Buongiorno,
Ho cercato un po' in rete e anche qui nel forum ma, nonostante le svariate info sulle eSIM, non ho trovato la risposta alla mia domanda: si può installare più di una eSIM sullo stesso telefono? Quante?
Buongiorno,
Ho cercato un po' in rete e anche qui nel forum ma, nonostante le svariate info sulle eSIM, non ho trovato la risposta alla mia domanda: si può installare più di una eSIM sullo stesso telefono? Quante?
La domanda non è affatto banale.
Mi verrebbe da rispondere: al massimo due se il telefono è un dual SIM.
Ma in teoria potrebbero convivere molte più esim, ma non credo possano funzionare tutte contemporaneamente.
Attendiamo che si aggiunga qualcun altro alla discussione.
Nel frattempo sposto in sezione operatori telefonici.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
fingam (05-06-23)
In effetti stavo proprio pensando che le eSIM hanno tolto il limite sulla quantità di SIM fisiche installabile su uno smartphone. Adesso, in teoria, potrebbero essere infinite o comunque tantissime le eSIM installabili senza nessun problema di hardware. Poi, ovviamente, parlo da ignorante in materia.
Il limite e' fissato dal device ... direi che attualmente ne puoi mettere 1, forse su qualcuno 2
Se hai la necessita', esiste eSim.me ... ne parliamo qui
https://www.androidiani.com/forum/an...im-fisica.html
In pratica e' una sim fisica su cui programmi una eSim attraverso l'app apposita.
Il costo varia in funzione di quante eSim e come le vuoi utilizzare.
La piu' economica ti consente di utilizzare l'app su un solo device e gestire fino a 5 profili eSim.
Ultima modifica di pumaro; 05-06-23 alle 14:53
fingam (05-06-23)
Su vari forum si parla fino a 5, 7 esim, ma appunto dipende dal Device. Ovviamente funziona una sola esim per volta e non più di una contemporaneamente.
Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
fingam (05-06-23)