CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

IMEI bloccato indiscriminatamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMEI bloccato indiscriminatamente

    Buongiorno, posto questo thread nella discussione generale sugli Operatori Telefonici. Ero cliente come linea fissa e linea mobile di uno dei maggiori OpTel. Qualche mese fa decido di prendere tramite questo OpTel anche uno Smartphone, Huawei P10 Lite a 8 euro al mese per 30 mesi. Dopo qualche giorno questo OpTel cambia le condizioni contrattuali della ADSL rete fissa e invio raccomandata per disdire ed andare da altro OpTel (e qui ho sbagliato perchè avrei anche dovuto indicare "cambio condizioni contrattuali"). Lo smartphone però lo tengo e continuo a pagarlo con addebito mensile c/c. Blocco però l'ultimo pagamento della ADSL perchè lo ritengo eccessivo, temporeggio un mese e poi alla fine decido di effettuare un bonifico a saldo e stralcio, pazienza. Intanto arriva il pagamento in c/c del saldo del telefono, infatti mi hanno chiesto l'estinzione perchè anche col mobile sono passato ad altro operatore, addebitato regolarmente in c/c. Dopo qualche giorno lo smartphone con SIM del nuovo operatore lamenta mancanze continue di connessione, finchè non compare fisso il messaggio sul display: SOLO CHIAMATE SOS. Contatto il nuovo OpTel che mi conferma che per loro è tutto a posto. Quindi mi si accende la lampadina e vado in uno Store del vecchio OpTel e l'addetta, dopo opportune ricerche, mi dice che IMEI è bloccato per questioni amministrative, senza che io venissi informato. Ho pagato a saldo sia ADSL che Smartphone, perchè mi bloccano il device, inopinatamente? Sento il call-center del vecchio OpTel e mi sento rispondere che dovrei inviare una raccomandata A/R per chiedere lo sblocco IMEI con allegata copia ricevuta bonifico (su IBAN da loro fornito) di 53 euro per sanzioni amministrative!!! Allora, gentili utenti del Forum Androidiani, voi cosa fareste? Io sto pensando di richiedere il rimborso dell'ultimo addebito in c/c (si può richiedere entro otto settimane) e con quei soldi comprarmi un altro smartphone, così imparano. Attendo vostre risposte e/o suggerimenti, grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cdeffen Visualizza il messaggio
    Buongiorno, posto questo thread nella discussione generale sugli Operatori Telefonici. Ero cliente come linea fissa e linea mobile di uno dei maggiori OpTel. Qualche mese fa decido di prendere tramite questo OpTel anche uno Smartphone, Huawei P10 Lite a 8 euro al mese per 30 mesi. Dopo qualche giorno questo OpTel cambia le condizioni contrattuali della ADSL rete fissa e invio raccomandata per disdire ed andare da altro OpTel (e qui ho sbagliato perchè avrei anche dovuto indicare "cambio condizioni contrattuali"). Lo smartphone però lo tengo e continuo a pagarlo con addebito mensile c/c. Blocco però l'ultimo pagamento della ADSL perchè lo ritengo eccessivo, temporeggio un mese e poi alla fine decido di effettuare un bonifico a saldo e stralcio, pazienza. Intanto arriva il pagamento in c/c del saldo del telefono, infatti mi hanno chiesto l'estinzione perchè anche col mobile sono passato ad altro operatore, addebitato regolarmente in c/c. Dopo qualche giorno lo smartphone con SIM del nuovo operatore lamenta mancanze continue di connessione, finchè non compare fisso il messaggio sul display: SOLO CHIAMATE SOS. Contatto il nuovo OpTel che mi conferma che per loro è tutto a posto. Quindi mi si accende la lampadina e vado in uno Store del vecchio OpTel e l'addetta, dopo opportune ricerche, mi dice che IMEI è bloccato per questioni amministrative, senza che io venissi informato. Ho pagato a saldo sia ADSL che Smartphone, perchè mi bloccano il device, inopinatamente? Sento il call-center del vecchio OpTel e mi sento rispondere che dovrei inviare una raccomandata A/R per chiedere lo sblocco IMEI con allegata copia ricevuta bonifico (su IBAN da loro fornito) di 53 euro per sanzioni amministrative!!! Allora, gentili utenti del Forum Androidiani, voi cosa fareste? Io sto pensando di richiedere il rimborso dell'ultimo addebito in c/c (si può richiedere entro otto settimane) e con quei soldi comprarmi un altro smartphone, così imparano. Attendo vostre risposte e/o suggerimenti, grazie.
    Purtroppo se non paghi esattamente come indicato nelle loro condizioni contrattuali succede anche questo.

    Lo sbaglio iniziale è stato quello di interrompere il contratto prima dei 30 mesi.

    Il secondo è stato quello di non pagare sollecitamente il saldo richiesto per chiudere il contratto e riscattare il telefono.



    Prova a rivolgerti a qualche associazione dei consumatori della tua zona, forse loro riescono a mediare.... (Se non sei iscritto ti chiederanno la quota annuale ...)

    La via più semplice è quella di pagare anche i 53 € per sanzioni e così saresti a posto; dubito che tu riesca a farti restituire quanto già versato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,191
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se hai una pendenza, intanto ti bloccano il telefono e poi ti mandano la riscossione crediti o comunque vieni segnalato come cattivo pagatore.
    ....per 53euro non credo ne valga la pena, poi sono scelte personali.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    gianpassa (04-08-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy