CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Possibile equipollenza tra vrs. cinese e internazionale (X9077 e X9076)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possibile equipollenza tra vrs. cinese e internazionale (X9077 e X9076)

    Scusate se scrivo nella sezione generale ma la mia domanda non riguarda né il modding (in quanto non voglio installare ROM diverse dalla Color OS) e nemmeno le differenze tra i firmwares, ma più in generale una questione di compatibilità/sblocco, fermo restando che so' bene che la versione cinese X9077 non ha la banda 20 e che presenta le bande 1, 3 e 7 supportate via hardware ma disabilitate via software per questioni legate ai regolamenti locali CMMC.
    Ora la mia domanda è (e scusate se magari è già stata fatta ma ho cercato un po' in giro e non mi pare di aver trovato nulla a riguardo): se installo la versione internazionale del fw sul modello cinese X9077, riesco a sbloccare le bande 1,3 e 7 e quindi usare LTE come fosse il modello internazionale X9076 (a parte la banda 20...lo ribadisco...)?
    La domanda nasce dal fatto che non si trova più il modello internazionale su OppoStyle mentre è ancora reperibile quella cinese importandola dall'Asia, quindi per me che voglio acquistare il Find 7 non sembra esserci altro modo, ma, al tempo stesso, non voglio un terminale che rimane fermo in Edge e che non mi fa navigare, a questo punto manco in 3g!
    Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione a riguardo o indicarmi un thread dove reperire le informazioni che cerco...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simonettore Visualizza il messaggio
    Scusate se scrivo nella sezione generale ma la mia domanda non riguarda né il modding (in quanto non voglio installare ROM diverse dalla Color OS) e nemmeno le differenze tra i firmwares, ma più in generale una questione di compatibilità/sblocco, fermo restando che so' bene che la versione cinese X9077 non ha la banda 20 e che presenta le bande 1, 3 e 7 supportate via hardware ma disabilitate via software per questioni legate ai regolamenti locali CMMC.
    Ora la mia domanda è (e scusate se magari è già stata fatta ma ho cercato un po' in giro e non mi pare di aver trovato nulla a riguardo): se installo la versione internazionale del fw sul modello cinese X9077, riesco a sbloccare le bande 1,3 e 7 e quindi usare LTE come fosse il modello internazionale X9076 (a parte la banda 20...lo ribadisco...)?
    La domanda nasce dal fatto che non si trova più il modello internazionale su OppoStyle mentre è ancora reperibile quella cinese importandola dall'Asia, quindi per me che voglio acquistare il Find 7 non sembra esserci altro modo, ma, al tempo stesso, non voglio un terminale che rimane fermo in Edge e che non mi fa navigare, a questo punto manco in 3g!
    Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione a riguardo o indicarmi un thread dove reperire le informazioni che cerco...
    Quello che posso dire è che il modello x9077, la LTE può dare qualche problema in italia ...chi ha questo device è lo usa in italia non ha riscontrato particolari problemi, anche spesso alcuni utenti disabilitano la banda 4G per usare solo 3G solo per far durare la batteria in più
    Questo perché (forse lo sai già) le politiche della Cina per il 4G sono differenti rispetto all'Europa, il 3G funziona ha prescindere del modello x9006/7 x9076/7.
    Oppostyle il Find 7 internazionale
    Compare ancora
    EDIT:
    Link di riferimento:
    http://community.oppo.com/en/forum.p...d=19617&extra=

    http://community.oppo.com/en/forum.p...d=11921&extra=
    Ultima modifica di Askanio; 18-09-15 alle 14:24
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Askanio per il post:

    Simonettore (18-09-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Quello che posso dire è che il modello x9077, la LTE può dare qualche problema in italia ...chi ha questo device è lo usa in italia non ha riscontrato particolari problemi, anche spesso alcuni utenti disabilitano la banda 4G per usare solo 3G solo per far durare la batteria in più
    Questo perché (forse lo sai già) le politiche della Cina per il 4G sono differenti rispetto all'Europa, il 3G funziona ha prescindere del modello x9006/7 x9076/7.
    Oppostyle il Find 7 internazionale
    Compare ancora
    Si compare ancora ma poi se vai nella pagina prodotto c'è scritto Out of Stock!
    Per quanto riguarda il 3g non ne sono fermamente convinto...se vai nella pagina della community di Oppo trovi queste differenze tra i vari modelli Cattura.jpg. Come vedi pare che la versione X9077 con il fw cinese riesca a lavorare solo in 2g qui da noi.
    Tu sai di persone che hanno installato con successo il fw internazionale sui modelli cinesi e sono riusciti a far andare il 3g o meglio anche il 4g? Anche se mi hai detto che non funge bene ma vuol dire cmq che installare la vrs. I sblocca il limite software alle frequenze, ho capito bene?
    Ultima modifica di Simonettore; 18-09-15 alle 14:43

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simonettore Visualizza il messaggio
    Si compare ancora ma poi se vai nella pagina prodotto c'è scritto Out of Stock!
    Per quanto riguarda il 3g non ne sono fermamente convinto...se vai nella pagina della cimmunity di Oppo trovi queste differenze tra i vari modelli Allegato 151071. Come vedi pare che la versione X9077 con il fw cinese riesca a lavorare solo in 2g qui da noi.
    Tu sai di persone che hanno installato con successo il fw internazionale sui modelli cinesi e sono riusciti a far andare il 3g o meglio anche il 4g? Anche se mi hai detto che non funge bene ma vuol dire cmq che installare la vrs. I sblocca il limite software alle frequenze, ho capito bene?
    Nel forum ufficiale Oppo alcuni utenti hanno il x9077 comprato in Cina ma lo usano in Italia e non hanno mai parlato che il telefono andasse solo in 2G sarebbe anche assurdo.... Cmq si parla di flashare la ColorOS stabile/beta europea che rilascia la Oppo più o meno una volta al mese nella sezione download per Find 7, puoi sempre scrivere a Oppostyle per chiedere conferma.
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Askanio per il post:

    Simonettore (18-09-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Askanio Visualizza il messaggio
    Nel forum ufficiale Oppo alcuni utenti hanno il x9077 comprato in Cina ma lo usano in Italia e non hanno mai parlato che il telefono andasse solo in 2G sarebbe anche assurdo.... Cmq si parla di flashare la ColorOS stabile/beta europea che rilascia la Oppo più o meno una volta al mese nella sezione download per Find 7, puoi sempre scrivere a Oppostyle per chiedere conferma.
    Quindi dovrebbe essere come penso io. Flashare la vrs. europea (ergo internazionale) sul modello cinese in modo da avere lingua italiana, GApps già inserite e frequenze europee (sperando che appunto le frequenze LTE funzionino in modo stabile).
    Grazie mille Askanio.

    P.S. Se qualcun'altro ha qualche altra dritta da darmi o sa informazioni in più, prego, si faccia avanti! Grazie a tutti!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Simonettore per il post:

    Askanio (18-09-15)

  10. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy