Originariamente inviato da
WhiteWynd
Salve androidiani!
Son da poco dovuto passare da TIM fibra a WIND TRE fibra. Mi è stato recapitato il loro modem ZYXEL .
Oltre al fatto che è un pò inferiore a livello performance, avendo testato la stessa linea wind tre prima e dopo il cambio modem ( 80mega download 5 di ping con il modem TIM modello: VD625 , 65mega download e 18 ping con questo della zyxel inviatomi, anche il download di files è molto piu' altalenante rispetto la stabilità di prima con TIM ), il problema principale è che uno dei miei dispositivi, un notebook HP pavilion G6 , non riesce a connettersi alla rete. Non lo trova PROPRIO nella lista di wi-fi disponibili. Anche il pc ultravecchio con XP di mia nonna l'ha trovata, ma questo notebook niente da fare.
Ci ho perso 2 giornate sia da solo che con tecnico wind 3 in chiamata, ma nulla.
- Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha una soluzione?
- Visto che il problema pare essere il modem, avete qualche consiglio su un modem performante a livelli di quello TIM, con buon rapporto qualità/prezzo? e c'è qualche modo per capire l'effettiva qualità di performance prima dell'acquisto? qualche unità di misura, non ne ho idea.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte