Visualizzazione stampabile
-
Fibra modem con WiFi
Attualmente ho la Vodafone station e mi trovo bene con il WiFi, devo cambiare gestore e volevo risparmiare sono orientato verso qualcosa che mi fornisca un modem con un buon WiFi le distanze non sono ampie.
Iliad può essere una soluzione? Che consigliate
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuko65
Attualmente ho la Vodafone station e mi trovo bene con il WiFi, devo cambiare gestore e volevo risparmiare sono orientato verso qualcosa che mi fornisca un modem con un buon WiFi le distanze non sono ampie.
Iliad può essere una soluzione? Che consigliate
Per risparmiare dipende da quanto spendi ora.
Per la qualità del servizio dipende dalla zona in cui abiti, se l'operatore copre e che grado di copertura offre.
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Per risparmiare dipende da quanto spendi ora.
Per la qualità del servizio dipende dalla zona in cui abiti, se l'operatore copre e che grado di copertura offre.
Sono coperto bene con qualsiasi operatore ora non pago ma devo attivare contratto a nome mio
-
Come prezzi ed impegni, a meno di offerte particolari, normalmente Vodafone, WindTre e Tim ti vendono il modem a rate.
In comodato gratuito e senza vincoli ad esempio:
Iliad Fibra, attivazione 40euro, 25euro/mese, bollo non so
PosteCasa Start, attivazione 39euro, 16euro di bollo, 24euro/mese
Fastweb Casa Light, 28euro/mese, bollo non so ...ha la brutta abitudine ad alzare i prezzi.
Possono variare le caratteristiche dell'offerta e le prestazioni nominali/reali in funzione della rete.
In generale tutti hanno un modem decente ... poi dipende se hai esigenze particolari (ip statico, porte o device particolari, QoS, ecc.)
Come copertura wifi, antenne generose sono preferibili in caso di zone difficili da raggiungere. Eventualmente serve un ripetitore, una mesh, delle powerline ... dipende da come sei messo e da cosa vuoi ottenere.