CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sim solo internet con giga "illimitati"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sim solo internet con giga "illimitati"

    Ciao! A breve mi trasferirò a Roma, in una casa senza linea fissa. Pensavo di utilizzare il mio tablet (Galaxy Tab A7 lte) come "saponetta", associandovi una sim solo internet, per non gravare sui miei 60 giga dell'offerta Tim.

    Quali sono le offerte da prendere in considerazione per una sim con giga "illimitati" (almeno 100 a piena velocità)? Vorrei buona affidabilità/copertura e vorrei non spendere troppo (non più di 10€ al mese). Consigli?
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Con giga illimitati devi almeno raddoppiare il budget.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao! A breve mi trasferirò a Roma, in una casa senza linea fissa. Pensavo di utilizzare il mio tablet (Galaxy Tab A7 lte) come "saponetta", associandovi una sim solo internet, per non gravare sui miei 60 giga dell'offerta Tim.

    Quali sono le offerte da prendere in considerazione per una sim con giga "illimitati" (almeno 100 a piena velocità)? Vorrei buona affidabilità/copertura e vorrei non spendere troppo (non più di 10€ al mese). Consigli?
    Io direi Iliad

    120 gb in 4g e pure in 5g.
    Minuti e SMS illimitati
    10€/mese



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    I piani solo dati costano di piu' dei pacchetti normali.
    Prima dici illimitati e poi almeno 100 ... c'e' una bella differenza.
    Piena velocita' ..che ci devi fare? Non ti bastano dei buoni 30 mbps?

    Iliad 120 GB a 10 euro
    Fastweb 150 GB a 11 euro
    Postemobile 100GB 8euro

    ...con limite a 30mbps :
    ho-mobile 100 GB a 8 euro (portabilita' da Postemobile/Iliad/Coopvoce/Fastweb)
    Verymobile 200 GB a 8 euro (portabilita' da Postemobile/Iliad/Coopvoce/Fastweb)
    Verymobile 100 GB a 8 euro

    Alcune offerte sono in scadenza.

    Come sempre, devi provare.
    Copertura ed affollamento variano da zona a zona, e magari dentro casa tua la ricezione e' migliore con uno o con l'altro.
    Ad esempio io ho Verymobile affollato (anche per colpa dei giga estivi in omaggio), faccio 10-20mbps, il download continuo ancora ancora va, lo streaming e' incostante
    Mentre con ho-mobile sempre banda piena (30mbps). Con Fastweb arrivavo anche a 60mbps

    Se ti servono tanti piu' giga .... ci sono le offerte FWA.
    Ultima modifica di pumaro; 17-09-21 alle 16:27

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    gianpassa (17-09-21)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anzitutto grazie per tutte le risposte, mi avete fornito un sacco di opzioni.
    Ci tengo a precisare due cose e fare un mea culpa per essermi espresso male:
    - Per giga "illimitati" intendo la possibilità di non avere tagliata del tutto la connessione dopo aver superato il limite di giga previsto dall'offerta, andando incontro soltanto alla riduzione della velocità.
    - Vivendo in Sicilia, più precisamente in un posto dove l'unica fibra che conosciamo è quella vegetale, per me 30/40 mbps sono già una connessione a piena velocità, considerando che l'Adsl si attesta sui 10/15 nelle giornate più fortunate. Per cui quando ho scritto "100 giga a piena velocità" intendevo anche 30/40 mbps.

    Per il resto vi ringrazio enormemente per i consigli!
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Anzitutto grazie per tutte le risposte, mi avete fornito un sacco di opzioni.
    Ci tengo a precisare due cose e fare un mea culpa per essermi espresso male:
    - Per giga "illimitati" intendo la possibilità di non avere tagliata del tutto la connessione dopo aver superato il limite di giga previsto dall'offerta, andando incontro soltanto alla riduzione della velocità.
    - Vivendo in Sicilia, più precisamente in un posto dove l'unica fibra che conosciamo è quella vegetale, per me 30/40 mbps sono già una connessione a piena velocità, considerando che l'Adsl si attesta sui 10/15 nelle giornate più fortunate. Per cui quando ho scritto "100 giga a piena velocità" intendevo anche 30/40 mbps.

    Per il resto vi ringrazio enormemente per i consigli!
    Tra le offerte indicate NESSUNA offre giga illimitati (con riduzione a velocita' ridicola). La navigazione si blocca.

    Con ho-mobile e Verymobile puoi "ripartire" ...cioe' finiti i giga a disposizione puoi anticipare il rinnovo del mese.
    Con Fastweb puoi prendere altri pochi giga extra a prezzi folli ... Postemobile e Iliad navighi a consumo a prezzi folli.

    Quella della velocita' ridicola e' una possibilita' di vecchie offerte Wind/Tim non so come sono le attuali.
    ... ma essendo ridicola, al max fai un po' di msg whatsapp, solo testo.

    Ripeto, la velocita' effettiva dipende da copertura e dall'affollamento, fai le opportune verifiche e poi prova.

    PS. ho-mobile ha aggiornato "momentaneamente" l'offerta.... 120GB a 8 euro (portabilita' da Postemobile/Iliad/Coopvoce/Fastweb)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy