Ciao a tutti come da titolo, vi chiedo in base alle vs esperienza se è meglio Iliad o Fastweb come operatore mobile, indipendentemente dalla località. Sono interessato al 5g, ai 150 giga e alla copertura a livello nazionale. Grazie mille
Ciao a tutti come da titolo, vi chiedo in base alle vs esperienza se è meglio Iliad o Fastweb come operatore mobile, indipendentemente dalla località. Sono interessato al 5g, ai 150 giga e alla copertura a livello nazionale. Grazie mille
Non può essere indipendente dalla località...
È tutto lì: avere o non avere copertura nella località dove si abita, dove si lavora ed in genere dove si "bazzica".
Io guarderei principalmente quale delle due è mi copre maggiormente e soprattutto se c'è copertura 5g.
Iliad si appoggia alle reti Windtre mentre Fastweb si appoggia alle reti Windtre oppure Tim.
inviato dall'OPPOsto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
ernia75 (07-09-22)
Fastweb, tecnicamente, non e' virtuale ... solo che non usa le sue antenne.
Comunque, secondo logica, dovrebbe avere una banda limitata rispetto al "proprietario" dell'antenna ... ma l'antenna non e' tutto, poi c'e' anche la rete a terra.
Diciamo che, oltre ad avere un buon segnale, e' importante l'affollamento, della cella che usi e della rete nella zona.
L'affollamento lo puoi verificare solo provando.
Prova Iliad ...visto che l'offerta e' in scadenza.
Logicamente ognuno ha le sue esigenze.
In casa abbiamo 2 sim.
Una Wind illimitati a 10 euro al mese che uso io e una Tim titanium a 50 gb che usa mio padre.
Personalmente non cambierei mai la mia offerta con un altro operatore, al momento.
Del 5g non mi interessa molto, se poi è limitato come copertura o quantitativo di traffico di rete.
Bisogna anche considerare in che zona sei, da me Wind va discretamente ma perde nelle zone montuose, Tim va meglio nelle città vicine, ad esempio.
Non guardo tanto ai 3 o 4 euro in più, se non a parità di offerta ma alla copertura e qualità in generale del servizio. Ammetto di non fidarmi tanto di operatori virtuali e in appalto.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ernia75 (07-09-22)
Buonasera a tutti,
Bella domanda hai fatto: così d'impatto direi Illiad (tanti miei amici c'è l'hanno).
Ma dipende anche quando vuoi spendere (io ho 150 GB mese a 7.99) e dove vai e se vai anche all'estero.
Ad oggi 29-09-2022 Fastweb ha una simpatica offerta (che volevo quasi fare) da 5.95 € mese 50gb + minuti illimitati indipendentemente da quale operatore provieni; da tutti i fisici (Tim Vodafone ecc) e da tutti i virtuali (Ho Kenaecc....).
PS: Fastweb ha anche la Svizzera come GB internet estero incluso (gratis nella soglia mensile massima estera), come per le altre nazioni dell'Europa
Per quanto riguarda gli operatori virtuali, io sono della pianura padana e giro tantissimo l'Italia ed è da circa 2 anni che ho i MVNO e mi trovo bene.
Prima Ho Mobile, poi Kena e ho tantissimi amici anche loro di altri virtuali.
Scusare l'off topic ma volevo rispondere, nell'amichevole questione eh.. , della mia esperienza.
Con gli mvno non ci dovrebbero essere problemi, la copertura dipende dall'operatore su cui si appoggiano, tim, vodafone, etc, come anche l'affollamento, e la velocità che ne deriva. Molti hanno velocità cappata, ma personalmente non lo considero un problema, essendo in provincia le velocità sono sempre lontane anni luce dal limite, quindi per me è un non problema, come anche il 5g, che non esiste praticamente, è già molto se ho il 4g+. Detto questo, consiglio kena ed ho mobile, seguito da iliad, ho messo anche 1 mobile ai genitori e va più che bene, devo sconsigliare coopvoce a tutti, visto non tanto il mancato supporto del volte, quanto l.assistenza davvero scandalosa, sono stato costretto a cambiare operatore per supplire alla perdita di linea voce e dati, e se ne sono stra fregati nonostante le ripetute chiamate
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
All'inizio Ho mobile era "the best" per me ma negli ultimi mesi sia io che moglie abbiamo visto, velocità di navigazione e caricamento video lentissime.
Quante volte la linea andava via e io sono ritornato in Kena.
PS: l'assistenza telefonica di HO però è davvero ben fatta.
Kena alla prima telefonata, mi ha dato una risposta "totalmente non tecnica".
Parlano bene anche di Very mobile
Dipende sempre da quanto vogliamo spendere al mese.
Il costo resta sempre la priam causa di cambio operatore, certo. L'assistenza resta un punto critico. A volte, come nel tuo caso, la colpa non è tanto dell'operatore quanto della saturazione delle celle, e in quel caso cambiare serve, personalmente al momento per problemi di copertura più che di velocità, ho sia ho mobile che kena, e coi costi ci sto dentro, evitando di impazzire con cadute di linea e mancanza di rete, anzi col volte su kena sono migliorato ancora, anche se la velocità è sempre quella, provincia poco densa di ripetitori, e quindi mi devo accontentare.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk