Ma cos'è che ti blocca dal passare alla colorOS?
Visualizzazione stampabile
Mah è un fatto estetico: mi piacciono meno adesso le icone della ColorOS, un po' stile in Xperia... mentre quelle della ROM precaricata sono più in vecchio stile scheumorfistico Apple, che mi piace molto... Ascanio ha detto che nella versione stabile della ColorOS è possibile scegliere più temi, tra i quali c'è anche il tema con le icone della ROM che piace a me, però penso che alcune cosino non cambino anche cambiando tema, non so però... come il lettore musicale in vinile e le icone che compaiono sotto di lui ad esempio (nella ColorOS diventano piccole icone minimali bianche) e nei menù i tastini per attivare/disattivare le varie voci e quelli in basso sempre del menù... Adesso, se non ho capito male (è possibile), mi sembra che la ColorOS non notifichi upgrade e non sia aggiornabile OTA, per cui se fosse così la cosa mi scoccerebbe...
In ogni caso, se di questa ColorOS hanno rilasciato una versione stabile, non capisco perché io con il mio firmware di fabbrica non debba trovarmela notificata tra gli aggiornamenti... In compenso mi sembra che l'italiano lo si possa attivare solo nella ColorOS...
P.S.
Comunque a me il GPS funziona benissimo all'istante... senza aver applicato nessun fix... senza avere la ColorOS appunto... come mai?
Puoi chiedere direttamente alla Oppo del xké non arriva via ota....cmq penso xké ne rilasceranno altre con ancora miglioramenti. Ricordo che questo R819 pur essendo giovane uscito dopo il 15 agosto 2013 è cmq un grande telefono
La prima volta. Che ho installato la stabile lo fatto soprattutto per la lingua italiana al primo impatto preferivo pure io la versione della color precedente ma poi ci si abidua e non si cambia piccole cose si perdono tipo boot manager altre si quadagnano tipo gestore permessi app o il. Conteggio dei dati che ti avvisa se arrivi al limite , ecc. Per il resto più o meno è uguale.
Quindi tu pensi che OTA dovrebbe arrivare un aggiornamento alla Color? Quasi quasi aspetterei... Non ho idea di cosa faccia su Android un boot manager... XD
Askanio, se mi posso permettere... un difetto dei tuo video è che non introduci ai comuni mortali il perché di alcune operazioni che mostri come si debbano eseguire... :P
Io ho fatto la prima carica di 5 ore senza accendere il telefono, posto che sarebbe meglio non fare scendere la carica sotto il 15%, dalla seconda carica basta farle fino a quando non mi da batteria carica oppure devo aspettare altre 5 ore? Se non ricordo male, qualcuno aveva scritto di fare qualche altra carica da 5 ore oltre la prima...
1) Ermello riguardo ai aggiornamenti oppo ne rilascia parecchi almeno per find 5 due al mese per R819 non credo che sia la stessa cosa, cmq è ovvio che piccoli o grandi altri agg. ci saranno quando?? non so...... bisognerebbe chiedere direttamente ai ambasciatori (Kenobi)
2)Riguardo ai video spiegati meglio cosi i prossimi li farò meglio avendo iniziato per la prima volta a fare recensioni solo con oppo.
3) La prima ricarica fa fatta 12 ore cosa che pure io non ho fatto xkè ho letto dopo alcuni giorni , nella piccola guida dove è la clip per le sim è in inglese e dice pure i valori sar
la quale avevo messo qui: https://www.androidiani.com/forum/op...69-euro-2.html
Gurda Ermello che pure con lo sfondo giusto la colorOS diventa bella :)
Nel senso che magari fai un video su come fare tot operazione... ma non sempre dici in anticipo a uno ignorante come me perché dovrei farla quella operazione... XD
Io ho sempre saputo e sempre fatto 12 ore per i cellulari, poi avevo letto di fare la prima carica di 5 ore, solo che qui dice di accendere il telefono con il caricabatterie ancora inserito (cosa che non ho fatto) e di farla scaricare fino al 5% la prima volta, mentre io al 20% quando è diventata rossa e mi ha detto di collegale il caricabatterie, l'ho fatto...
In effetti sì... :)
Allora nei video non spiego queste cose xkè qui nel forum è pieno zeppo di info di questo tipo basta usare cerca dentro il forum, o google poi anche xkè diventerebero troppo lunghi e per ultimo chi di solito si cimenta a fare le modifiche che io mostro in video dovrebbe sapere già un minimo di cosa si tratta basta cercare..... cmq qui trovi una buona parte delle info cosa ,come e perchè.Anche se si parla di altri terminali più o meno vale per tutti gli android...... spero di averti chiarito un pò le idee!
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-5-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sul-root.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-25-09-a.html
Perché nella ColorOS, mettendo il tema della "ROM pre-ColorOS" come dice Askanio, i tastini di attivazione/disattivazione delle voci del menu impostazioni... Allegato 98103
...non tornano ad essere mica come quelli di prima... Allegato 98104Allegato 98105
...vero?? rotfl