CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Anomalia chiamate OPPO A72

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anomalia chiamate OPPO A72

    Buonasera a tutti,

    apro questa discussione per capire se qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema piuttosto fastidioso.

    Il problema è questo: circa un mese fa ho acquistato un OPPO A72. Sebbene mi sia parso funzionare benissimo sin da subito, dopo qualche giorno ho notato che durante le chiamate cadeva la linea molto di frequente. Subito ho pensato potesse essere un problema temporaneo dell'operatore dato che chiamo spesso viaggiando in auto e/o in zone con poca copertura; dopo qualche giorno, però, ho notato che ha cominciato a farmi la stessa cosa anche in zone ben coperte (Torino centro, Genova centro). Ho poi pensato potessero esserci problemi con il VoLTE, ma il mio operatore (Iliad) non prevede questa opzione e, infatti, non è possibile disattivarla nelle opzioni della SIM. Ho poi provato ad eseguire un check del sistema con "centro sicurezza" (pare tutto ok), ho eliminato cache e dati dell'app "telefono", ho cambiato slot alla SIM ed infine, non riuscendo a risolvere, ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica il telefono. Niente di tutto ciò ha risolto il mio problema.

    Per chiarire meglio la problematica, praticamente quando chiamo a volte mi cade la linea con la dicitura "SIM o errori SIM non presenti". Ci sono volte in cui faccio chiamate di 40 minuti senza problemi, altre in cui in cinque minuti mi cade la linea 6 volte, altre in cui cade ancora prima che l'interlocutore risponda. Da notare che, invece, la connessione dati non mi dà assolutamente nessun problema (spesso tengo musica in streaming per ore viaggiando in auto, senza interruzioni).

    Il cellulare è, chiaramente, in garanzia ma volevo qualche parere prima di portarlo a riparare (anche perché non vorrei che mi dicessero che è tutto a posto per poi farmi pagare la spesa di spedizione).

    Questo fine settimana pensavo di inserire nel telefono un'altra SIM (Wind-Tre) per vedere se continua a darmi lo stesso errore.

    Allego uno screen dell'errore.



    Grazie mille!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy