CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Chiamate VoLTE e Dual SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiamate VoLTE e Dual SIM

    salve,
    mi chiamo Ivan e per la prima volta scrivo su questo forum. Spero di essere nella sezione giusta e di non riproporre questioni già affrontate ma, pur avendo cercato, non ho trovato
    nulla che potesse chiarire i miei dubbi. Vengo al sodo.
    Ho un telefono (Huawei Mate 10 PRO) Dual Sim Dual Stand-By (DSDS) che utilizzo con due SIM. La prima è Fastweb (rete TIM) la seconda Iliad.
    Solitamente per la navigazione internet utilizzo la seconda SIM (Iliad) che ha un plafond dati maggiore (opzione "Dati mobili predefiniti" su SIM 2). In queste condizioni sono stato sempre raggiungibile su entrambi i numeri e quindi mai avuti problemi.
    Ieri però una persona mi ha cercato più volte al numero della prima SIM e, nonostante il telefono acceso normalmente e configurato come sopra (dati sulla seconda SIM), risultavo non raggiungibile; sul mio telefono non risultavano però chiamate perse e messaggi in segreteria.

    Prima di porre la domanda faccio una premessa. La scorsa settimana il telefono ha ottenuto un aggiornamento che comportava, tra le altre cose, l'aggiunta della funzionalità VoLTE.
    Quindi:
    - Se ricevo una chiamata VoLTE diretta al numero della prima SIM (vi ricordo che sto utilizzando i dati della seconda) lo smartphone è in grado di gestirla e passarla alla prima SIM?
    (Iliad mi pare non supporta VoLTE)
    - Se momentaneamente, per carenza di segnale, non sono più in 4G ma in HDSPA+ che succede alla mia chiamata entrante? (anche supponendo che l'operatore gestisca VoLTE)

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    In questa configurazione dovresti essere raggiungibile su entrambe le sim, anche in 3G; probabilmente è stato un problema momentaneo di Fastweb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy