS: 100
    Minuti: 1000
    Dati: 20 GB
    Prezzo: 11€, No Attivazione, Primo Gratis

    Proiezione Costi 6 Mesi: 55€

    H3G
    SMS: 0
    Minuti: 1000
    Dati: 30 GB
    Prezzo: 5€ + 5€ Attivazione + 10€ SIM

    Proiezione Costi 6 Mesi: 45€

    In poche parole: l'offerta più vantaggiosa è certamente quella di ILIAD (la più economica ed anche quella che offre di più), ma a scapito - chiaramente - di velocità di ricezione e navigazione. In città la cosa non mi creerebbe problemi, infatti sono abbastanza sicuro che qualsiasi gestore andrà bene nella mia città, ma non sono così sicuro che ILIAD già copra il paesino dove vado in montagna.
    Lì la mia unica esperienza personale si basa su TIM, Fastweb, Vodafone e WIND; ovvero gestori che ho avuto e che ho avuto modo di testare. TIM è la migliore, seguita da Fastweb che è in RAN Sharing su loro; poi WIND e poi Vodafone.
    Non ho dati su H3G, ma se la ricezione è uguale a WIND direi che è migliore di Vodafone.

    Ultime precisazioni: devo muovermi perché il 3/08 Vodafone si rinnova... e rischio di non aver tempo di ricevere la SIM (è quasi tutto da fare online con corriere) e di completare la portabilità.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, apro questo thread perché - ahimé - anche io sono stato oggetti delle rimodulazioni (+1,99€) da parte di Vodafone, a fronte della rimodulazione che già c'era stata qualche mese fa (+0,80€) in conseguenza alla tariffazione mensile.

    Al momento il palcoscenico delle comunicazioni è molto cambiato e sostanzialmente mi chiedo quale possa essere la scelta giusta per me. Mi farebbe piacere avere un consulto, ma prima di cominciare posto la mia tariffa attuale ed i miei consumi medi:

    Consumi Medi
    SMS: 0-10
    Minuti: 500
    Dati: 8 GB (Città), 15 GB (Città + Montagna)

    Banalmente, se sto per un lungo periodo in città consumo quasi sempre al di sotto di 10 GB in quanto ho il Wi-Fi. Diversamente in montagna (paesino dell'Abruzzo) mi appoggio solo sulla rete dati e già se sto per periodi un po' più lunghi, come 4-5 giorni continuativi mi può capitare di prosciugare i dati. A dire il vero il telefono lo uso in modalità hotspot, quindi - volendo essere onesti - è molto probabile che i consumi possano addirittura salire.

    Tariffa Attuale:
    SMS: 1000
    Minuti: 1000
    Dati: 12 GB
    Prezzo: 9,80€ / mese
    Gestore: Vodafone

    Ricezione in Città:
    1. TIM (4G)
    2. Vodafone (4G)
    3. Fastweb (H/4G)
    4. H3G/Wind (H/4G)
    5. Altro

    Ricezione in Montagna:
    1. TIM (4G)
    2. Fastweb (H/4G)
    3. H3G/Wind (H/4G)
    4. Vodafone (H)
    5. Altro


    Da ciò si evince che il gestore ideale, per me, sarebbe inevitabilmente TIM in quanto è il primo a ricezione sia in città che in montagna.

    Tariffe da cui scegliere:

    ILIAD
    SMS: Illimitati
    Minuti: Illimitati
    Dati: 30 GB
    Prezzo: 6€ + 10€ Attivazione

    Proiezione Costi 6 Mesi: 46€

    HO
    SMS: Illimitati
    Minuti: Illimitati
    Dati: 30 GB
    Prezzo: 7€ + 10€ Attivaizone

    Proiezione Costi 6 Mesi: 52€

    FASTWEB
    SMS: 100
    Minuti: 1000
    Dati: 20 GB
    Prezzo: 11€, No Attivazione, Primo Gratis

    Proiezione Costi 6 Mesi: 55€

    H3G
    SMS: 0
    Minuti: 1000
    Dati: 30 GB
    Prezzo: 5€ + 5€ Attivazione + 10€ SIM

    Proiezione Costi 6 Mesi: 45€

    In poche parole: l'offerta più vantaggiosa è certamente quella di ILIAD (la più economica ed anche quella che offre di più), ma a scapito - chiaramente - di velocità di ricezione e navigazione. In città la cosa non mi creerebbe problemi, infatti sono abbastanza sicuro che qualsiasi gestore andrà bene nella mia città, ma non sono così sicuro che ILIAD già copra il paesino dove vado in montagna.
    Lì la mia unica esperienza personale si basa su TIM, Fastweb, Vodafone e WIND; ovvero gestori che ho avuto e che ho avuto modo di testare. TIM è la migliore, seguita da Fastweb che è in RAN Sharing su loro; poi WIND e poi Vodafone.
    Non ho dati su H3G, ma se la ricezione è uguale a WIND direi che è migliore di Vodafone.

    Ultime precisazioni: devo muovermi perché il 3/08 Vodafone si rinnova... e rischio di non aver tempo di ricevere la SIM (è quasi tutto da fare online con corriere) e di completare la portabilità.
    Le urgenze sono altre; in attesa di qualche suggerimento modifichiamo il titolo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Bacchinif


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    580
    Smartphone
    OnePlus 8 Pro

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Le urgenze sono altre; in attesa di qualche suggerimento modifichiamo il titolo.
    Mea culpa. Chiedo venia !
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy