Dite sempre se avete il traffico dati o no! Le impostazioni sono molto diverse!
Visualizzazione stampabile
Dite sempre se avete il traffico dati o no! Le impostazioni sono molto diverse!
si ho traffico dati attivo
X il momento nada,
Mi viene da piangere...
:-((
info in più:
avevo prima vodafone e nessun problema con mms....passato a tre ecco il primo problema...spero in voi;)
Cavolooooooooooo, forse ho capito, fusse che fusse, questo cell. 858 smart è di vodafon giusto ? ho ripristinato gli apn, dentro ho una sim TIM, gli apn che ci sono se clicco, le loro info non sono modificabili e sono in grigio, forse dipende da questo, in + non va in 3G.
Spacco tutto ?
Help me
:-((
Sandro
Abbandona quelli e creane di nuovi, poi li selezioni in modo che diventino attivi.
usando app italiani, ho già provato, e se uso quelli gli apn da grigi diventano modificabili, riproverò questa sera ( cmq già fatto con esiti negativi ), oggi appena posso chiamo il 119 xchè il cell non passa a 3g pur avendo la spunta ( se è quella giusta ).
per caso c'è la possibilità di vedere l'immagine dei setting del telefonino 858 smart ( vedooo ...... vedoooo .... )
aiutami ti prego
:-(
Sandro
Allora, io ti posso dire come sono settati i miei... nulla di più! Al 119 non ne capiscono nulla di android... c'ho passato settimane con loro... Il fatto che non vada in 3G potrebbe essere il problema??? Boh...
In impostazioni, wireless e reti, reti mobili, modalità rete hai gsm/wcdma auto???
Poi sempre lì, hai rete mobile abilitata? a me apn italiani mi incasinava tutto... ho pref fare da me come nella guida...
allora ho un "tim web mms" con pallino verde con
apn: mms.tim.it
mmsc:http://mms.tim.it/servlets/mms
proxy:213.230.130.89
porta:80
protocollo mms: wap 2.0
mcc 222
mnc:01
autenticazione: nessuno
apn : default,supl
Poi ho tim mms:
uguale identico ma con tipo apn: mms
Con queste impostazioni pur non avendo i dati ricevo gli mms. (ma non quelli meteo da tim)... per chè il contenuto non è compatibile!
Durante il periodo DATI invece avevo semplicemente usato APN italiani per inserire i nuovi lasciando comunque anche quelli di default. se li toglievo avevo un errore sim all'accensione. Più di così nun so!!! :'(
Ho un HTC Wildfire... Mi escono forse due freccette ma solo durante la ricezione.
io ho risolto così:
cancellato gli apn
andato in operatori di rete
selezionato tre (a me serviva quello) e registrato su rete
tornato nei punti di accesso e selezionato "ripristina impostazioni predefinite"
selezionato "3 IT"
e visto che uso la MIUI ho deselezionato in "impostazioni reti mobili" "ricevi sempre MMS quando i dati sono disabilitati"
ora funziona tutto :)
è la ROM che ho sul mio nexus one.
Scusa è,
intendi la Roma ;-)
mi arrendo scusate, con me serve un linguaggio + potabile.
Insomma, devo configurare questi 4 cell :
2 samsung gti5500
2 vedoo vedoo 858 smart
2 con la Tre
2 con la Tim
possibile che queste configurazione devo essere così arcaiche ?
scusate lo sfogo
scusa Odinoafr, ma hai provato a seguire quello che ti ho scritto (ad eccezione della riga della MIUI)?
Provo a spiegarmi e ti chiedo scusa in anticipo se dico cavolate...
cancellato gli apn --> da dove, io posso solo ripristinare gli apn
andato in operatori di rete --> ho messo automaticamente
selezionato tre (a me serviva quello) e registrato su rete
tornato nei punti di accesso e selezionato "ripristina impostazioni predefinite"
selezionato "3 IT" --> fatto
e visto che uso la MIUI ho deselezionato in "impostazioni reti mobili" "ricevi sempre MMS quando i dati sono disabilitati" --> non ho questa impostazione --> ho attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare ( si o no ? )
e cmq non va in 3g vedendo le tacche del segnale
spacco tutto ?
:-(((
Allora, oggi ho provato a mandare e ricevere MMS... funziona egregiamente!!!
Quindi con i dati da me forniti e senza dati si mandano e ricevono MMS con TIM. :)
Cavolo,
per caso sul mio telefonino ( Huawei 858 Smart ) sono obbligato a mettere una SIM Vodafone ????
se così fosse sono spacciato ...
vi prego rispondetemi :-)
Sandro
Ma va... non credo! Possibile che sto problema ce l'hai solo tu?
Cerca in google il nome del tuo cel insieme ad mms tim...
Mi viene da piangere ............
non mi compare neanche l'icona che segnala la connessione 3G o UMTS, l' ho anche ripristinato, niente :-(((
By
Allora, vediamo di capire il problema... scusa se ti rifaccio delle domande ma voglio capirci!
1) Hai sim della tim?
2) Hai attivo traffico dati?
3) Navighi in internet?
Rispondi a queste domande e poi:
Se non navighi perchè non vuoi la flat dati, attivati la dati x smartphone per 7gg... è gratis. poi la disattivi e riproviamo
Se non ti compare l'icona avrai il traffico dati non attivo (io lo attivo a dalla schermata di spegnimento o da reti e wireless)
Se navighi ma non mandi mms vuol dire che ci sono problemi al profilo mms.
Hai usato le impostazioni date da me?
Grazie 1000 per la tua pazienza, ti sarò sempre debitore ..........
oggi ricarico il credito, riprovo e ti faccio sapere.
a presto
Sandro
Se non avete mai attivato tim x smartphone tim vi regala la prima settimana... io l'avevo già attivata su un samsung ma appena preso il mio droido ho deciso di spendere i due euro per sicurezza (e ho fatto bene!) tanto poi lo si disattiva a costo zero!
TIMxSMARTPHONE - TIM
Ora c'è scritto 2,5€ ma io ho pagato 2€... Sarà l'aumento dell'IVA!!!
Se prima costava 2 € IVA inclusa il tutto sarebbe costato 1,66 € IVA esclusa.Quote:
Ora c'è scritto 2,5€ ma io ho pagato 2€... Sarà l'aumento dell'IVA!!!
L'IVA è passata dal 20 al 21% quindi 1,66 * 1,21 fà 2,01.
Nel caso in cui TIM abbia aumentato il costo a 2,50 a causa dell'aumento dell'IVA ci ha fottuti anche questa volta.
Scusate, ma è il solito esercizio di stile che mi fa pensare a quanto ci prendano in giro.
No comment!!! Ci prendono sempre per i fondelli!!!
No... promesso! Però ti pubblico sul mio blog ;)
Mancava il creditoooooooooooooooo ...................
Allegato 3040
cmq, il problema di adesso è :
se non attivo i dati niente mms, mi arriva solo il mess. di andare via web per scaricare.
ho scaricTO IL PRIMO MMS, QUASI 2€ ....................................
cosa faccio ??
help me
ahahahahahahhahahah
No dai, non lo metto!!!
Fai le impostazioni che ti ho detto io più indietro e disattivi i profili wap!
Attivati con i due euro la settimana di sicurezza, poi ti scarichi un software per controllare il traffico (io uso netcounter)
Il trucco sta nel mettere un profilo wap fasullo che riporata i dati uguali a quelli mms... capito? ;) Altro non puoi fare... i droidi non vanno senza traffico dati attivo o meglio non è previsto... quindi per regola niente mms ma seguendo la mia guida va da Dio!!! fidaTI.
Tu dici :
Il trucco sta nel mettere un profilo wap fasullo che riporata i dati uguali a quelli mms... capito? ;) Altro non puoi fare... i droidi non vanno senza traffico dati attivo o meglio non è previsto... quindi per regola niente mms ma seguendo la mia guida va da Dio!!! fidaTI
Quindi non avrò traffico dati e scaricherei gratis ?
pardon ...
Sandro
Esattto!!!
Infatti! Per internet ed update uso il router portatile con la wifi! Miram=Marco=Maschio... eheheh non so perchè tutti confondono con MIRIAM...
Visita il mio blog qui:
Router 3G | Liberi pensieri