Ricevuto a mezzogiorno, fantastico ma me lo godo con calma stasera!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ricevuto a mezzogiorno, fantastico ma me lo godo con calma stasera!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente Androidiani App
il mio è arrivatooo :) fantasticoo, unico bug, quando sblocco a volte rimane nero!!
leggi qua!...non sei solo!
[FIXING] - The screen stay black after switching on sometimes | Page 2 | OPPO Forums
ma si risolve?
hai aggiornato all'ultimo firmware?
e x me va benissimo in inglese :D
Martedì lo ordino anch'io, ho appena venduto il note 2 :)
ciao a tutti. Anche io sono in procinto di acquistare questo terminale favoloso. Mi rivolgo ai (già) possessori dell'oppo chiedendo il piacere (credo comunque utile a tutti) di esaminare insieme quali siano i grossi bug ancora non risolti con l'ultimo aggiornamento del firmware del forum ufficiale oppo. Poi in particolare vorrei chiedervi se la localizzazione gps funzioni a dovere o se vi siano difficoltà date le impostazioni di fabbrica cinesi. Grazie a tutti e buone festività pasquali ;)
Guide e informazioni scritte da me:
Come Acquistarlo
L'Oppo Find 5 si può acquistare direttamente dallo store ufficiale: Oppostyle.com
· Caratteristiche principali:
Qualcomm Snapdragon S4 1.5Ghz - Adreno 320 Gpu - RAM 2GB - ROM 16/32GB
Display 5" Full HD - 1920x1080 (441ppi)
Fotocamera esterna con sensore Sony 13 Mpx
Frequenze: 850, 900, 1700, 1800, 1900, 2100MHz
Dimensioni: 141.8x68.8x8.86mm - Peso 165g
· Colorazioni:
- Bianco
- Nero "Midnight"
· Prezzi:
- 16GB (499$ = 395€ ca.)
- 32GB (569$ = 455€ ca.)
Spedizione DHL inclusa nel prezzo (dazi esclusi, vedi sotto).
Aggiungendo 10$ (circa 8€) riceverete anche Pellicola e Caricabatterie Usb Europeo.
Con altri 29$ (circa 23€) riceverete anche l'Easy Cover originale Oppo, con chiusura magnetica.
· Tempistiche:
- Spedizione entro 1-3 giorni dal momento del pagamento (se il Find 5 risulta in stock)
- Consegna entro 4-5 giorni, festivi inclusi
Al momento del pagamento, che avviene tramite Paypal, vi consiglio di affidarvi alla conversione euro-dollaro della vostra banca anziché a quella imposta da Paypal (c'è un'apposita dicitura al momento del pagamento, purtroppo non la ricordo esattamente ma la troverete). Questo perché Paypal lucra anche sulla conversione, in questo modo risparmierete almeno una decina di euro.
Dogana
Il pacco viene spedito con valore dichiarato di 150$, indipendentemente dagli accessori e dalla versione acquistata. Questo comporta un pagamento (alla consegna e in contanti) di circa 33 euro di dazi doganali (al cambio 21% di 113 euro = 23 euro + 10 euro circa di diritti amministrativi).
Al momento dell'ordine è possibile richiedere esplicitamente di dichiarare un valore inferiore ai 150$ da loro spontaneamente stabiliti. Naturalmente loro non si assumono eventuali rischi che ne conseguono (il valore dichiarato corrisponde al valore assicurato).
Garanzia
La versione internazionale acquistata sullo store ufficiale è l'unica che vi dà diritto a 12 mesi di garanzia internazionale: oltre al supporto in lingua inglese tramite email in caso di problematiche (hanno chiaramente scritto che se chiedete assistenza per la versione cinese, dovrete chiedere assistenza direttamente in lingua cinese altrimenti la vostra richiesta non verrà ascoltata), nel periodo di garanzia potrete mandare indietro ad Hong Kong (a vostre spese) il vostro Find 5 che vi verrà rispedito riparato o sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva.
Mie esperienze
- Ordine del 27/02:
Oppo Find 5 16Gb + Pellicola + Adattatore EU + Easy Cover blu (in regalo - non più disponibile).
Pagato 391 euro il 27/02, il 28/02 è stato spedito il pacco, il 05/03 ho ricevuto il tutto pagando 33 euro di dazi doganali (valore dichiarato 150$).
- Ordine del 21/03:
Oppo Find 5 32Gb + Pellicola + Adattatore EU.
Pagato 451 euro il 21/03, il 23/03 è stato spedito il pacco, il 26/03 ho ricevuto il tutto pagando 21,90 euro di dazi doganali (valore dichiarato 70$).
Effettuare il Root
1. Scarica questo file zip: FIND5_ROOT.zip
2. Collega il Find 5 al Pc e copia il file FIND5_ROOT.zip nella memoria del telefono
3. Spegni il Find 5 e riaccendilo tenendo premuti il tasto Power e Volume giù insieme fino a quando non ricompare la scritta Oppo
4. Sei in modalità recovery, attraverso il Volume giù evidenzia la quarta riga "apply update from sdcard" e premi il pulsante Power
5. Evidenzia il file FIND5_ROOT.zip e premi il pulsante Power
6. Una concluso evidenzia "reboot system now" e premi il pulsante Power
7. Alla riaccensione troverai Superuser e File Explorer installati
Effettuare aggiornamenti OTA senza rimuovere il Root
1. Apri l'app Superuser, sotto la voce Info barra la casella Temp Unroot
2. Vai nelle Impostazioni (Settings) -> General -> About Phone -> System Update - Check for Updates - Download - Update Now
3. Una volta effettuato l'aggiornamento OTA il Find 5 si riavvierà. Riapri SuperUser e deseleziona la casella Temp Unroot
Tricks utili
- Fare uno screenshot: Tenere premuti contemporaneamente Volume giù + Power
- Andare in recovery: Accendere tenendo premuti Volume giù + Power
- Fastboot: Accendere tenendo premuti Volume sù + Power
- Mettere silenzioso: Doppio click sull'orologio della lockscreen
- Attivare torcia: Tenere premuto il tasto home nella lockscreen
Info Varie e Domande Frequenti
Forum ufficiale: www.oppoforums.com
Pagina Italiana Facebook: Cerca Oppo Fans Italia
D: E' disponibile la lingua italiana?
R: La lingua italiana verrà implementata in uno dei prossimi firmware, c'è da aspettare. Al momento consiglio semplicemente l'installazione di MoreLocale 2 (lo trovate nel Play Store) che vi permetterà di usare le vostre Apps e il Play Store in lingua italiana
D: Sono disponibili custom roms?
R: Attualmente diversi appassionati ci stanno lavorando. Già disponibile CyanogenMod 10.1 ufficiale ed entro un paio di mesi arriverà il supporto ufficiale MIUI.
Per eventuali aggiornamenti rimando al forum ufficiale: Third Party Development | OPPO Forums
D: Dove posso acquistare accessori non presenti sullo store ufficiale?
R: Aliexpress, Dhgate o eBay. Digitando x909 o semplicemente Find 5.
Sul sito fitbag.de è possibile acquistare una pouch cover personalizzata, e con il coupon OPPO5 riceverete uno sconto del 10%. I tempi di consegna si aggirano sui 15-20gg.
D: Se lo compro da un mio "gancio" in Cina è uguale?
R: Esistono tre versioni di Find 5. La versione cinese, quella thailandese e quella internazionale. La versione internazionale è acquistabile solo dallo store ufficiale. Quest'ultima, al contrario di quella cinese, oltre ad avere certificazioni CE, è garantita 12 mesi dall'assistenza internazionale di Oppo. Se acquisti la versione cinese non avrai diritto alla garanzia ufficiale.
D: Come installo la versione internazionale del firmware?
R: Se hai acquistato la versione cinese e vuoi installare la versione internazionale, segui la procedura di root qui sopra spiegata, ma al posto del file Find5_root.zip copia l'ultima versione internazionale del firmware.
D: Come segnalo eventuali bugs o suggerimenti da implementare nel firmware?
R: C'è una sezione apposita nel forum ufficiale: Firmware Bug Reports | OPPO Forums
D: La batteria è removibile?
R: La batteria non è removibile nella maniera classica, ma un domani si può sostituire abbastanza facilmente, come si può vedere in queste due foto:
http://i16.servimg.com/u/f16/14/59/59/58/a26.jpg
http://www.gizmochina.com/wp-content...1/iMage-11.jpg
D: Come posso fare l'unroot?
R: Segui la guida in questo link: How To Root Oppo Find 5 X909 Android Phone With Windows, Mac, Linux PC One Click [ Unroot ]
D: Come posso installare TWRP Recovery?
R: Puoi installare la TWRP Recovery direttamente dal Find 5 scaricando l'app Goomanager. E' semplicissimo.
Oppure segui la guida in questo link: How To Install Oppo Find5 TWRP Recovery Easily [ Custom Recovery ]
D: Cosa trovo all'interno del pacco oltre al Find 5?
R: Scatola Oppo, Confezione Oppo con chiusura magnetica, Cavo Usb, Caricabatterie Usb, Auricolari Oppo earbuds, Manuali e NFC tags, Rimuovi-sim con logo Oppo
oltre a ringraziare gabrihc per la dettagliata descrizione di varie utilitá, ti rispondo miratanante alle tue domande:
-gps buono...impostazioni cinesi non so cosa tu voglia dire, il menu è in inglese e facilmente intuibile, con morelocal2 le app diventano in italiano...di cinese non esiste nulla! almeno che tu non ti riferisca al made in china...ma oggi cosa non è made in china....eppoi c'è modo e modo di costruire!!! questo telefono ne è la prova!
come unico bug per ora irrisolto è rimasto solo le chiamate via internet che non si sente l'audio dall'altra parte, ma ci stanno lavorando e presto sará ok!
considera che fanno aggiornamenti ogni 2 settimane e che ne é previsti uno grossotto subito dopo Pasqua dove oltre a correggere ai vari bug segnalati sul forum ufficiale dagli utilizzatori, dovrebbe avere l'implementazione delle varie lingue italiano incluso!
spero di averti chiarito i dubbi, se hai bisogno chiedi...siamo qui per questo :)
buona Paqua a tutti!