CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[PIATTAFORMA CONCILIAWEB] - eventuali contrattempi e disguidi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [PIATTAFORMA CONCILIAWEB] - eventuali contrattempi e disguidi

    Buonasera...

    Registrandosi sulla piattaforma Conciliaweb gestita da Agcom, è possibile avviare istanze telematiche per la richiesta di rimborso a fronte di eventuali danni subiti durante lo svolgimento di un rapporto contrattuale non solo verso Iliad, ma verso una vasta platea di soggetti nei campi di telefonia mobile, fissa e pay-tv e servizi postali.

    Nella pagina principale di Iliad in basso, è riportata questa nota:
    A partire dal 23 luglio 2018, accedi alla piattaforma ConciliaWeb per presentare istanze di risoluzione delle controversie. Per maggiori informazioni https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
    Info contrattuali presenti nella pagina Principale di Iliad
    Spoiler:

    Stralcio della Carta dei Servizi Iliad
    Spoiler:

    Per quanto mi riguarda ho avuto 1. un sensibile ritardo nella portabilità, 2. una mancata risposta da parte di Iliad alla mia lamentela entro il termine perentorio di 45 giorni di calendario, termine stabilito da Iliad stessa nella sua Carta dei Servizi, e ad un mio successivo sollecito. Reclamo e sollecito entrambi trasmessi via fax al numero +390230377960, che pure risultavano registrati, lavorati, ma nulla che ristorasse il disagio è stato fatto. Entrambe i casi citati sono previsti e regolamentati dalla Carta dei Servizi Iliad disponibile sempre nella pagina principale.

    A meno di 24 ore dall'avvio di una istanza sulla piattaforma ConciliaWeb, sono stato rimborsato dal gestore di un importo appropriato.

    All'interno di queste 24 ore ho ricevuto una telefonata da parte del servizio dedicato che ha tentato una trattativa al ribasso, ma alla confutazione degli argomenti contestati, Iliad ha accettato la richiesta economica peraltro in linea con quanto dettagliato nella Carta dei Servizi.

    Prima di avviare la procedura Conciliaweb - ad evitare un ricorso massiccio ed inopportuno al punto da ridimensionare questo utile strumento - è necessario prendere visione del "Manuale Operativo" scaricabile in formato pdf, è indispensabile approfondire le clausole contrattuali che ci riguardano elencate nella Carta dei Servizi, occorre recuperare al fine di trasmettere in formato digitale tutti gli eventuali documenti a supporto che dimostrino senza ombra di dubbio le nostre ragioni, occorre quantificare correttamente il danno sempre secondo quanto riportato nella carta dei servizi al fine di avviare una richiesta congrua che potrà essere oggetto di trattativa, calcolandolo in base alle tempistiche contrattuali espresse in giorni lavorativi. Va inoltre tenuto conto della tempistica contrattuale che Iliad si riserva per dare una risposta e che in questo caso ammonta a 45 giorni di calendario. Il tutto come riportato nella carta dei servizi. Solo trascorsi 45 giorni di calendario senza ricevere risposte si potrà avviare la procedura Conciliaweb.

    Un cordiale saluto a tutti.
    Ultima modifica di kRel; 25-09-18 alle 21:11
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    complicazio (25-09-18),LuisB (13-09-18),NIPO (13-09-18),pegasoc (13-09-18)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy