CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

help me sos!!! OPPO FIND 7A.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DjDroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy s. rom tiramisu

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    help me sos!!! OPPO FIND 7A.

    BUONASERA A TUTTI SONO IN CRISI, ALLA MIA COMPAGNA SI è BLOCCATO L'OPPO FIND 7A,PRATICAMENTE ERA UN Pò DI TEMPO CHE GLI APPARIVA UNA STELLINA SULLA TENDINA NOTIFICA CN SCRITTA CINESE, PROVAI A SCARICARLA PER CAPIRE COSA FOSSE ED ERA UNA SPWECIE DI DIALER CHE CMQ NON HO INSTALLATO. OGGI GLI è RIAPPARSA QUELLA NOTIFICA HA CLICCATO SU ANNULLA IL TELEFONO SI è SPENTO E QUANDO SI è RIACCESO è VENUTA LA SEGUENTE SCRITTA:

    CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA
    la crittografia si è interrotta e non è posibile continuare. per continuare ad utilizzare il telefono è neccessario ripristinarte le impostazioni di fabbrica,
    sotto c'è un tasto cn la scritta RIPRISTINA TELEFONO. CLICCO MA NON SUCCEDE NULLA!!!

    QUINDI HO MPROVATO AD ENTRARE IN RECOVERY HO FATTO LO WIPE CACHE E L'ALTRO WIPE DI CUI OIN RICORDO IL NOME. HO PROVATO A RIAVVIARE E NIENTE STESSA SCRITTA. QUINDI HO PROVATO AD INSTALLARE UN FIRMWARE LOLLIPOP(IO AVEVO SU ANCORA KITKAT) NIENTE FLASHA TUTTO IL FIRMWARE POI QUANDO VADO AD RIAVVIARE VIENTE ANCORA QUELLA MALEDETTISSIMA SCRITTA.

    C'è RIMEDIO O LO DEVO BUTTARE? IL TELEFONO ERA CN RECOVERY E FIRMWARE STOCK!!! AIUTATEMI VI PREGO

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDroid Visualizza il messaggio
    BUONASERA A TUTTI SONO IN CRISI, ALLA MIA COMPAGNA SI è BLOCCATO L'OPPO FIND 7A,PRATICAMENTE ERA UN Pò DI TEMPO CHE GLI APPARIVA UNA STELLINA SULLA TENDINA NOTIFICA CN SCRITTA CINESE, PROVAI A SCARICARLA PER CAPIRE COSA FOSSE ED ERA UNA SPWECIE DI DIALER CHE CMQ NON HO INSTALLATO. OGGI GLI è RIAPPARSA QUELLA NOTIFICA HA CLICCATO SU ANNULLA IL TELEFONO SI è SPENTO E QUANDO SI è RIACCESO è VENUTA LA SEGUENTE SCRITTA:

    CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA
    la crittografia si è interrotta e non è posibile continuare. per continuare ad utilizzare il telefono è neccessario ripristinarte le impostazioni di fabbrica,

    sotto c'è un tasto cn la scritta RIPRISTINA TELEFONO. CLICCO MA NON SUCCEDE NULLA!!!

    QUINDI HO MPROVATO AD ENTRARE IN RECOVERY HO FATTO LO WIPE CACHE E L'ALTRO WIPE DI CUI OIN RICORDO IL NOME. HO PROVATO A RIAVVIARE E NIENTE STESSA SCRITTA. QUINDI HO PROVATO AD INSTALLARE UN FIRMWARE LOLLIPOP(IO AVEVO SU ANCORA KITKAT) NIENTE FLASHA TUTTO IL FIRMWARE POI QUANDO VADO AD RIAVVIARE VIENTE ANCORA QUELLA MALEDETTISSIMA SCRITTA.

    C'è RIMEDIO O LO DEVO BUTTARE? IL TELEFONO ERA CN RECOVERY E FIRMWARE STOCK!!! AIUTATEMI VI PREGO
    Tranquillo i telefoni Oppo il 99% si ripristinano sempre, a questo punto conviene piallare, ti consiglio la procedura facile e torna come l'hai comprato utilizza questa guida: [GUIDA] Riportare il FIND 7/7a nello stato d'acquisto con il firmware sahara
    Leggi senza fretta batteria almeno che sia 50/60% avevi recovery stock ? le partizioni sono divise ho unificate?

    Link rom:http://d3bzg7dsosz4ht.cloudfront.net....09_140810.tgz
    Ultima modifica di Askanio; 22-09-15 alle 14:21
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di DjDroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy s. rom tiramisu

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la Guida c' è un problema. il file del firmware è stato rimosso dove ne trovo un altro

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di DjDroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy s. rom tiramisu

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Tranquillo i telefoni Oppo il 99% si ripristinano sempre, a questo punto conviene piallare, ti consiglio la procedura facile e torna come l'hai comprato utilizza questa guida: [GUIDA] Riportare il FIND 7/7a nello stato d'acquisto con il firmware sahara
    Leggi senza fretta batteria almeno che sia 50/60% avevi recovery stock ? le partizioni sono divise ho unificate?
    erano unificate e lo ripartizionati da recovery stock.
    sn riuscito a trovare il firmware ho fatto la procedura ma niente, sembra che installi dal programma e poi il telefono incomincia ad avviarsi spegnersi ed avviarsi cololegato al pc senza sd e sim

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDroid Visualizza il messaggio
    erano unificate e lo ripartizionati da recovery stock.
    sn riuscito a trovare il firmware ho fatto la procedura ma niente, sembra che installi dal programma e poi il telefono incomincia ad avviarsi spegnersi ed avviarsi cololegato al pc senza sd e sim
    dove hai scaricato firmware sahara?? è sicuro che era quello giusto e non per one plus.
    i driver sono riconosciuti correttamente?

    EDIT:
    Da recovery stock non puoi fare niente neanche ripristinare partizioni stai dicendo stronzate

    I passi giusti per chi lo fa per la prima volta sono:


    1)avviare il programma (come Aministratore) tasto dx
    2)tenere premuto VOL+ mentre si collega il Find 7 al PC (la riga interessata cambia immediatamente)
    3)attendere la fine dell'installazione dei driver
    4)cliccare START
    5)aspettare che la riga diventi verde.


    Se la riga diventa rossa significa che c'è qualche problema, quindi bisogna premere STOP e scollegare il cavetto per poi ripetere da suddetto punto 2: tra il momento in cui si clicca START e quello in cui la riga diventa verde, nella riga in oggetto si possono osservare delle barre di progressoche avanzano e il relativo file IMG che il programma sta flashando in quel momento.

    Diversamente significa che la procedura non sta funzionando.
    Ultima modifica di Askanio; 17-09-15 alle 17:45
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di DjDroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy s. rom tiramisu

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutto il procedimento ma nulla
    ho preso il link del file da questo link, dove c'è una guida ben fatta alternativa a quella di oppo, solo che scarico il loro software ma mi chiede password per estrarre file 7z ho chiesto la password al creatore del sito spero me la dia, ma con la procedura di oppo faccio tutto ma si ripresenta sempre la solita scritta


    QUI C'è L'ALTRA GUIDA

    http://www.androidbrick.com/unbrick-...t-kind-of-rom/
    Ultima modifica di DjDroid; 19-09-15 alle 10:28

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDroid Visualizza il messaggio
    Ho fatto tutto il procedimento ma nulla
    ho preso il link del file da questo link, dove c'è una guida ben fatta alternativa a quella di oppo, solo che scarico il loro software ma mi chiede password per estrarre file 7z ho chiesto la password al creatore del sito spero me la dia, ma con la procedura di oppo faccio tutto ma si ripresenta sempre la solita scritta


    QUI C'è L'ALTRA GUIDA

    http://www.androidbrick.com/unbrick-...t-kind-of-rom/
    Riprova con la prima guida che ti ho dato, controlla gestione risorse se i driver sono installati correttamente.
    Scarica da qui:http://d3bzg7dsosz4ht.cloudfront.net....09_140810.tgz
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDroid Visualizza il messaggio
    BUONASERA A TUTTI SONO IN CRISI, ALLA MIA COMPAGNA SI è BLOCCATO L'OPPO FIND 7A,PRATICAMENTE ERA UN Pò DI TEMPO CHE GLI APPARIVA UNA STELLINA SULLA TENDINA NOTIFICA CN SCRITTA CINESE, PROVAI A SCARICARLA PER CAPIRE COSA FOSSE ED ERA UNA SPWECIE DI DIALER CHE CMQ NON HO INSTALLATO. OGGI GLI è RIAPPARSA QUELLA NOTIFICA HA CLICCATO SU ANNULLA IL TELEFONO SI è SPENTO E QUANDO SI è RIACCESO è VENUTA LA SEGUENTE SCRITTA:

    CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA
    la crittografia si è interrotta e non è posibile continuare. per continuare ad utilizzare il telefono è neccessario ripristinarte le impostazioni di fabbrica,
    sotto c'è un tasto cn la scritta RIPRISTINA TELEFONO. CLICCO MA NON SUCCEDE NULLA!!!

    QUINDI HO MPROVATO AD ENTRARE IN RECOVERY HO FATTO LO WIPE CACHE E L'ALTRO WIPE DI CUI OIN RICORDO IL NOME. HO PROVATO A RIAVVIARE E NIENTE STESSA SCRITTA. QUINDI HO PROVATO AD INSTALLARE UN FIRMWARE LOLLIPOP(IO AVEVO SU ANCORA KITKAT) NIENTE FLASHA TUTTO IL FIRMWARE POI QUANDO VADO AD RIAVVIARE VIENTE ANCORA QUELLA MALEDETTISSIMA SCRITTA.

    C'è RIMEDIO O LO DEVO BUTTARE? IL TELEFONO ERA CN RECOVERY E FIRMWARE STOCK!!! AIUTATEMI VI PREGO
    Da regolamento:

    Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
    Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio SMS e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy