CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

sim3 portabilita verso quale gestore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,980
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    sim3 portabilita verso quale gestore?

    Ciao a tutti come avevo scritto in un altro thread e non mi dilungo ho una sim 3 con 50 euro di credito e vorrei non perderli,come potrei sfruttarla?visto che la sim è smagnetizzata e non funziona? premetto che non è il mio numeo principale

    ho un numero principale ILIAD(che forse cambiero' a verymobile)

    poi ho un verymobile50gb che uso con hotspot


    questa 3 la tenevo nel dual sim per emergenza qualora iliad non prendesse,come posso recuperarla?
    c'è un modo per trasferire qeusti soldi della 3 in un numero VERYMOBILE non perdendo il numero?
    339(numero della 3) facendo portaobilita al numero verymobile393 quale numero rimarrebbe? il 339?
    Huawei P30
    Very Mobile

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se e' credito pagato, verra' trasferito al nuovo operatore con la portabilità. Se e' credito bonus, lo perdi .... purtroppo spesso non e' indicata questa differenza, lo sanno solo loro.
    Anche la priorita' del consumo del credito bonus puo' variare da operatore ad operatore, alcuni bonus hanno scadenza ed altri ...bho.
    Ad esempio io sulla mia vecchia sim Wind di scorta nel cassetto ho almeno 20euro su 50 di un vecchio bonus, nel sito c'e' scritto che non viene trasferito il bonus guadagnato negli ultimi 24 mesi
    Quindi quello piu' vecchio si ???? ... Bho, non si sa. A gennaio scade e mi faccio fare il bonifico, vedremo quanti soldi arriveranno.
    Ma vale anche se scegliessi di trasferirlo su un'altro mio numero WindTre ... il bonus non si trasferisce.

    Se e' una sim di emergenza in caso di problemi con la principale, ti consiglio una rete diversa dalla principale (se usi WindTre ...allora Tim o Vodafone)
    Quindi direi tariffa a consumo, CoopVoce (su rete TIm) con il vantaggio della scadenza a 24 mesi, Postemobile (su rete Vodafone).
    Se Emergenza significa anche rete dati (quanti dati?) ... escluderei CoopVoce, la tariffa a consumo e' 10c/MB, un furto. Con Postemobile 3,5euro/400MB da consumare entro le 24:00
    La tariffa piu' economica a consumo e' la Fastweb (sotto rete WindTre) 5cent/min/sms, 1c/MB

    Verymobile non ha tariffa a consumo, solo abbonamento mensile. Se trasferisci il numero Tre hai la tariffa piu' alta.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,980
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per ila risposta, è tutto credito pagato,non ho bonusnon usavo autoricarica è un numero terziario cosi per riserva nulla d che.

    Coop voce scade ogni 24mesi la sim?non lo sapevo allora farei quella..

    Non ho la 3 ho iliad nel principale ma vorrei passare a very mobile più in la...
    E poi nel secondario utilizzare un altro gestore ma dalle mie parti ho provaco con ho.mobile non va bene noitelnemmeno.

    Ho il principale con iliad che cambierò per un problema d cambio cella che nn m fa essere reperibile a voce ma solo tramite internet.

    Nel secondario ho very mobile...

    Volendo potrei tenere due numeri very mobile da 50gb
    Oppure mettere nel principale quello da 100gb per un euro in più anche se col tethering utiliZZO il secondario
    Ultima modifica di Huaweia; 15-07-21 alle 17:28
    Huawei P30
    Very Mobile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy