CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Iliad o Fastweb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ernia75

Smartphone
    Xiaomi Mi11i

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Iliad o Fastweb?

Ciao a tutti come da titolo, vi chiedo in base alle vs esperienza se è meglio Iliad o Fastweb come operatore mobile, indipendentemente dalla località. Sono interessato al 5g, ai 150 giga e alla copertura a livello nazionale. Grazie mille

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,792
    Ringraziato 8,057 volte in 6,180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ernia75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti come da titolo, vi chiedo in base alle vs esperienza se è meglio Iliad o Fastweb come operatore mobile, indipendentemente dalla località. Sono interessato al 5g, ai 150 giga e alla copertura a livello nazionale. Grazie mille
    Non può essere indipendente dalla località...

È tutto lì: avere o non avere copertura nella località dove si abita, dove si lavora ed in genere dove si "bazzica".

Io guarderei principalmente quale delle due è mi copre maggiormente e soprattutto se c'è copertura 5g.

Iliad si appoggia alle reti Windtre mentre Fastweb si appoggia alle reti Windtre oppure Tim.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

ernia75 (07-09-22)

Androidiano L'avatar di ernia75

Smartphone
    Xiaomi Mi11i

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non può essere indipendente dalla località...

È tutto lì: avere o non avere copertura nella località dove si abita, dove si lavora ed in genere dove si "bazzica".

Io guarderei principalmente quale delle due è mi copre maggiormente e soprattutto se c'è copertura 5g.

Iliad si appoggia alle reti Windtre mentre Fastweb si appoggia alle reti Windtre oppure Tim.

inviato dall'OPPOsto
    Grazie mille....io abito a Torino e "bazzico" principalmente in questa zona che credo sia coperta discretamente da entrambe le compagnie.....Fastweb essendo un fornitore virtuale è strozzato come velocità?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 1,530 volte in 1,342 Posts
    Predefinito

Grazie mille....io abito a Torino e "bazzico" principalmente in questa zona che credo sia coperta discretamente da entrambe le compagnie.....Fastweb essendo un fornitore virtuale è strozzato come velocità?
    Fastweb, tecnicamente, non e' virtuale ... solo che non usa le sue antenne.
    Comunque, secondo logica, dovrebbe avere una banda limitata rispetto al "proprietario" dell'antenna ... ma l'antenna non e' tutto, poi c'e' anche la rete a terra.

Diciamo che, oltre ad avere un buon segnale, e' importante l'affollamento, della cella che usi e della rete nella zona.
    L'affollamento lo puoi verificare solo provando.

Prova Iliad ...visto che l'offerta e' in scadenza.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Logicamente ognuno ha le sue esigenze.
    In casa abbiamo 2 sim.
    Una Wind illimitati a 10 euro al mese che uso io e una Tim titanium a 50 gb che usa mio padre.
    Personalmente non cambierei mai la mia offerta con un altro operatore, al momento.
    Del 5g non mi interessa molto, se poi è limitato come copertura o quantitativo di traffico di rete.
    Bisogna anche considerare in che zona sei, da me Wind va discretamente ma perde nelle zone montuose, Tim va meglio nelle città vicine, ad esempio.
    Non guardo tanto ai 3 o 4 euro in più, se non a parità di offerta ma alla copertura e qualità in generale del servizio. Ammetto di non fidarmi tanto di operatori virtuali e in appalto.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

ernia75 (07-09-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    Bella domanda hai fatto: così d'impatto direi Illiad (tanti miei amici c'è l'hanno).

Ma dipende anche quando vuoi spendere (io ho 150 GB mese a 7.99) e dove vai e se vai anche all'estero.

Ad oggi 29-09-2022 Fastweb ha una simpatica offerta (che volevo quasi fare) da 5.95 € mese 50gb + minuti illimitati indipendentemente da quale operatore provieni; da tutti i fisici (Tim Vodafone ecc) e da tutti i virtuali (Ho Kenaecc....).

PS: Fastweb ha anche la Svizzera come GB internet estero incluso (gratis nella soglia mensile massima estera), come per le altre nazioni dell'Europa

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Logicamente ognuno ha le sue esigenze.
    In casa abbiamo 2 sim.
    Una Wind illimitati a 10 euro al mese che uso io e una Tim titanium a 50 gb che usa mio padre.
    Personalmente non cambierei mai la mia offerta con un altro operatore, al momento.
    Del 5g non mi interessa molto, se poi è limitato come copertura o quantitativo di traffico di rete.
    Bisogna anche considerare in che zona sei, da me Wind va discretamente ma perde nelle zone montuose, Tim va meglio nelle città vicine, ad esempio.
    Non guardo tanto ai 3 o 4 euro in più, se non a parità di offerta ma alla copertura e qualità in generale del servizio. Ammetto di non fidarmi tanto di operatori virtuali e in appalto.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Per quanto riguarda gli operatori virtuali, io sono della pianura padana e giro tantissimo l'Italia ed è da circa 2 anni che ho i MVNO e mi trovo bene.

Prima Ho Mobile, poi Kena e ho tantissimi amici anche loro di altri virtuali.

Scusare l'off topic ma volevo rispondere, nell'amichevole questione eh.. ��, della mia esperienza.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

Con gli mvno non ci dovrebbero essere problemi, la copertura dipende dall'operatore su cui si appoggiano, tim, vodafone, etc, come anche l'affollamento, e la velocità che ne deriva. Molti hanno velocità cappata, ma personalmente non lo considero un problema, essendo in provincia le velocità sono sempre lontane anni luce dal limite, quindi per me è un non problema, come anche il 5g, che non esiste praticamente, è già molto se ho il 4g+. Detto questo, consiglio kena ed ho mobile, seguito da iliad, ho messo anche 1 mobile ai genitori e va più che bene, devo sconsigliare coopvoce a tutti, visto non tanto il mancato supporto del volte, quanto l.assistenza davvero scandalosa, sono stato costretto a cambiare operatore per supplire alla perdita di linea voce e dati, e se ne sono stra fregati nonostante le ripetute chiamate

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Con gli mvno non ci dovrebbero essere problemi, la copertura dipende dall'operatore su cui si appoggiano, tim, vodafone, etc, come anche l'affollamento, e la velocità che ne deriva. Molti hanno velocità cappata, ma personalmente non lo considero un problema, essendo in provincia le velocità sono sempre lontane anni luce dal limite, quindi per me è un non problema, come anche il 5g, che non esiste praticamente, è già molto se ho il 4g+. Detto questo, consiglio kena ed ho mobile, seguito da iliad, ho messo anche 1 mobile ai genitori e va più che bene, devo sconsigliare coopvoce a tutti, visto non tanto il mancato supporto del volte, quanto l.assistenza davvero scandalosa, sono stato costretto a cambiare operatore per supplire alla perdita di linea voce e dati, e se ne sono stra fregati nonostante le ripetute chiamate

All'inizio Ho mobile era "the best" per me ma negli ultimi mesi sia io che moglie abbiamo visto, velocità di navigazione e caricamento video lentissime.
    Quante volte la linea andava via e io sono ritornato in Kena.

PS: l'assistenza telefonica di HO però è davvero ben fatta.
    Kena alla prima telefonata, mi ha dato una risposta "totalmente non tecnica".

Parlano bene anche di Very mobile

Dipende sempre da quanto vogliamo spendere al mese.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0TEXT Visualizza il messaggio
    All'inizio Ho mobile era "the best" per me ma negli ultimi mesi sia io che moglie abbiamo visto, velocità di navigazione e caricamento video lentissime.
    Quante volte la linea andava via e io sono ritornato in Kena.

PS: l'assistenza telefonica di HO però è davvero ben fatta.
    Kena alla prima telefonata, mi ha dato una risposta "totalmente non tecnica".

Parlano bene anche di Very mobile

Dipende sempre da quanto vogliamo spendere al mese.
    Il costo resta sempre la priam causa di cambio operatore, certo. L'assistenza resta un punto critico. A volte, come nel tuo caso, la colpa non è tanto dell'operatore quanto della saturazione delle celle, e in quel caso cambiare serve, personalmente al momento per problemi di copertura più che di velocità, ho sia ho mobile che kena, e coi costi ci sto dentro, evitando di impazzire con cadute di linea e mancanza di rete, anzi col volte su kena sono migliorato ancora, anche se la velocità è sempre quella, provincia poco densa di ripetitori, e quindi mi devo accontentare.

Permessi di invio