CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[UFFICIALE] Oppo Find X5: dubbi, problemi, richieste di aiuto di carattere generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Oppo Find X5: dubbi, problemi, richieste di aiuto di carattere generale

    Con questo telefono e usando un adattatore (USB Type C ---> Jack Audio 3.5mm) si possono utilizzare le cuffiette con il filo per ascoltare musica e fare telefonate?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Con questo telefono e usando un adattatore (USB Type C ---> Jack Audio 3.5mm) si possono utilizzare le cuffiette con il filo per ascoltare musica e fare telefonate?
    Teoricamente sì.

    Sicuramente con cuffiette dotate di porta usbC (io uso quelle).

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    fingam (08-06-23)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Venerdì è arrivato il telefono e l'ho configurato, ma continua ad avvisarmi di completare la configurazione. Quando ci provo ed entro nella schermata 1, clicco su "Inizia" e si apre la schermata 2 ma, dopo uno o due secondi, passa subito alla 3. Se a quel punto clicco su "Continua", torna alla 2 ma un istante dopo è di nuovo alla 3. Al massimo ogni tanto appare la 4.

    Ho già ovviamente riavviato più volte il telefono, ho provato a disattivare il wifi e lavorare in 4 o 5g, ma con lo stesso risultato.

    Cosa posso fare?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Venerdì è arrivato il telefono e l'ho configurato, ma continua ad avvisarmi di completare la configurazione. Quando ci provo ed entro nella schermata 1, clicco su "Inizia" e si apre la schermata 2 ma, dopo uno o due secondi, passa subito alla 3. Se a quel punto clicco su "Continua", torna alla 2 ma un istante dopo è di nuovo alla 3. Al massimo ogni tanto appare la 4.

    Ho già ovviamente riavviato più volte il telefono, ho provato a disattivare il wifi e lavorare in 4 o 5g, ma con lo stesso risultato.

    Cosa posso fare?
    Direi di fare un ripristino dati di fabbrica da dispositivo spento seguendo la guida
    https://www.youtube.com/watch?v=g-Ng5FsThF8
    Successivamente, non lo configurare subito, avvialo skippando la config, collegalo al wifi, fai tutti gli aggiornamenti e solo alla fine di tutti gli update cje ti propone (dopo vari riavvii), lo configuri.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nooo, che brutta notizia. Ci ho lavorato praticamnete due giorni per riportare tutti i file dal vecchio telefono

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Nooo, che brutta notizia. Ci ho lavorato praticamnete due giorni per riportare tutti i file dal vecchio telefono
    Aggiornamenti sotware del sistema ne avevi fatti nel frattempo? perchè potrebbe essere stato aggiornato ad Android 13 recentemente con le ultime patch, per questo magari la configurazione iniziale fatta è saltata per qualche motivo.. e rimane in un loop dal quale non ne vieni fuori.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (14-06-23)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A dire la verità il problema ce l'ho avuto subito al momento della prima accensione. Arrivato a quella schermata dell'aggiornamento tornava indietro alla schermata dei wifi e non c'era modo di continuare. Ci sono riuscito unicamente spegnendo wifi e traffico dati. A quel punto mi ha fatto continuare fino alla fine. Il telefono ha effettivamente Android 13

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    A dire la verità il problema ce l'ho avuto subito al momento della prima accensione. Arrivato a quella schermata dell'aggiornamento tornava indietro alla schermata dei wifi e non c'era modo di continuare. Ci sono riuscito unicamente spegnendo wifi e traffico dati. A quel punto mi ha fatto continuare fino alla fine. Il telefono ha effettivamente Android 13
    Pure io sono per il reset ai dati di fabbrica.

    Edit
    Titolo della discussione modificato.

    Mi confermi che il tuo è un find X5 ? (Non pro)

    Prova a vedere innanzitutto se trova qualche aggiornamento...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Pure io sono per il reset ai dati di fabbrica.

    Edit
    Titolo della discussione modificato.

    Mi confermi che il tuo è un find X5 ? (Non pro)
    Confermo al 100%.

    Prova a vedere innanzitutto se trova qualche aggiornamento...
    Già fatto ieri ma senza risultati. A questo punto lo tengo così e spero che un prossimo aggiornamento risolva il problema

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sto valutando di passare ad una eSIM in modo da liberare l'unico slot fisico dell'X5 (non Pro) nel quale inserire una SIM prepagata americana da utilizzare durante la mia permanenza negli USA. Scopro però che il mio X5 non ha il numero EID che, da quello che ho capito, è importante per poter utilizzare una eSIM.

    "The EID number serves as a crucial component for eSIM management, allowing mobile network operators to remotely provision and manage the eSIM profiles on a device." (fonte: https://esimradar.com/eid-number/)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy