CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Il navagatore quanti mb consuma? basta 1Gb o 3Gb (con 100mb xgiorno)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Esattamente, Maps si gestisce in maniera auronoma la cache.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Comunque scaricati 3g watchdog, un app davvero utile per monitorare il traffico dati.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da il tiny Visualizza il messaggio
    Comunque scaricati 3g watchdog, un app davvero utile per monitorare il traffico dati.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    Quoto, è utilissima questa app

    ma a proposito di navigatori, quali consigliate per usarli prevalentemente offline e qualche volta, pochissime, online ?
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Master ho prememorizzato 3 zone di sud bari tramite la connessione wi-fi quindi di regola adesso quando utilizzero il navi con la 3g avendo le zone nella cache dovrei consumare meno kb e avere anche il nav + fluido no?


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Alora le mappe di maps occupano pochissimo spazio, poi non so quanti km devi farci, ma secondo me con 10/15 mega hai una marea di mappe scaricate in tempo reale, se usi syng (che non conosco) credo si tratti di un navigatore off line.... quindi non usi per niente la connessione dati ma solo l'antenna gps....

    comunque tieni conto che 1 gb di traffico non lo esaurisci di sicuro con maps.... poi dipende per che altro la usi la connessione dati...
    Mi aggiungo a questa conversazione dopo parecchi anni, quindi spero che qualcuno mi legga perché avrei proprio bisogno di capire. Considerate il fatto che non sono molto tecnologico.
    Io uso il navigatore HERE WeGo sul mio cellulare che permette di usare il GPS. Allora perché, una volta esaurito il pacchetto dati, non ha più funzionato?
    E' possibile usare le mappe off line, ma in questo caso mi condurrebbe lo stesso a destinazione col GPS? Sempre che ci sia copertura GPS.
    Bisogna premere qualcosa nel cellulare per far funzionare il GPS?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    E passato davvero tanto tempo dall'ultimo post. Al momento le app per navigazione sono per lo più con le mappe online, Maps, Waze, etc. Quindi servono i dati attivi e la copertura 4g o 3g se ancora supportata dall'operatore... Sul consumo reale non saprei dirti, in ogni caso Waze come anche Maps penso abbia l'opzione per poter scaricare i dati prima di partire, per avere l'itinerario con le mappe anche offline, ma è una funzionalità limitata, perché non comprende tutti i livelli di zoom, etc etc. Esistono le app menzionate nel vecchio post, anche se non so i livello. Io ho acquistato una licenza copilot diversi anni fa, più per avere le mappe anche dove non prende il telefono che per il consumo dei dati, e il suo sporco lavoro lo fa ancora... Però Maps per me è meglio, e se posso uso quello.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ryouza. Con Maps intendi Google Maps? Ma non permette di scaricare le mappe? HERE WeGo sì.
    Ho letto di uno che ha viaggiato per 36,7 km. e il suo navigatore ha consumato 1,7 MB, e che il navigatore può consumare 5/10 mega all’ora. Per consumare meno dati posso impostare la destinazione dove ho una connessione wi-fi, perché è in questa fase che si consumano più dati, e poi l'altro trucco è quello di passare alla navigazione offline? Ma poi mi porta a destinazione? Forse senza voce? Inoltre se devo percorrere la stessa strada per due ore e mezza forse mi conviene spegnerlo e riaccenderlo quando ho le deviazioni. Non so.
    Mi sto facendo queste domande perché devo scegliere un pacchetto dati per andare in America due settimane e sarò spesso in viaggio.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Lo scaricamento dell' mappe su Google Maps e comunque ridotto. Non copre tutto l'itinerario, se molto ampio, e non ci sono le variazioni eventuali.. sulla voce potrebbe pure essere scaricata anche lei, però resta un rischio... Io valuterei le alternative a pagamento con mappe offline, che sono una sicurezza. La copertura dati e wifi all'estero a meno che tu non ci sia già stato e un'incognita, dipende dalla zona e dall'operatore a cui si appoggia il tuo operatore....

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valyfilm Visualizza il messaggio
    Ciao Ryouza. Con Maps intendi Google Maps? Ma non permette di scaricare le mappe? HERE WeGo sì.
    Ho letto di uno che ha viaggiato per 36,7 km. e il suo navigatore ha consumato 1,7 MB, e che il navigatore può consumare 5/10 mega all’ora. Per consumare meno dati posso impostare la destinazione dove ho una connessione wi-fi, perché è in questa fase che si consumano più dati, e poi l'altro trucco è quello di passare alla navigazione offline? Ma poi mi porta a destinazione? Forse senza voce? Inoltre se devo percorrere la stessa strada per due ore e mezza forse mi conviene spegnerlo e riaccenderlo quando ho le deviazioni. Non so.
    Mi sto facendo queste domande perché devo scegliere un pacchetto dati per andare in America due settimane e sarò spesso in viaggio.
    Here we go dovrebbe essere gratuita e permette lo scaricamento delle mappe off line.

    Fatto ciò la navigazione consumerebbe veramente pochissimo limitandosi ai dati sul traffico e poco altro.

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Lo scaricamento dell' mappe su Google Maps e comunque ridotto. Non copre tutto l'itinerario, se molto ampio, e non ci sono le variazioni eventuali.. sulla voce potrebbe pure essere scaricata anche lei, però resta un rischio... Io valuterei le alternative a pagamento con mappe offline, che sono una sicurezza. La copertura dati e wifi all'estero a meno che tu non ci sia già stato e un'incognita, dipende dalla zona e dall'operatore a cui si appoggia il tuo operatore....

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Google Maps permette lo scaricamento di porzioni di mappa ma, come dici tu non permette di avere territori ampissimi...
    Comunque il calcolo del tragitto con maps avviene sempre con connessione dati attiva. Se spenta non è detto che vada a buon fine.

    La questione voce non consuma dati: sono comandi che il software legge nel percorso e lo fa pronunciare al sintetizzatore vocale interno al dispositivo.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quoto tutto, a parte la gestione voce che necessita almeno la prima volta l'installazione del pacchetto voce da apposito menù... Ma si fa alla prima configurazione, quindi problemi poi non ne hai più

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy