CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

WOW-FI Fastweb con router DD-WRT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    WOW-FI Fastweb con router DD-WRT

    Forse questa cosa è completamente OT (in tal caso chiedo scusa ai mod, che possono tranquillamente cancellare il mio post).

    Comunque il mio problema è questo: sono già cliente Fastweb (fibra - casa), e uso tranquillamente WOW FI su cellulare, laptop, ecc.

    Per lavoro mi sono trasferito in un'altra città, ma onestamente vorrei evitare di pagare un secondo abbonamento, visto che quando sono a casa sfrutto la fibra, ma quando non ci sono non la sfrutto.

    Allora, visto che mi trovo un routerino con DD-WRT, ho provato a usarlo come gateway connettendolo a WOW-FI, visto che ci sono 3 hot spot visibili.
    Sfortunatemente però non ci sono riuscito...

    Qualcuno ha esperienza con DD-WRT e WOW FI?

    In pratica DD-WRT dovrebbe essere configutato come client Wi-Fi, e poi darmi connettività sulle porte LAN del router, ovviamente con IP interni nattati.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,372
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Forse questa cosa è completamente OT (in tal caso chiedo scusa ai mod, che possono tranquillamente cancellare il mio post).

    Comunque il mio problema è questo: sono già cliente Fastweb (fibra - casa), e uso tranquillamente WOW FI su cellulare, laptop, ecc.

    Per lavoro mi sono trasferito in un'altra città, ma onestamente vorrei evitare di pagare un secondo abbonamento, visto che quando sono a casa sfrutto la fibra, ma quando non ci sono non la sfrutto.

    Allora, visto che mi trovo un routerino con DD-WRT, ho provato a usarlo come gateway connettendolo a WOW-FI, visto che ci sono 3 hot spot visibili.
    Sfortunatemente però non ci sono riuscito...

    Qualcuno ha esperienza con DD-WRT e WOW FI?

    In pratica DD-WRT dovrebbe essere configutato come client Wi-Fi, e poi darmi connettività sulle porte LAN del router, ovviamente con IP interni nattati.

    Grazie.
    Ma sei sicuro che il tuo router possa funzionare anche come ripetitore wifi ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Sicuro al 100%, è dual band.
    L'ho già usato in passato con una Wi-Fi WPA2.

    In ogni caso adesso non mi serve un ripetitore Wi-Fi, mi basta che si colleghi al WOW-FI come client, e che mi faccia navigare sulle porte LAN (nattate).

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Sicuro al 100%, è dual band.
    L'ho già usato in passato con una Wi-Fi WPA2.

    In ogni caso adesso non mi serve un ripetitore Wi-Fi, mi basta che si colleghi al WOW-FI come client, e che mi faccia navigare sulle porte LAN (nattate).
    Forse è un problema dei parametri della rete Wow-wifi a non consentire il corretto accoppiamento del router.
    Nel frattempo, dato che dici di non aver bisogno di collegare i dispositivi via Wi-Fi (ma in lan), dovresti navigare tranquillamente via wireless con un pc.
    Attendendo qualche altra risposta prova anche a chiedere delucidazioni all'assistenza Fastweb
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    L'assistenza Fastweb non dara' mai una soluzione a questo, loro ti dicono di associare il PC o il telefonino, ecc., con quei parametri.
    Sicuramente non sanno neanche cosa e' DD-WRT.

    Il problema e' della configurazione: io non so quali parametri vanno messi nel router.
    Il telefonino e il PC fanno tutto da soli... il router no, devono essere configurati manualmente i file di configurazione (DD-WRT e' basato su una specie di Linux).

    E, comunque, mi serve connettere (appunto) in LAN, non con il PC via wireless... quello gia' funziona senza bisogno del router con DD-WRT.

    E' proprio questo il motivo per cui ho chiesto qua: magari e' capitato a qualcuno, ed ha risolto in qualche modo.
    Ultima modifica di lollapalooza; 10-01-19 alle 09:19

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Sicuramente non sanno neanche cosa e' DD-WRT.
    Non credo che non lo sappiano, anche perchè nella loro pagina di supporto c'è proprio una guida che spiega come utilizzare DD-WRT e come installarlo sul proprio router - LINK

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Ma non ci sono le istruzioni su come usare DD-WRT con il loro sistema WOW FI.
    https://www.fastweb.it/myfastpage/as...ervizi/wow-fi/

    Tra l'altro penso che loro non vogliano neanche che qualcuno usi WOW FI con DD-WRT (e da una parte lo capisco pure), perche' qualcuno ne potrebbe approfittare.

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Un altro utente aveva lo stesso problema con la Vodafone, c'e' il post da qualche parte ....e non ha risolto.

    Credo dipenda dal router Fastweb che riconosce che non e' un dispositivo che usa direttamente la connessione, ma che la rilancia, come potrebbe fare un repeater o un router collegato in wisp e quindi lo blocca.
    Dovrebbe funzionare se ti colleghi con un pc e poi condividi la connessione del pc con una rete interna.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    E quello che vorrei fare con il router DD-WRT è esattamente quello che tu dici di fare con il PC: collegare il router come client a WOW FI, e poi sfuttare le porte LAN del router (che deve fungere da gateway) per navigare.

    Si può fare, al 100% ... bisogna solo capire come mettere mano ai file di configurazione di DD-WRT.

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Io rilancio la connessione wifi del modem fibra di Tim con un economicissimo router Tenda F3 da 13 euro. In modalita' repeater o wisp.

    Ma, ripeto, può essere che la connessione condivisa di Fastweb o Vodafone applichi dei filtri

    .....scusa ma non la conosco e mi viene un dubbio, come fai ad autenticarti ? Cioe' come fa l'hotspot a sapere che tu hai Fastweb anche a casa ?
    Ti colleghi e si apre una pagina di login, o hai la tua chiave wpa personalizzata ?


    Edit.
    Ho fatto una breve ricerca ... e, come pensavo, ti devi autenticare post, ovvero funziona come tutte le wifi pubbliche (biblioteca, università, ecc.)

    Quindi è ovvio che non puoi collegare un router ma solo un device che poi viene abilitato dal firewall (via MAC o altro).
    Poi, eventualmente, è quel device che condivide il suo accesso ad internet.
    Quindi ti serve un pc anche scarso, ....magari basta un piccolo Raspberry Pi (sapendo dove mettere le mani)

    C'e' questa discussione dove dicono che con OpenWRT c'e' la possibilità di impostare dei parametri e la tua login e pass.
    Vedi se il tuo router è abbastanza potente.
    fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/estendere-segnale-woo-fi-con-range-extender-t10472.html
    Ultima modifica di pumaro; 11-01-19 alle 18:08

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy