Originariamente inviato da
sanford
Visto che nel 99% dei casi uso lo smartphone a casa, con il wifi della linea fissa, non ho mai avuto l'esigenza di avere una sim con chiamate e sms gratuiti, oltre a un tot di giga per internet. dato che non li sfrutterei minimamente.
Tanto è vero che, ad oggi, nel mio telefono c'è ancora una sim del 2000 della Omnitel, che all'epoca non era ancora diventata Vodafone. Ebbene, questa sim fino al mese scorso mi costava 1,96 € al mese e qualsiasi cosa era a consumo, ma tanto salvo emergenze fuori casa, come spesa senza avere nulla mi andava bene, ora però da questo mese il costo per non avere nulla è praticamente raddoppiato, arrivando a 3,95 € mensili, e questo è il mio piano tariffario:
Vodafone Sera
Dettagli e costi
Piano tariffario per SIM Ricaricabile non più sottoscrivibile.
Chiamate dalle 16:00 alle 8:00: 13,90 cent al minuto
Chiamate dalle 8:00 alle 16:00: 39,90 cent al minuto
Chiamate sabato, domenica e festivi: 13,90 cent al minuto
SMS: 29 cent verso tutti
MMS: 1,30 euro
Scatto alla risposta: 18,90 cent
Costo del piano: fino ad un massimo di 3,95 euro al mese salvo condizioni particolari
Ulteriori informazioni
La tariffazione è a scatti addebitati anticipatamente ogni 60 secondi. Le chiamate verso il numero You&Me costano 7,90 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 18,90 centesimi.
Con la nuova tariffa base, ogni giorno, in assenza di promozioni attive e solo quando ci si collega a Internet, sarà possibile navigare senza limiti di tempo al costo di 6 euro (IVA incl.) fino al raggiungimento di 5GB. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro (IVA incl.) per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.
Si applica solo se non hai una promozione per navigare in Internet o se utilizzi il tuo smartphone come hotspot.
Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo fisso di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Il costo della ricevuta di ritorno è di 25 cent.
Ora, so che ci sono delle sim a bassissimo costo, pensate per le persone come me che fuori casa usano poco o nulla il telefono, che offrono poche cose gratuite ma che costano anche meno della cifra che pago adesso, per non avere nulla. L'unica cosa però, è che mi serve la portabilità del numero; non intendo cambiarlo, quindi chiedo a voi se mi potete consigliare qualche sim che rispecchi queste caratteristiche, grazie