Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludo98
intendo fare un confronto generale display,software,fotocamera,video ecc
Ah, ok. Ci provo, ma con due premesse: innanzitutto lo farò per argomenti, nei ritagli di tempo che avrò a disposizione; in secondo luogo esprimerò una mia valutazione, un mio giudizio senza pretesa che sia la verità assoluta.
Comincio con quello più semplice: il display. Entrambi 5 pollici ed entrambi bellissimi, e le differenze delle tecnologie impiegate si notano solo se posti vicini a confronto.
L'Oppo (LCD) ha un'ottima resa del bianco, che in S4 (LED) tende un po' verso il giallo ocra (ma ripeto: non ci si farebbe assolutamente caso se non si mettessero l'uno accanto all'altro). L'S4 invece rende meglio il nero e i contrasti.
Colori ottimi in entrambi, praticamente non ho notato differenze.
A piena luminosità, senza risparmio energia, entrambi si vedono bene anche al sole, un po' meglio l'Oppo; buona visibilità anche con inclinazione vicina ai 180 gradi.
Con risparmio energetico la differenza dei bianchi si fa notare molto: l'S4 mi sembra un po' ...come dire ...opaco.
-
Quote:
nikhar
Ah, ok. Ci provo, ma con due premesse: innanzitutto lo farò per argomenti, nei ritagli di tempo che avrò a disposizione; in secondo luogo esprimerò una mia valutazione, un mio giudizio senza pretesa che sia la verità assoluta.
Comincio con quello più semplice: il display. Entrambi 5 pollici ed entrambi bellissimi, e le differenze delle tecnologie impiegate si notano solo se posti vicini a confronto.
L'Oppo (LCD) ha un'ottima resa del bianco, che in S4 (LED) tende un po' verso il giallo ocra (ma ripeto: non ci si farebbe assolutamente caso se non si mettessero l'uno accanto all'altro). L'S4 invece rende meglio il nero e i contrasti.
Colori ottimi in entrambi, praticamente non ho notato differenze.
A piena luminosità, senza risparmio energia, entrambi si vedono bene anche al sole, un po' meglio l'Oppo; buona visibilità anche con inclinazione vicina ai 180 gradi.
Con risparmio energetico la differenza dei bianchi si fa notare molto: l'S4 mi sembra un po' ...come dire ...opaco.
se hai tempo puoi fare un video confronto ovviamente nessuno ti obbliga
-
Quote:
ludo98
se hai tempo puoi fare un video confronto ovviamente nessuno ti obbliga
Sarà difficile, ma se avrò tempo lo farò. Per ora però non prometto niente... ;)
-
Sarebbe una stupidaggine darsi via un note1 n7000 per un oppo secondo voi? Vi spostereste da samsung s4 a oppo find 5?. Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
flynet77
Sarebbe una stupidaggine darsi via un note1 n7000 per un oppo secondo voi? Vi spostereste da samsung s4 a oppo find 5?. Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
da note 1 a oppo è una rivoluzione xD
-
Io non ho provato ancora l's4 ma dopo l'esperienza con l's3 credo che Samsung dovrà aspettare un bel po' prima di riavermi come suo cliente. I materiali dell'Oppo sono di gran lunga superiori. Poi sinceramente tutte quelle cose che fa la touch wiz Samsung io non le ho mai usate e non le trovo strettamente necessarie.
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
-
Quote:
rikibil
Sì ieri mattina, e restato tutto come prima forse la durata della batteria e migliorata.
Inviato dal mio X909 usando
Androidiani App
...ma dei brutti bug che riportano sul forum ufficiale...voi nulla?
tipo lo schermo che si spegne da solo dopo pochi secondi, gli apn persi, la fotocamera che ha due pixel neri?
qualcosa di vero ci deve essere, hanno ritirato l'ota ed hanno aperto un thread di scuse!!!
oppure ho capito male qualcosa?
-
a non tutti si presentano questi bug. Non si è capito il perchè. Io non ho utilizzato l'ota ma la rom completa con wipe e non ho rimesso il backup della versione precedente. Prova a fare così se hai tempo e voglia.
-
Niente....nessuno dei problemi che usi elencato,e con nova e' pure una figata!
Inviato in Full HD dal mio Oppo Find 5 usando Androidiani App
-
Quote:
tnx74
a non tutti si presentano questi bug. Non si è capito il perchè. Io non ho utilizzato l'ota ma la rom completa con wipe e non ho rimesso il backup della versione precedente. Prova a fare così se hai tempo e voglia.
voglia poca...tempo meno!
in effetti mi pare di aver capito che il problema si mostra con gli aggiornamenti senza wipe...non a caso hanno ritirato l' ota.
diciamo che essendo il telefono della mia signora...e che ne è molto contenta...lascio il fw 13 e attendo news
spero tanto che rilascino alla svelta anche il pacchetto lingue!
sarei tentato a provare la cyanogen...qualcuno ha provato?