CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[UFFICIALE] Oppo Find X5: dubbi, problemi, richieste di aiuto di carattere generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,350
    Ringraziato 8,420 volte in 6,391 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Sto valutando di passare ad una eSIM in modo da liberare l'unico slot fisico dell'X5 (non Pro) nel quale inserire una SIM prepagata americana da utilizzare durante la mia permanenza negli USA. Scopro però che il mio X5 non ha il numero EID che, da quello che ho capito, è importante per poter utilizzare una eSIM.

"The EID number serves as a crucial component for eSIM management, allowing mobile network operators to remotely provision and manage the eSIM profiles on a device." (fonte: https://esimradar.com/eid-number/)

Ciao,
    visto che hai il supporto per due sim, ti consiglio proprio di prendere una sim quando sarai in Usa, sia per il costo, sia perchè una volta usata la lasci senza credito e eventualmente la fai scadere.
    Per l'eid , hai provato a digitare da tastierino nell'app telefono questa stringa?
    *#06#
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    visto che hai il supporto per due sim, ti consiglio proprio di prendere una sim quando sarai in Usa, sia per il costo, sia perchè una volta usata la lasci senza credito e eventualmente la fai scadere.
    Per l'eid , hai provato a digitare da tastierino nell'app telefono questa stringa?
    *#06#

Il telefono supporta una sola SIM fisica più una eSIM. Ho risolto ieri sera richiedendo appunto una esim al mio operatore. L'ho installata in pochi minuti e ho eliminato quella fisica in modo da avere libero l'unico slot. Adesso posso ordinare quella USA o prenderla sul posto quando arrivo.

Il nr EID l'ho poi trovato sulla scatola del telefono per fortuna

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

Il telefono supporta una sola SIM fisica più una eSIM. Ho risolto ieri sera richiedendo appunto una esim al mio operatore. L'ho installata in pochi minuti e ho eliminato quella fisica in modo da avere libero l'unico slot. Adesso posso ordinare quella USA o prenderla sul posto quando arrivo.

Il nr EID l'ho poi trovato sulla scatola del telefono per fortuna
    ottimo, grazie per il feedback.
    Ero convinto avesse lo slot dual sim come X5 Lite
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ottimo, grazie per il feedback.
    Ero convinto avesse lo slot dual sim come X5 Lite
    No, il Lite ha due slot ma non è compatibile con le eSIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

buongiorno. Ho appena ricevuto un nuovo Find x5 e purtroppo la procedura di avvio dello smartphone si blocca dopo alcune schermate, alla scelta della rete wi-fi il successivo passaggio è la verifica degli aggiornamenti, in alcune occasioni mi è apparsa anche la scritta "installazione degli aggiornamenti", quindi la procedura si blocca e si torna alla schermata di scelta della rete wifi. E così in una sorta di loop. credo sia un problema simile a quello indicato, c'è una soluzione??

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zag61 Visualizza il messaggio
    buongiorno. Ho appena ricevuto un nuovo Find x5 e purtroppo la procedura di avvio dello smartphone si blocca dopo alcune schermate, alla scelta della rete wi-fi il successivo passaggio è la verifica degli aggiornamenti, in alcune occasioni mi è apparsa anche la scritta "installazione degli aggiornamenti", quindi la procedura si blocca e si torna alla schermata di scelta della rete wifi. E così in una sorta di loop. credo sia un problema simile a quello indicato, c'è una soluzione??
    Prova a fare la procedura senza il wifi attivo. Io sono diventato matto con quel problema e mi sembra che alla fine ho risolto così.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Prova a fare la procedura senza il wifi attivo. Io sono diventato matto con quel problema e mi sembra che alla fine ho risolto così.
    ho inserito la SIM, cosa che non avevo fatto prima, disattivato il WIFI ma nonè stato sufficiente, ho dovuto disattivare anche la connesione DATI, a quel punto sono riuscito a completare la configurazione. poi ho avuto un paio d'ore di aggiornamenti sia del sistema che di Android alla 13. adesso sembra vada tutto bene. Grazie!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,350
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zag61 Visualizza il messaggio
    ho inserito la SIM, cosa che non avevo fatto prima, disattivato il WIFI ma nonè stato sufficiente, ho dovuto disattivare anche la connesione DATI, a quel punto sono riuscito a completare la configurazione. poi ho avuto un paio d'ore di aggiornamenti sia del sistema che di Android alla 13. adesso sembra vada tutto bene. Grazie!
    Ti consiglio, dopo l'ultimo aggiornamento Android 13, di fare un reset alle impostazioni di fabbrica e di riconfigurarlo... così avrai il sistema con l'ultimo aggionamento, senza residui di file precedenti e tutto sarà pulito e performante

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buonasera
    Vorrei acquistare un supporto da moto per il mio x5pro.
    Secondo voi dovrei prenderlo con l'ammortizzatore anti vibrazione per non sciupare la fotocamera? Oppure posso usarne uno classico ?
    Perche questo tipo costa 90 euro che non sono pochi.
    In più dico che la moto è da turismo e non da cross per cui la vibrazioni non sono eccessive.
    Grazie infinite

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zana41 Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Vorrei acquistare un supporto da moto per il mio x5pro.
    Secondo voi dovrei prenderlo con l'ammortizzatore anti vibrazione per non sciupare la fotocamera? Oppure posso usarne uno classico ?
    Perche questo tipo costa 90 euro che non sono pochi.
    In più dico che la moto è da turismo e non da cross per cui la vibrazioni non sono eccessive.
    Grazie infinite
    Ciao, premettendo che non utilizzo supporti telefono in moto, mi verrebbe spontaneo analizzare prima i due oggetti che hai preso in considerazione...

A mio avviso basta utilizzarne uno che abbia un minimo di protezione sulla base (dove appoggi il telefono per capirci) per riuscire ad avere un buon risultato (in rete se ne trovano a prezzi accessibilissimi).
    Quelli ammortizzati, se non fai percorsi super accidentati, mi sembrano eccessivi (sia come prezzo che come necessità)

Lamps

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

gianpassa (04-09-23)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio