CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Riattivare un numero disattivato Fastweb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Riattivare un numero disattivato Fastweb?

Buonasera a tutti utenti,

Purtroppo oggi per sbaglio, utilizzando un form che credevo servisse solamente ad annullare l'offerta presenta sulla mia SIM, ho totalmente disattivato il mio numero storico con SIM Fastweb. Ho provato a contattarli ai centralini, ho inoltrato un reclamo via PEC e loro stessi hanno provato a segnalare la mia richiesta di riattivazione SIM causa erronea disattivazione; tuttavia non mi hanno rassicurato a riguardo, anzi! Mi hanno detto che è praticamente impossibile mi riattivino il numero poiché è stata una disdetta "volontaria". Mi sono recato per curiosità nei punti vendita sia di TIM che di Vodafone e loro mi hanno detto (ovviamente oltre a dire sia impossibile chiedere la portabilità a questo punto) che da loro una cosa del genere sarebbe facilmente reversibile, assicurandomi che "la possibilità di farlo c'è".

A questo punto non so se rivolgermi ad un'associazione consumatori o continuare a martellarli. Voi cosa sapete dirmi e consigliarmi a riguardo? La sola idea di dover cambiare il mio numero storico e doverlo modificare in tutti i servizi ed iscrizioni dove ancora è utilizzato...

Grazie a tutti e buonasera!

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,262 volte in 1,682 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrBurnley Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti utenti,

Purtroppo oggi per sbaglio, utilizzando un form che credevo servisse solamente ad annullare l'offerta presenta sulla mia SIM, ho totalmente disattivato il mio numero storico con SIM Fastweb. Ho provato a contattarli ai centralini, ho inoltrato un reclamo via PEC e loro stessi hanno provato a segnalare la mia richiesta di riattivazione SIM causa erronea disattivazione; tuttavia non mi hanno rassicurato a riguardo, anzi! Mi hanno detto che è praticamente impossibile mi riattivino il numero poiché è stata una disdetta "volontaria". Mi sono recato per curiosità nei punti vendita sia di TIM che di Vodafone e loro mi hanno detto (ovviamente oltre a dire sia impossibile chiedere la portabilità a questo punto) che da loro una cosa del genere sarebbe facilmente reversibile, assicurandomi che "la possibilità di farlo c'è".

A questo punto non so se rivolgermi ad un'associazione consumatori o continuare a martellarli. Voi cosa sapete dirmi e consigliarmi a riguardo? La sola idea di dover cambiare il mio numero storico e doverlo modificare in tutti i servizi ed iscrizioni dove ancora è utilizzato...

Grazie a tutti e buonasera!
    Dipende da quanto tempo è passato dalla disdetta. Per 29 giorni dalla disdetta siamo sempre in tempo a richiedere la riattivazione; in alcuni casi, lo si potrebbe fare anche nei 12 mesi dalla richiesta. Superati 12 mesi puoi dire addio a tutto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Dipende da quanto tempo è passato dalla disdetta. Per 29 giorni dalla disdetta siamo sempre in tempo a richiedere la riattivazione; in alcuni casi, lo si potrebbe fare anche nei 12 mesi dalla richiesta. Superati 12 mesi puoi dire addio a tutto.
    Quanto è passato? Neanche 24 ore! Io mi sono mosso più che tempestivamente, già dopo pochi minuti ero telefono alla mano + corsa verso il punto Fastweb più vicino a chiedere informazioni, perciò resto sbigottito da questa risposta di impossibilità da parte di addetti al punto vendita e centralinisti... speriamo bene! Grazie per la risposta!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,791
    Ringraziato 8,057 volte in 6,180 Posts
    Predefinito

Quanto è passato? Neanche 24 ore! Io mi sono mosso più che tempestivamente, già dopo pochi minuti ero telefono alla mano + corsa verso il punto Fastweb più vicino a chiedere informazioni, perciò resto sbigottito da questa risposta di impossibilità da parte di addetti al punto vendita e centralinisti... speriamo bene! Grazie per la risposta!
    Potresti chiedere la portabilità verso un altro operatore.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,262 volte in 1,682 Posts
    Predefinito

Quanto è passato? Neanche 24 ore!
    Se cerchi in rete troverai circolari e delibere dell'AGCOM, che determina e disciplina i provvedimenti e gli obblighi dei vari operatori di rete. Forse sarebbe il caso di chiedere direttamente a Fastweb, anzichè ad un centro gestito da persone che hanno anche un fine: vendere un prodotto.

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

MrBurnley (28-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Potresti chiedere la portabilità verso un altro operatore.
    Ci avevo pensato e mi sono informato a riguardo, ma a causa di nuove direttive AGCOM al momento della richiesta portabilità il numero da trasferire deve ricevere un SMS con codice OTP... e io non posso riceverlo, poiché la SIM disattivata non riceve né invia nulla. Peccato...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ha risolto poi il problema e in caso come?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Alla fine mi sono rivolto all'AGCOM attraverso Conciliaweb: mi hanno fissato un appuntamento con un conciliatore Fastweb che mi ha negato la possibilità di recuperare un numero cessato, anche con una richiesta così tempestiva. Ho fatto notare il grosso limite che questo rappresentava rispetto alle altre compagnie telefoniche (Vodafone e TIM mi hanno confermato di poterlo fare senza problemi con i loro clienti), ma il conciliatore ha annuito mestamente (anche perché non penso fosse un esperto). Alla fine, però, ha capito la dinamica e mi hanno offerto la creazione di un nuovo numero gratuitamente con un'offerta molto vantaggiosa gratis per i primi 3 mesi; ho accettato perché come copertura nella mia zona mi sono sempre trovato bene. Forse non accettando i termini della conciliazione e forzando ancora di più la mano avrei potuto, ma sarebbe stato un contenzioso lungo e fastidioso che ho preferito evitare. Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ssanny Visualizza il messaggio
    Ha risolto poi il problema e in caso come?
    Scusami, non ti avevo quotato; ti quoto così credo riceverai la notifica della risposta!

Permessi di invio