CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cerco tariffa a consumo, solo voce, è davvero impossibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cerco tariffa a consumo, solo voce, è davvero impossibile?

    Ciao a tutti, una settimana fa ho ricevuto un sms da Vodafone, in cui mi viene comunicato che dal 21.10 il mio piano tariffario costerà 1,99€ al mese.
    Il mio attuale piano è Vodafone 25.
    Siccome abito all'estero, ho tenuto il numero italiano per poter ricevere, più che altro. Non voglio usare internet con operatori italiani per motivi pratici, anche se in realtà sarebbe più conveniente, ma non ho nessuna intenzione di comprare un secondo smartphone.
    Ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto che l'unico provider che offre una tariffa a consumo come la cerco io è Wind, solo che ho letto opinioni avvelenate sia sulla copertura della rete che sul servizio clienti.
    Consigli?

    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    La Wind e' migliorata, in generale, negli ultimi tempi (con la fusione con Tre) ... comunque ci sono sempre zone in cui va benissimo ed altre in cui e' scarsa ... dipende dove sei

    Come tariffe a consumo consiglio CoopVoce, eventualmente Postemobile.
    Purtroppo essere all'estero e' un problema.

    La cosa piu' facile e' cambiare piano base in "Vodafone Senza Scatto New" che non prevede (come da delibera AGCOM) costi fissi
    29cent al minuto, senza scatto e sms a 7,32cent

    Entra nella tua pagina Fai da Te su sito vodafone (se non sei registrato, registrati) e poi fai la richiesta nella pagina
    codice:
    https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/
    ... magari ci vogliono un paio di gg.
    Ultima modifica di pumaro; 26-09-19 alle 23:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Meerstern (26-09-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come tariffe a consumo consiglio CoopVoce, eventualmente Postemobile.

    Purtroppo essere all'estero e' un problema.
    La cosa piu' facile e' cambiare piano base in "Vodafone Senza Scatto New" che non prevede (come da delibera AGCOM) costi fissi
    29cent al minuto, senza scatto e sms a 7,32cent

    Entra nella tua pagina Fai da Te su sito vodafone (se non sei registrato, registrati) e poi fai la richiesta nella pagina
    codice:
    https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/
    ... magari ci vogliono un paio di gg.
    Sono esattamente i gestori che avevo individuato e pure contattato via chat e telefonicamente per avere ragguagli. Non è possibile fare il passaggio stando all'estero, dato che l'Italia è un paese - volutamente in minuscolo - arretrato, decrepito e stagnante, nel 2019 per attivare un piano telefonico mobile si deve essere fisicamente presenti al momento della consegna della sim per firmare il contratto. Su carta. Nel 2019, ripeto.
    Ma ti ringrazio molto per la dritta, ora casco dal sonno ma domani mi spulcio bene il sito

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meerstern Visualizza il messaggio
    Sono esattamente i gestori che avevo individuato e pure contattato via chat e telefonicamente per avere ragguagli. Non è possibile fare il passaggio stando all'estero, dato che l'Italia è un paese - volutamente in minuscolo - arretrato, decrepito e stagnante, nel 2019 per attivare un piano telefonico mobile si deve essere fisicamente presenti al momento della consegna della sim per firmare il contratto. Su carta. Nel 2019, ripeto.
    Ma ti ringrazio molto per la dritta, ora casco dal sonno ma domani mi spulcio bene il sito
    Il riconoscimento e' dovuto per legge, e' una questione di sicurezza ...poi i delinquenti comprano le sim Lycamobile fuori dalla stazione.

    CoopVoce spedisce solo con alcune offerte ed il riconoscimento lo fa il postino. Altre devi andare al centro commerciale (chissa' perche'???)
    Pero' ha il vantaggio, per chi la usa poco, che dura 24 mesi (e non gli 11 della Vodafone)

    Con Postemobile invece fai il riconoscimento online con l'app Sim&Go (ti scatti un selfi con il documento) e poi ti spediscono la sim in busta semplice, quindi da quel punto di vista non e' un problema.
    Magari gli scoccia spedirla all'estero, e dovresti trovare un escamotage (cioe' un indirizzo italiano, magari genitori, fratello che poi te la reimbustano)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Meerstern (27-09-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Redmi Note 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il riconoscimento e' dovuto per legge, e' una questione di sicurezza ...poi i delinquenti comprano le sim Lycamobile fuori dalla stazione.

    CoopVoce spedisce solo con alcune offerte ed il riconoscimento lo fa il postino. Altre devi andare al centro commerciale (chissa' perche'???)
    Pero' ha il vantaggio, per chi la usa poco, che dura 24 mesi (e non gli 11 della Vodafone)

    Con Postemobile invece fai il riconoscimento online con l'app Sim&Go (ti scatti un selfi con il documento) e poi ti spediscono la sim in busta semplice, quindi da quel punto di vista non e' un problema.
    Magari gli scoccia spedirla all'estero, e dovresti trovare un escamotage (cioe' un indirizzo italiano, magari genitori, fratello che poi te la reimbustano)
    Il riconoscimento si fa anche qua in Germania ma comodamente da casa, con videochiamata nella quale si avvicina la carta d'identità o il passaporto all'obiettivo della videocamera. Se per motivi tecnici non riesce, si va alla posta dove mettono il documento in uno scanner apposito per questo scopo. Ma la cosa bella è che la carta d'identità cartacea italiana non viene accettata perché il dispositivo non la legge, accetta solo passaporti e carte d'identità elettroniche. Certo è discriminazione, ma in patria non si sono certo dati da fare per risolvere il problema. Ma sto divagando, era solo un pour parler
    Ti ringrazio ancora per le preziose informazioni che mi hai dato, ho già richiesto il piano che mi hai indicato, devo solo attendere risposta da Vodafone. Non sapevo di Postemobile, in futuro vedremo, tanto in Italia ci sono i miei familiari quindi la spedizione non sarebbe un problema.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy