CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Linea business sim+ fibra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Linea business sim+ fibra

    Devo aprire quanto in oggetto suggerimenti?
    Purtroppo iliad fa solo sim attualmente, posso anche usare due gestori telefonici separati e metto fibra business su altra

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,218
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Per business cosa intendi ?
    .... una fibra normale, ma con partita iva o prestazioni di un certo tipo ?

    C'e' da verificare da cosa sei coperto, se non hai OpenFiber in FTTH e quindi niente Iliad ...gli altri in FTTC.
    Forse hai FiberCop, ovvero TIM ... ma se ti cambiano il cavo poi devi rimanere con loro (almeno finché non fanno accordi con altri).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Per business cosa intendi ?
    .... una fibra normale, ma con partita iva o prestazioni di un certo tipo ?

    C'e' da verificare da cosa sei coperto, se non hai OpenFiber in FTTH e quindi niente Iliad ...gli altri in FTTC.
    Forse hai FiberCop, ovvero TIM ... ma se ti cambiano il cavo poi devi rimanere con loro (almeno finché non fanno accordi con altri).
    Per scaricarla a partita Iva ho ftth iliad ho copertura perché dici niente iliad mi sono perso il passaggio

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,218
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Scusa ... ho frainteso, quando hai detto che non c'era Iliad ho dato per scontato che parlassi della copertura.
    Invece il problema e' che non c'e' l'offerta Iliad Fibra Business ...purtroppo !

    Non conosco i dettagli delle offerte Business ... modem, vincoli, ip, chiamate.
    Se ricalcano le offerte casa, ti consiglierei Fastweb.
    Ma credo che tutte si equivalgano, anche nelle esperienze negative ... personalmente con TIM

    Ecco, magari se non c'e' un pacchetto molto interessante per Fibra+Mobile ... 2 operatori diversi possono sostituirsi in caso di guasti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok grazie ma se faccio migrazione da fastweb non posso recedere mi slillano sempre 30€ per la migrazione? Modem ed extender loro glieli devo restituire? Mi conviene mandargli email? Aprii la linea con loro ottobre 21

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,218
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Se ora sei con Fastweb e vuoi cambiare, verifica le condizioni contrattuali sottoscritte ... che magari sono diverse dalle attuali, ovvero chiedi a loro.

    Di solito, si devono restituire gli apparecchi ... che, se sono Fastweb, non li usi con altri.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da quello che sto capendo per ogni migrazione che si effettua con tutte le compagnie ora si paga una mensilità
    Non c'è modo di disdire il contratto senza pagare più nulla e fare la migrazione.
    Avete info migliori? Mi sembra una bella fregatura per il consumatore

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,218
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Dal decreto Bersani si pagano le spese per disattivare (totalmente o migrare).
    Visto che c'era anche chi esagerava, ultimamente e' stata introdotto il limite massimo di una mensilità.
    A cui tutti si sono allineati .... ovviamente.

    Con la migrazione il nuovo fa velocemente.
    Invece con la disattivazione della linea, fanno con calma, in modo da prendersi anche un altro mese .... ovviamente.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Dal decreto Bersani si pagano le spese per disattivare (totalmente o migrare).
    Visto che c'era anche chi esagerava, ultimamente e' stata introdotto il limite massimo di una mensilità.
    A cui tutti si sono allineati .... ovviamente.

    Con la migrazione il nuovo fa velocemente.
    Invece con la disattivazione della linea, fanno con calma, in modo da prendersi anche un altro mese .... ovviamente.
    E quindi come mi tu telo ho fatto migrazione ad agosto do doppia mensilità a fastweb ed amen?
    Per telefono mi hanno detto che mandano email loro per dirmi dove consegnare modem ecc non vorrei che sfondassimo a settembre come mi tutelo?

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,218
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuko65 Visualizza il messaggio
    E quindi come mi tu telo ho fatto migrazione ad agosto do doppia mensilità a fastweb ed amen?
    Per telefono mi hanno detto che mandano email loro per dirmi dove consegnare modem ecc non vorrei che sfondassimo a settembre come mi tutelo?
    Per la restituzione c'e' un limite di tempo ... almeno 30gg, forse 60gg, verifica nel contratto.
    Quando arriva la richiesta di migrazione da parte del nuovo, parte la pratica e dovrebbe arrivarti la comunicazione.
    Se sei attivo con il nuovo e le indicazioni tardano ad arrivare richiama, eventualmente gli mandi una pec. Non e' che puoi fare miracoli.
    Di solito la cosa e' abbastanza lineare ... poi non so quanto "alla mano" sono quelli di Fastweb nel risolvere eventuali problemi.

    So per esperienza personale che TIM ha gestioni separate tra fatturazione, assistenza, commerciale, tecnico ... che non si parlano, e/o che dicono cose diverse.
    Alla fine ti rassegni, non ha senso perdere ore/giorni per poche decine di euro. Chiudi, paghi, ci metti una pietra sopra e torni sereno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy