Visualizzazione stampabile
-
Esim
Ciao a tutti,
Nei prossimi giorni mi recherò in vacanza in Albania ...purtroppo li non funziona il roaming e sto pensando a soluzioni per poter ovviare al problema (il mio operatore non prevede pacchetti per l'estero).
Volevo capire se c'è la possibilità sul mio telefono di utilizzare le esim
Grazie in anticipo
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
lavy
Ciao a tutti,
Nei prossimi giorni mi recherò in vacanza in Albania ...purtroppo li non funziona il roaming e sto pensando a soluzioni per poter ovviare al problema (il mio operatore non prevede pacchetti per l'estero).
Volevo capire se c'è la possibilità sul mio telefono di utilizzare le esim
Grazie in anticipo
Saluti
No: il find X3 lite possiede l'alloggiamento fisico per 2 nano SIM e credimi che è meglio.
In che modo la esim ti risolverebbe il problema?
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
gianpassa
No: il find X3 lite possiede l'alloggiamento fisico per 2 nano SIM e credimi che è meglio.
inviato dall'OPPOsto
Leggendo su internet ho trovato delle app che permettono dii "creare" una esim su cui attivare promo per l'estero a un buon prezzo (mi sembra che una si chiami Idalo o qualcosa del genere).
Domanda, sai se è possibile montare un'altra SIM, sullo stesso telefono che possa utilizzare come hotspot per la mia principale? (Sulla quale dovrei ovviamente disattivare il roaming)
-
Quote:
lavy
Quote:
gianpassa
inviato dall'OPPOsto
Leggendo su internet ho trovato delle app che permettono dii "creare" una esim su cui attivare promo per l'estero a un buon prezzo (mi sembra che una si chiami Idalo o qualcosa del genere).
Domanda, sai se è possibile montare un'altra SIM, sullo stesso telefono che possa utilizzare come hotspot per la mia principale? (Sulla quale dovrei ovviamente disattivare il roaming)
Non è più semplice acquistare una SIM locale appena arrivi in aeroporto? Sarà probabilmente più economico di qualsiasi piano roaming acquistato all'estero...
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Volevo valutare in base alle tariffe che trovavo perché una SIM italiana pur pagandola di più la posso usare sicuramente di nuovo, una albanese la vedo dura
-
Quote:
lavy
Volevo valutare in base alle tariffe che trovavo perché una SIM italiana pur pagandola di più la posso usare sicuramente di nuovo, una albanese la vedo dura
Se "Googli" un pochino potrai trovare le migliori offerte per SIM "turistiche" albanesi dedicate appunto a chi come te soggiornerà per un breve periodo.
Poi dalla tua SIM dovrai fare il trasferimento chiamata alla SIM albanese. Occhio: le chiamate in entrata comunque le paghi tu. La convenienza è quella di attaccare e richiamare tramite whatsapp con la rete dati della SIM albanese.
WhatsApp infatti continuerà a funzionare senza alcuna modifica del numero o altro.
inviato dall'OPPOsto