Originariamente inviato da
Android094
Ciao a tutti!
Spero di riuscire, finalmente, a trovare una soluzione alla mia disperazione attraverso il Vostro prezioso supporto.
Praticamente, negli ultimi tre mesi ho effettuato due portabilitÃ* verso TIM e poi Vodafone, a causa di un trasloco e di problemi in zona con ILIAD.
Finalmente, con Vodafone mi son trovato benissimo per quanto attiene la connessione dati (4G), mentre con la TIM è stato tutto un disastro... invece, con entrambe ho avuto e continuo ad avere problemi seri con la LINEA VOCE.
Premetto, che nel mio quartiere la ricezione di alcuni operatori, tra cui Vodafone non è al massimo livello.
Nonostante in famiglia ci sia un altro cliente Vodafone, il problema si presenta solo ed unicamente con la mia sim, per cui le ho pensate tutte:
1) potesse essere un problema di Operatore - no, mia madre ha Vodafone e parla e naviga tranquillamente;
2) potesse essere un problema di Cellulare - da Huawei P9 Lite passo ad OPPO A72 pensando di risolvere, invece telefono nuovo, ma problemi vecchi;
3) potesse essere un problema di SIM - ho provato ad inserire, invertendo la SIM Vodafone sul telefono di mia madre (LG K8 (2017)) e sul mio, e quella di mia madre funziona sia sul suo smartphone che su OPPO A72.
Pertanto, nel girovagare... ed essendo molto disperato, in quanto necessito di parlare al telefono, avrei scoperto che tra le possibile cause vi sia il servizio POWER VOICE - VOLTE - VOICE 4G, questo perchè se imposto da "Reti mobili" SOLO 3G non ho più alcun problema durante le chiamate, mentre se lascio su 4G/3G/2G chi mi chiama non riesce a sentire la mia voce, la sente a tratti, s'interrompe improvvisamente la voce, si sente un fruscio di sottofondo.
Purtroppo tra le impostazioni del cellulare non riesco a trovare alcun riferimento alla tecnologia VOLTE. Come fare? Son costretto a contattare il 190? PLEASE! AIUTATEMI
Grazie mille...