CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Oppo a72 - reti mobili, volte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oppo a72 - reti mobili, volte

    Ciao a tutti!
    Spero di riuscire, finalmente, a trovare una soluzione alla mia disperazione attraverso il Vostro prezioso supporto.
    Praticamente, negli ultimi tre mesi ho effettuato due portabilitÃ* verso TIM e poi Vodafone, a causa di un trasloco e di problemi in zona con ILIAD.
    Finalmente, con Vodafone mi son trovato benissimo per quanto attiene la connessione dati (4G), mentre con la TIM è stato tutto un disastro... invece, con entrambe ho avuto e continuo ad avere problemi seri con la LINEA VOCE.
    Premetto, che nel mio quartiere la ricezione di alcuni operatori, tra cui Vodafone non è al massimo livello.
    Nonostante in famiglia ci sia un altro cliente Vodafone, il problema si presenta solo ed unicamente con la mia sim, per cui le ho pensate tutte:
    1) potesse essere un problema di Operatore - no, mia madre ha Vodafone e parla e naviga tranquillamente;
    2) potesse essere un problema di Cellulare - da Huawei P9 Lite passo ad OPPO A72 pensando di risolvere, invece telefono nuovo, ma problemi vecchi;
    3) potesse essere un problema di SIM - ho provato ad inserire, invertendo la SIM Vodafone sul telefono di mia madre (LG K8 (2017)) e sul mio, e quella di mia madre funziona sia sul suo smartphone che su OPPO A72.
    Pertanto, nel girovagare... ed essendo molto disperato, in quanto necessito di parlare al telefono, avrei scoperto che tra le possibile cause vi sia il servizio POWER VOICE - VOLTE - VOICE 4G, questo perchè se imposto da "Reti mobili" SOLO 3G non ho più alcun problema durante le chiamate, mentre se lascio su 4G/3G/2G chi mi chiama non riesce a sentire la mia voce, la sente a tratti, s'interrompe improvvisamente la voce, si sente un fruscio di sottofondo.
    Purtroppo tra le impostazioni del cellulare non riesco a trovare alcun riferimento alla tecnologia VOLTE. Come fare? Son costretto a contattare il 190? PLEASE! AIUTATEMI
    Grazie mille...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android094 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Spero di riuscire, finalmente, a trovare una soluzione alla mia disperazione attraverso il Vostro prezioso supporto.
    Praticamente, negli ultimi tre mesi ho effettuato due portabilitÃ* verso TIM e poi Vodafone, a causa di un trasloco e di problemi in zona con ILIAD.
    Finalmente, con Vodafone mi son trovato benissimo per quanto attiene la connessione dati (4G), mentre con la TIM è stato tutto un disastro... invece, con entrambe ho avuto e continuo ad avere problemi seri con la LINEA VOCE.
    Premetto, che nel mio quartiere la ricezione di alcuni operatori, tra cui Vodafone non è al massimo livello.
    Nonostante in famiglia ci sia un altro cliente Vodafone, il problema si presenta solo ed unicamente con la mia sim, per cui le ho pensate tutte:
    1) potesse essere un problema di Operatore - no, mia madre ha Vodafone e parla e naviga tranquillamente;
    2) potesse essere un problema di Cellulare - da Huawei P9 Lite passo ad OPPO A72 pensando di risolvere, invece telefono nuovo, ma problemi vecchi;
    3) potesse essere un problema di SIM - ho provato ad inserire, invertendo la SIM Vodafone sul telefono di mia madre (LG K8 (2017)) e sul mio, e quella di mia madre funziona sia sul suo smartphone che su OPPO A72.
    Pertanto, nel girovagare... ed essendo molto disperato, in quanto necessito di parlare al telefono, avrei scoperto che tra le possibile cause vi sia il servizio POWER VOICE - VOLTE - VOICE 4G, questo perchè se imposto da "Reti mobili" SOLO 3G non ho più alcun problema durante le chiamate, mentre se lascio su 4G/3G/2G chi mi chiama non riesce a sentire la mia voce, la sente a tratti, s'interrompe improvvisamente la voce, si sente un fruscio di sottofondo.
    Purtroppo tra le impostazioni del cellulare non riesco a trovare alcun riferimento alla tecnologia VOLTE. Come fare? Son costretto a contattare il 190? PLEASE! AIUTATEMI
    Grazie mille...
    Ciao! Il tuo messaggio era stato disapprovato dal sistema. Ho provveduto a renderlo di nuovo visibile.
    La prima cosa che mi viene in mente, visto quanto hai scritto, sia un problema proprio del tuo numero. Non relativo alla numerazione ma a qualcosa in centrale. Tralasciando questo, la prima cosa da fare è sentire il 190 per farsi confermare che le chiamate HD (o voLTE) sia attivo. Già che ci sei fatti fare il reset della SIM. Poi vai qui ( o anche prima) https://support.oppo.com/it/ e scorrendo sino a fine pagina potrai trovare il modo di contattare gratuitamente l'assistenza Oppo per farti dire se c'è il voLTE e se c'è come attivarlo. Premetto che in alcuni telefoni se il voLTE non è attivo non compare proprio l'opzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Desidero, innanzitutto, ringraziarTi moltissimo per la risposta al mio quesito.
    La Vodafone ha aperto un Ticket per il mio disservizio. Adesso, finalmente avviene lo SWITCH dal 4G al 3G, ma non è immediato.
    Il problema potrebbe risiedere proprio nello SWITCH da 4G a 3G che nel mio cellulare OPPO A72 e nel mio vecchio HUAWEI P9 LITE non avviene immediatamente, rimanendo inizialmente ancorato al 4G con tutti i problemi che ne derivano per almeno 4 minuti, in cui cade la linea, salta la voce o si sente a tratti... solo dopo il downgrade al 3G, tutto, meravigliosamente, migliora.
    Come mai? E0' un problema dell'operatore VODAFONE? A questo punto, conviene cambiare operatore? Grazie mille!!

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android094 Visualizza il messaggio
    Ciao! Desidero, innanzitutto, ringraziarTi moltissimo per la risposta al mio quesito.
    La Vodafone ha aperto un Ticket per il mio disservizio. Adesso, finalmente avviene lo SWITCH dal 4G al 3G, ma non è immediato.
    Il problema potrebbe risiedere proprio nello SWITCH da 4G a 3G che nel mio cellulare OPPO A72 e nel mio vecchio HUAWEI P9 LITE non avviene immediatamente, rimanendo inizialmente ancorato al 4G con tutti i problemi che ne derivano per almeno 4 minuti, in cui cade la linea, salta la voce o si sente a tratti... solo dopo il downgrade al 3G, tutto, meravigliosamente, migliora.
    Come mai? E0' un problema dell'operatore VODAFONE? A questo punto, conviene cambiare operatore? Grazie mille!!
    Partiamo da un presupposto. Vodafone sta disattivando la rete 3G.
    Comunicato Vodafone:
    Con l'obiettivo di continuare a migliorare la qualità, l'efficienza e la sostenibilità della GigaNetwork, Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal 25 gennaio 2021, fino a completarne la dismissione entro il 28 febbraio 2021.

    Per cui dovrai seriamente prendere in considerazione il passaggio a Tim od ad altro operatore. Tim ha il voLTE al 100x100. Lo affermo in quanto l'ho attivato sulla mia linea.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Partendo dal presupposto che tutti gli operatori principali hanno il volte, a volte non è attivo su alcuni telefoni per scelta o errore dell'operatore stesso. Con gli operatori mvno la situazione è ancora peggiore, poiché solo alcunil o attivano, e funziona comunque peggio. Terza osservazione, se la copertura di rete non è ottimale, miracoli non se ne possono fare. La mossa di Vodafone di disattivare la rete 3g secondo la mia opinione è una porcata, dove vivo e dove lavoro la copertura è sub ottimale, anziché migliorare hanno peggiorato, bel senso che fino a qualche tempo fa avevo il 4g+, poi è sparito ed ora esiste solo il 4g, che con scarsa copertura non fa ne navigare ne telefonare, quindi finché c'è il 3g un minimo di connessione c'è, col 2g solamente tanti saluti. E sto parlando di un capoluogo di provincia, non di una amena località di montagna

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (25-01-21)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La prima cosa che mi viene in mente, visto quanto hai scritto, sia un problema proprio del tuo numero. Non relativo alla numerazione ma a qualcosa in centrale.
    Se fosse questo il problema, a chi rivolgermi? Come risolverlo? Grazie!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy