CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Come navigate fuori casa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come navigate fuori casa?

    ciao a tutti ragazzi
    quando state fuori casa e vi serve navigare, cosa sfruttate?

    Per esempio dovete stare 1-3 mesi fuori casa prendete una casa ed il wifi o presa ethernet non c'è , ed il pc lo dovete portare perchè vi serve come vi organizzate?

    C' è qualche promozione di sim card con tanti giga? da mettere nei piccoli router portatili?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi
    quando state fuori casa e vi serve navigare, cosa sfruttate?

    Per esempio dovete stare 1-3 mesi fuori casa prendete una casa ed il wifi o presa ethernet non c'è , ed il pc lo dovete portare perchè vi serve come vi organizzate?

    C' è qualche promozione di sim card con tanti giga? da mettere nei piccoli router portatili?
    Non ho l'opportunità di stare così tanto tempo fuori casa, ma se parli di restare comunque nell'ambito nazionale, ad oggi ci sono un sacco di offerte con 40/50 GB a meno di 10€. Ovviamente dipende da quello che devi fare, a casa mia per esempio con una SIM Iliad inserita in un router 4g navighiamo da un anno e mezzo e avanzano pure i giga in fondo al mese. Tutto dipende per cosa ti serve comunque. Ciao

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato manuel28 per il post:

    Bandit (28-01-20)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    Non ho l'opportunità di stare così tanto tempo fuori casa, ma se parli di restare comunque nell'ambito nazionale, ad oggi ci sono un sacco di offerte con 40/50 GB a meno di 10€. Ovviamente dipende da quello che devi fare, a casa mia per esempio con una SIM Iliad inserita in un router 4g navighiamo da un anno e mezzo e avanzano pure i giga in fondo al mese. Tutto dipende per cosa ti serve comunque. Ciao

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Ciao Manuel
    grazie per la tua risposta.
    Ti chiedo di entrare più nel dettaglio per favore....io non sono molto esperto quindi ti chiedo, se possibile, di specificarmi qualcosa come hai già fatto con la sim Illiad.
    Quindi tu invece di farti un abbonamento con un gestore tradizionale, hai preso un router 4g, quelli piccoli intendi?, e ci navighi con un sim Illiad pagando 7/8 euro al mese, giusto?

    A me servirebbe più qualcosa di ricaricabile e non di così "abbonamento" cioè se posso lo rinnovo mese dopo mese; se non mi serve, lo blocco

    Cosa mi serve, mi hai chiesto: a fare tutto: navigare su internet per avere gran quantitativo di dati per navigare, ma anche se c'è la possibilità di collegare il chromecast ad una tv per veder qualcosa.
    e far collegare il tablet ed i cellulari in wifi


    te ne dico un'altra, se c'è un dispositivo che funziona con la sim, ma che permette anche di collegare il pc con ethernet senza il wifi pure è buono. Così all'occorrenza spengo ed accendo il wifi

  6. #4
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao Manuel
    grazie per la tua risposta.
    Ti chiedo di entrare più nel dettaglio per favore....io non sono molto esperto quindi ti chiedo, se possibile, di specificarmi qualcosa come hai già fatto con la sim Illiad.
    Quindi tu invece di farti un abbonamento con un gestore tradizionale, hai preso un router 4g, quelli piccoli intendi?, e ci navighi con un sim Illiad pagando 7/8 euro al mese, giusto?

    A me servirebbe più qualcosa di ricaricabile e non di così "abbonamento" cioè se posso lo rinnovo mese dopo mese; se non mi serve, lo blocco

    Cosa mi serve, mi hai chiesto: a fare tutto: navigare su internet per avere gran quantitativo di dati per navigare, ma anche se c'è la possibilità di collegare il chromecast ad una tv per veder qualcosa.
    e far collegare il tablet ed i cellulari in wifi


    te ne dico un'altra, se c'è un dispositivo che funziona con la sim, ma che permette anche di collegare il pc con ethernet senza il wifi pure è buono. Così all'occorrenza spengo ed accendo il wifi
    Ciao,

    allora si, ho preso un router 3G/4G e ho inserito una normale sim Iliad con il traffico dati di 50 gb e diventa a tutti gli effetti un router dove collegare in WI-FI i dispostivi, tramite ethernet e quello che ho io ha anche la porta rj11 (classica porta per telefono tradizionale) dove ho collegato un cordless e sfrutto le chiamate illimitate comprese nell'offerta come se fosse un telefono fisso. In casa mia non lo collego mai ad una smart tv, non ho sky e non guardo troppo streaming, ma arrivo a fine mese con un sacco di giga non utilizzati. Se lo colleghi a sky o a tv ho paura che ti basterebbero solo pochi giorni. La cosa bella di Iliad è che (ovviamente impostando la ricarica manuale) se tu per qualche mse non ricarichi, al momento della ricarica non ti scala i soldi dei mesi non pagati, ma l'offerta riparte in quell'istante. Con l'uso che ne faccio io vado alla grande. Comunque ti parlo di Iliad perchè è quella che uso io, ma ci sono un sacco di offerte in giro con tutti gli operatori. Spero di esserti stato di aiuto. Manuel

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    L'offerta Iliad resta in sospensione per un anno se arrivi a credito zero.
    Stessa cosa per l'offerta ho-mobile ... che ha in piu' il vantaggio di poter ripartire quando termini i giga.

    La sim la puoi usare in hotspot wifi con uno smartphone, con un router saponetta wifi (4G, portatile a batteria) o un router 4G con slot sim di "normali dimensioni" collegato alla 220V.
    DIpende da quanto vuoi spendere e che ci devi fare. valuta i vantaggi e svantaggi delle varie soluzioni.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Bandit (28-01-20)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    allora si, ho preso un router 3G/4G e ho inserito una normale sim Iliad con il traffico dati di 50 gb e diventa a tutti gli effetti un router dove collegare in WI-FI i dispostivi, tramite ethernet e quello che ho io ha anche la porta rj11 (classica porta per telefono tradizionale) dove ho collegato un cordless e sfrutto le chiamate illimitate comprese nell'offerta come se fosse un telefono fisso. In casa mia non lo collego mai ad una smart tv, non ho sky e non guardo troppo streaming, ma arrivo a fine mese con un sacco di giga non utilizzati. Se lo colleghi a sky o a tv ho paura che ti basterebbero solo pochi giorni. La cosa bella di Iliad è che (ovviamente impostando la ricarica manuale) se tu per qualche mse non ricarichi, al momento della ricarica non ti scala i soldi dei mesi non pagati, ma l'offerta riparte in quell'istante. Con l'uso che ne faccio io vado alla grande. Comunque ti parlo di Iliad perchè è quella che uso io, ma ci sono un sacco di offerte in giro con tutti gli operatori. Spero di esserti stato di aiuto. Manuel
    Bellissimo il tuo modem, mi dici che modello è?
    e mi dici la tua offerte illiad come si chiama? è molto bella anche per il fatto della ricarica che mi hai detto

    Come hai fatto a sapere se illiad copriva bene la tua zona?

    Così facendo risparmi un sacco rispetto ai gestori tradizionali....
    scusa per le tante domande, ma mi si è aperta la curiosità


    Non ho idea con lo streaming quanti gb ci vogliono, però non è che sto tutto il tempo a vedere cose...al max due orette la sera

  10. #7
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Avevo già una sim Iliad sul telefono cellulare, quindi è stato facile verificare il segnale. Il mio è un router solamente 3G (dato che purtroppo a casa mia il 4G non prende) ed è il HUAWEI/STC B681. Ce ne sono di mooolto meglio, più recenti e soprattutto che supportano il 4g, dai un'occhiata online ti si apre un mondo. Se ti interessa il fatto di poter collegare un telefono tradizionale controlla che abbia la porta rj11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato manuel28 per il post:

    Bandit (28-01-20)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao pumaro
    grazie per il tuo intervento.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    L'offerta Iliad resta in sospensione per un anno se arrivi a credito zero.
    Stessa cosa per l'offerta ho-mobile ... che ha in piu' il vantaggio di poter ripartire quando termini i giga.
    Cerco i vedere se ho capito bene: Illiad se non ricarichi per un anno, ti fa decadere la scheda e la numerazione? giusto?
    il credito zero non l'ho capito


    per l'altro gestore, che significa che posso ripartire quando terminano i giga? se consumo tutti i miei giga, ricarico ed ottengo altri giga da utilizzare?



    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La sim la puoi usare in hotspot wifi con uno smartphone, con un router saponetta wifi (4G, portatile a batteria) o un router 4G con slot sim di "normali dimensioni" collegato alla 220V.
    DIpende da quanto vuoi spendere e che ci devi fare. valuta i vantaggi e svantaggi delle varie soluzioni.
    L'utilizzo del router a saponetta o del hotspot con smartphone è bellissima per la praticità e velocità di utilizzo, il problema è che la batteria se ne va subito....
    preferirei l'alimentazione fissa.
    sai consigliarmi in tal senso?

    il router di manuel ad esempio sembra fare al caso mio, come pure si può collegare un cordless ad un modem/router 4g del genere?
    Ultima modifica di Bandit; 28-01-20 alle 12:13

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    Avevo già una sim Iliad sul telefono cellulare, quindi è stato facile verificare il segnale. Il mio è un router solamente 3G (dato che purtroppo a casa mia il 4G non prende) ed è il HUAWEI/STC B681. Ce ne sono di mooolto meglio, più recenti e soprattutto che supportano il 4g, dai un'occhiata online ti si apre un mondo. Se ti interessa il fatto di poter collegare un telefono tradizionale controlla che abbia la porta rj11
    grazie mille,
    ottima cosa quella di aver provato prima con lo smartphone.


    se si può collegare anche un cordless è il max, lo utilizzerei anche a casa

  14. #10
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    grazie mille,
    ottima cosa quella di aver provato prima con lo smartphone.


    se si può collegare anche un cordless è il max, lo utilizzerei anche a casa
    Noi facciamo così, chiamate illimitate gratuite. Puoi collegare anche un telefono fisso normale, basta che abbia l'attacco classico. Il mio modello ti ripeto non supporta il 4g, quindi nel mio caso va bene (tanto non ho il 4g a casa), ma tu prendilo 4g.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato manuel28 per il post:

    Bandit (28-01-20)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy