CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi dati mobili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi dati mobili

    Salve a tutti,
    ho un enorme problema con il mio OPPO A72: i dati mobili sono lentissimi.

    Parliamo di 0.3 Mb/sec in 4g. Lo uso molto in hotspot per dare connessione al pc visto che non ho wifi a casa.

    All'inizio pensavo fosse un problema del provider. Il problema è che con entrambe le schede (postemobili e iliad) la situazione è la stessa identica.

    Ho provato a mettere la scheda di un'amica (che fa 15 Mb/Sec sul suo telefono) ed il problema è esattamente lo stesso (0.3 Mb/sec).

    Tra le tante cose che ho provato, ho fatto un reset ai dati di fabbrica sperando il problema si risolvesse una volta per tutte ma niente.

    Cosa altro dovrei fare? È possibile che sia guasto?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,893
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,118 volte in 1,551 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EExoduss Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un enorme problema con il mio OPPO A72: i dati mobili sono lentissimi.

    Parliamo di 0.3 Mb/sec in 4g. Lo uso molto in hotspot per dare connessione al pc visto che non ho wifi a casa.

    All'inizio pensavo fosse un problema del provider. Il problema è che con entrambe le schede (postemobili e iliad) la situazione è la stessa identica.

    Ho provato a mettere la scheda di un'amica (che fa 15 Mb/Sec sul suo telefono) ed il problema è esattamente lo stesso (0.3 Mb/sec).

    Tra le tante cose che ho provato, ho fatto un reset ai dati di fabbrica sperando il problema si risolvesse una volta per tutte ma niente.

    Cosa altro dovrei fare? È possibile che sia guasto?
    Le configurazioni degli APN (tra l'altro alcuni opeatori hanno configurazioni anche per il servizio Hotspot) erano esatte ?
    Hai mai effettuato lo speed test del dispositivo con la rete mobile utilizzando il servizio di Google
    Comunque a parer mio, è la funzione del parametro "dun" che bisogna sbloccare nel dispositivo.
    Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
    Ultima modifica di 9mm; 20-06-21 alle 08:09

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho fatto lo speed test utilizzando Google

    Velocità di download davvero variabile. Come download alle volte viene fuori 6 Mbps altre 0.3 (comunque di fatto internet è davvero lento).
    Velocità di upload invece si aggira tra i 6Mbps e 17Mbps (comunque è sempre maggiore della velocità di download)

    Attraverso l'hot spot, lo speed test dal prompt dei comandi (ping -t 8.8.8.8) ha dato il 50% dei pacchetti persi e ping 160 ms minimo e 240 ms massimo.

    Il problema è che fino ad una settimana fa era tutto perfetto. Poi di punto in bianco ha cominciato ad avere problemi.

    Devo ammettere che il telefono mi è caduto. Ma non mi pare abbia preso una botta così assurda da causare qualche danno.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EExoduss Visualizza il messaggio
    Si, ho fatto lo speed test utilizzando Google

    Velocità di download davvero variabile. Come download alle volte viene fuori 6 Mbps altre 0.3 (comunque di fatto internet è davvero lento).
    Velocità di upload invece si aggira tra i 6Mbps e 17Mbps (comunque è sempre maggiore della velocità di download)

    Attraverso l'hot spot, lo speed test dal prompt dei comandi (ping -t 8.8.8.8) ha dato il 50% dei pacchetti persi e ping 160 ms minimo e 240 ms massimo.

    Il problema è che fino ad una settimana fa era tutto perfetto. Poi di punto in bianco ha cominciato ad avere problemi.

    Devo ammettere che il telefono mi è caduto. Ma non mi pare abbia preso una botta così assurda da causare qualche danno.
    Potrebbe essersi danneggiata l'antenna...

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EExoduss Visualizza il messaggio

    Il problema è che fino ad una settimana fa era tutto perfetto. Poi di punto in bianco ha cominciato ad avere problemi.

    Devo ammettere che il telefono mi è caduto. Ma non mi pare abbia preso una botta così assurda da causare qualche danno.
    Mi sa che hai già la risposta.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EExoduss Visualizza il messaggio
    Si, ho fatto lo speed test utilizzando Google

    Velocità di download davvero variabile. Come download alle volte viene fuori 6 Mbps altre 0.3 (comunque di fatto internet è davvero lento).
    Velocità di upload invece si aggira tra i 6Mbps e 17Mbps (comunque è sempre maggiore della velocità di download)

    Attraverso l'hot spot, lo speed test dal prompt dei comandi (ping -t 8.8.8.8) ha dato il 50% dei pacchetti persi e ping 160 ms minimo e 240 ms massimo.

    Il problema è che fino ad una settimana fa era tutto perfetto. Poi di punto in bianco ha cominciato ad avere problemi.

    Devo ammettere che il telefono mi è caduto. Ma non mi pare abbia preso una botta così assurda da causare qualche danno.
    CIao! Non si tratta dell'entità della caduta o dei danni visibili. Probabilmente si è solo staccato il connetore dell'antenna. Se non ha danni visibili portalo all'assistenza Oppo manifestando il problema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per il supporto.

    Alla fine ho scoperto che era la scheda e non l'antenna.

    Postemobile non riesce a garantire più il 4g nella mia zona.

    Problema risolto!

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EExoduss Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per il supporto.

    Alla fine ho scoperto che era la scheda e non l'antenna.

    Postemobile non riesce a garantire più il 4g nella mia zona.

    Problema risolto!
    Avevi scritto che succedeva anche con altre sim, non è molto chiara la situazione.

    Comunque l'importante che hai risolto.
    Ultima modifica di complicazio; 25-06-21 alle 18:50

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    9mm (25-06-21),DreamReaper (25-06-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy