CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Il mistero dei numeri puri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mistero dei numeri puri

    In realtà la richiesta riguarda di più di operatori tenefonici nel loro complesso che Android, spero venga accettata ugualmente.

    In una utenza business siamo passati a Wind con due linee.
    Uno dei numeri è stato tenuto per il centralino, l'altro è stato usato per i fax.
    Inutile dire che per il fax è stato un delirio, abbassando il controllo di errore del nostro fax qualcosa arrivava, ma il risultato era inaccettabile con clienti incavolati ecc. (molti nostri clienti purtroppo usano il fax per gli ordini).
    Insomma problemi di segnale analogico su linea digitale che non mi stupiscono.

    A questo punto abbiamo attivato il Fax Mail che ci è stato proposto in alternativa sul quale è stato spostato il numero.
    Anche quello si è rivelato un disastro numeri spesso occupati, fax che non agganciano ecc.

    A questo punto ci siamo spostati su un nuovo gestore con un faxmail che sta lavorando molto bene.
    Ovviamente per farlo abbiamo un numero nuovo.
    A questo punto volevamo spostare il numero originario sul nuovo gestore.
    Tanto per cominciare per avere il migration code ci sono volute settimane di incavolature, poi questo migration code sembra riguardi tutto il contratto e relative numerazioni nel suo insieme (ma vogliamo isolare solo il solo Fax).

    A questo punto ho chiesto all'operatore e mi ha detto che se chi fa il subentro chiede una migrazione 'pura', indicando il numero di telefono e il codice migrazione complessivo passa solo quello.

    Il gestore nuovo del fax dice che l'unica cosa che può fare lui è far partire la pratica per il migration code nel suo insieme in quanto la sua procedura non mostra l'opzione se lo vuole puro lo spostamento oppure no.
    Cercando di ravanare i rete mi sembra di capire che dovrei ottenere il codice di migrazione per il 'numero puro' (ma potrebbe essere che non me lo diano).
    Oppure può anche essere che chi richiede la meigrazione (Faxator) per 'default' chieda lo spostamento di un numero puro e neanche lo sa.
    Se lo spostamento spostasse tutto nel suo complesso sarebbe un disastro allucinante.

    Giusto per capire il nostro codice di migrazione è una cosa tipo INF0532xxxxxxxx011.

    Insomma non se ne esce, qualcuno è in grado di fare chiarezza in questo mistero?
    Voi cosa fareste?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,203
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Va a sapere come sei messo e cos'hanno combinato, se il numero e' virtualizzato da WindTre, dalla Tim. Se e' un problema all'armadio, in centrale ...magari basta solo cambiare un'impostazione del routing.
    Dovresti parlare con il tecnico, cioe' quello che ci mette le mani realmente. Non potendo devi sperare che gli arrivi la richiesta giusta e che faccia bene.

    Se vuoi andare sul sicuro, tieni le bocce ferme ed il numero attuale dove il fax funziona. Non credo che i clienti si facciano problemi a digitare il nuovo numero, anche se "strano" rispetto al voce (a meno che non sia più costoso). Poi valuta il risparmio ad eliminare la seconda linea, se riesci.
    Poi con calma insisti con i clienti ad utilizzare altri canali invece del fax, ...che e' paragonabile ad una foto via Whatsapp

    Magari va tutto liscio, come dovrebbe.
    Alla peggio rimani n giorni senza telefono ... ed e' colpa tua perche' hai chiesto tu la migrazione

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,382
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloholzl Visualizza il messaggio
    In realtà la richiesta riguarda di più di operatori tenefonici nel loro complesso che Android, spero venga accettata ugualmente.

    In una utenza business siamo passati a Wind con due linee.
    Uno dei numeri è stato tenuto per il centralino, l'altro è stato usato per i fax.
    Inutile dire che per il fax è stato un delirio, abbassando il controllo di errore del nostro fax qualcosa arrivava, ma il risultato era inaccettabile con clienti incavolati ecc. (molti nostri clienti purtroppo usano il fax per gli ordini).
    Insomma problemi di segnale analogico su linea digitale che non mi stupiscono.

    A questo punto abbiamo attivato il Fax Mail che ci è stato proposto in alternativa sul quale è stato spostato il numero.
    Anche quello si è rivelato un disastro numeri spesso occupati, fax che non agganciano ecc.

    A questo punto ci siamo spostati su un nuovo gestore con un faxmail che sta lavorando molto bene.
    Ovviamente per farlo abbiamo un numero nuovo.
    A questo punto volevamo spostare il numero originario sul nuovo gestore.
    Tanto per cominciare per avere il migration code ci sono volute settimane di incavolature, poi questo migration code sembra riguardi tutto il contratto e relative numerazioni nel suo insieme (ma vogliamo isolare solo il solo Fax).

    A questo punto ho chiesto all'operatore e mi ha detto che se chi fa il subentro chiede una migrazione 'pura', indicando il numero di telefono e il codice migrazione complessivo passa solo quello.

    Il gestore nuovo del fax dice che l'unica cosa che può fare lui è far partire la pratica per il migration code nel suo insieme in quanto la sua procedura non mostra l'opzione se lo vuole puro lo spostamento oppure no.
    Cercando di ravanare i rete mi sembra di capire che dovrei ottenere il codice di migrazione per il 'numero puro' (ma potrebbe essere che non me lo diano).
    Oppure può anche essere che chi richiede la meigrazione (Faxator) per 'default' chieda lo spostamento di un numero puro e neanche lo sa.
    Se lo spostamento spostasse tutto nel suo complesso sarebbe un disastro allucinante.

    Giusto per capire il nostro codice di migrazione è una cosa tipo INF0532xxxxxxxx011.

    Insomma non se ne esce, qualcuno è in grado di fare chiarezza in questo mistero?
    Voi cosa fareste?
    Anziché fare la migrazione perché non attivi il trasferimento di chiamata dal numero "pubblico" a quello del fax che ora ti funziona?

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Anziché fare la migrazione perché non attivi il trasferimento di chiamata dal numero "pubblico" a quello del fax che ora ti funziona?

    inviato da mi
    Ciao ti ringrazio della risposta, per un attimo mi ero illuso fosse facilmente fattibile anche perchè l'idea era davvero furba.
    Il problema è che l'operazione è permessa unicamente rimanendo sullo stesso operatore, e non è il mio caso.

    Un'altra strada che mi hanno consigliato di provare è chiedere di trasformare il numero in questione in analogico.
    In tal modo il numero finirebbe isolato e quindi poi ne deriverebbe un codice portabilità autonomo.
    Sto investigando.

    Grazie

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,382
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloholzl Visualizza il messaggio
    Ciao ti ringrazio della risposta, per un attimo mi ero illuso fosse facilmente fattibile anche perchè l'idea era davvero furba.
    Il problema è che l'operazione è permessa unicamente rimanendo sullo stesso operatore, e non è il mio caso.

    Un'altra strada che mi hanno consigliato di provare è chiedere di trasformare il numero in questione in analogico.
    In tal modo il numero finirebbe isolato e quindi poi ne deriverebbe un codice portabilità autonomo.
    Sto investigando.

    Grazie
    Il trasferimento di chiamata lo puoi impostare verso qualsiasi numero e verso qualsiasi operatore.

    Io ho attivato il trasferimento verso il mio cellulare per esempio da un altro operatore.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy