Originariamente inviato da
cdeffen
Buongiorno, posto questo thread nella discussione generale sugli Operatori Telefonici. Ero cliente come linea fissa e linea mobile di uno dei maggiori OpTel. Qualche mese fa decido di prendere tramite questo OpTel anche uno Smartphone, Huawei P10 Lite a 8 euro al mese per 30 mesi. Dopo qualche giorno questo OpTel cambia le condizioni contrattuali della ADSL rete fissa e invio raccomandata per disdire ed andare da altro OpTel (e qui ho sbagliato perchè avrei anche dovuto indicare "cambio condizioni contrattuali"). Lo smartphone però lo tengo e continuo a pagarlo con addebito mensile c/c. Blocco però l'ultimo pagamento della ADSL perchè lo ritengo eccessivo, temporeggio un mese e poi alla fine decido di effettuare un bonifico a saldo e stralcio, pazienza. Intanto arriva il pagamento in c/c del saldo del telefono, infatti mi hanno chiesto l'estinzione perchè anche col mobile sono passato ad altro operatore, addebitato regolarmente in c/c. Dopo qualche giorno lo smartphone con SIM del nuovo operatore lamenta mancanze continue di connessione, finchè non compare fisso il messaggio sul display: SOLO CHIAMATE SOS. Contatto il nuovo OpTel che mi conferma che per loro è tutto a posto. Quindi mi si accende la lampadina e vado in uno Store del vecchio OpTel e l'addetta, dopo opportune ricerche, mi dice che IMEI è bloccato per questioni amministrative, senza che io venissi informato. Ho pagato a saldo sia ADSL che Smartphone, perchè mi bloccano il device, inopinatamente? Sento il call-center del vecchio OpTel e mi sento rispondere che dovrei inviare una raccomandata A/R per chiedere lo sblocco IMEI con allegata copia ricevuta bonifico (su IBAN da loro fornito) di 53 euro per sanzioni amministrative!!! Allora, gentili utenti del Forum Androidiani, voi cosa fareste? Io sto pensando di richiedere il rimborso dell'ultimo addebito in c/c (si può richiedere entro otto settimane) e con quei soldi comprarmi un altro smartphone, così imparano. Attendo vostre risposte e/o suggerimenti, grazie.