Devo aprire quanto in oggetto suggerimenti?
Purtroppo iliad fa solo sim attualmente, posso anche usare due gestori telefonici separati e metto fibra business su altra
Devo aprire quanto in oggetto suggerimenti?
Purtroppo iliad fa solo sim attualmente, posso anche usare due gestori telefonici separati e metto fibra business su altra
Per business cosa intendi ?
.... una fibra normale, ma con partita iva o prestazioni di un certo tipo ?
C'e' da verificare da cosa sei coperto, se non hai OpenFiber in FTTH e quindi niente Iliad ...gli altri in FTTC.
Forse hai FiberCop, ovvero TIM ... ma se ti cambiano il cavo poi devi rimanere con loro (almeno finché non fanno accordi con altri).
Scusa ... ho frainteso, quando hai detto che non c'era Iliad ho dato per scontato che parlassi della copertura.
Invece il problema e' che non c'e' l'offerta Iliad Fibra Business ...purtroppo !
Non conosco i dettagli delle offerte Business ... modem, vincoli, ip, chiamate.
Se ricalcano le offerte casa, ti consiglierei Fastweb.
Ma credo che tutte si equivalgano, anche nelle esperienze negative ... personalmente con TIM
Ecco, magari se non c'e' un pacchetto molto interessante per Fibra+Mobile ... 2 operatori diversi possono sostituirsi in caso di guasti.
Ok grazie ma se faccio migrazione da fastweb non posso recedere mi slillano sempre 30€ per la migrazione? Modem ed extender loro glieli devo restituire? Mi conviene mandargli email? Aprii la linea con loro ottobre 21
Se ora sei con Fastweb e vuoi cambiare, verifica le condizioni contrattuali sottoscritte ... che magari sono diverse dalle attuali, ovvero chiedi a loro.
Di solito, si devono restituire gli apparecchi ... che, se sono Fastweb, non li usi con altri.
Da quello che sto capendo per ogni migrazione che si effettua con tutte le compagnie ora si paga una mensilità
Non c'è modo di disdire il contratto senza pagare più nulla e fare la migrazione.
Avete info migliori? Mi sembra una bella fregatura per il consumatore
Dal decreto Bersani si pagano le spese per disattivare (totalmente o migrare).
Visto che c'era anche chi esagerava, ultimamente e' stata introdotto il limite massimo di una mensilità.
A cui tutti si sono allineati .... ovviamente.
Con la migrazione il nuovo fa velocemente.
Invece con la disattivazione della linea, fanno con calma, in modo da prendersi anche un altro mese .... ovviamente.
Per la restituzione c'e' un limite di tempo ... almeno 30gg, forse 60gg, verifica nel contratto.
Quando arriva la richiesta di migrazione da parte del nuovo, parte la pratica e dovrebbe arrivarti la comunicazione.
Se sei attivo con il nuovo e le indicazioni tardano ad arrivare richiama, eventualmente gli mandi una pec. Non e' che puoi fare miracoli.
Di solito la cosa e' abbastanza lineare ... poi non so quanto "alla mano" sono quelli di Fastweb nel risolvere eventuali problemi.
So per esperienza personale che TIM ha gestioni separate tra fatturazione, assistenza, commerciale, tecnico ... che non si parlano, e/o che dicono cose diverse.
Alla fine ti rassegni, non ha senso perdere ore/giorni per poche decine di euro. Chiudi, paghi, ci metti una pietra sopra e torni sereno.