CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambiare gestore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare gestore

    Questa è forse una domanda generica, ma ho visto molte offerte mobili accessibili solo passando da Iliad o altri operatori virtuali, volevo chiedere: se banalmente io passassi a Iliad, abbandonando il mio gestore attuale, la mia sim e quindi cambiando anche numero presumo; potrei una volta ottenuta la sim Iliad passare subito a oh. o kena con le offerte da 6 euro di questo periodo? Cioè, facendo questo passaggio in più a Iliad posso poi agilmente ottenere queste altre tariffe? Oppure è un processo più lungo, costoso e complesso? Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Per qualunque passaggio è possibile mantenere il numero.
    Per l'ulteriore passaggio devi vedere nei siti dei singoli operatori come funzionano le offerte.
    Ormai le offerte sono differenziate a seconda dell'operatore di provenienza.
    Calcola che ormai quasi sempre si paga una sorta di attivazione mascherata come costo sim. Iliad, ad esempio, fa pagare la sim 9.99€. Ho, al momento, 3,99 se provieni da iliad e 9,99 per i nuovi numeri.
    Sono costi a fondo perduto che bisogna sempre tenere presenti quando si fa una triangolazione.

    Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdonami per la poca chiarezza, volevo sapere se "passare" ad altro operatore significa semplicemente passare il numero (o cambiare sim) e se quindi potessi usare Iliad solo per poco e poi ripassare immediatamente ad altro operatore sfruttando però i bonus che provengono dal passaggio da Iliad rispetto che da altri operatori (?) oppure chessò, potrebbe non essere possibile fare questo giochino perché per dire di "essere passato a Iliad" serve stare con loro da almeno un anno, oppure per passare a Iliad è necessario acquistare anche una tariffa oltre che la sim e quindi ci si trova bloccati per almeno un mese con Iliad? Non conosco queste eventualità. Al di là dei costi per la sim che sono irrisori a confronto con il beneficio finale di pagare tipo 6 euro al mese per avere una marea di roba. Io ora pago 10 euro per non avere niente.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Nel momento in cui attivi un'offerta, ti danno una nuova sim con un numero provvisorio. Se chiedi la portabilità, nel giro di due tre giorni il vecchio numero sarà attivo sulla nuova sim. Potrà fare una nuova portabilità.
    Quando attivi un'offerta, paghi la sim ed il primo mese. Questo con tutti gli operatori.
    Se passi a iliad 9,99 piu 7,99 (c'è anche un'altra offerta a 6,99). In tutto 17,98€ (o 16,98).

    Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy