Originariamente inviato da
sunmoonking
Cosa mi serve di uno smartphone? L'uso principale è chiamate e sms, con qualche rara connessione in mobilità (ho appena preso un tablet sul quale ho dirottato sostanzialmente l'uso online casalingo); quali caratteristiche cerco? un buon display da 4,3-4,7" (che per me è il limite trasportabilità), android, blutooth, batteria duratura, gps funzionante (in caso di necessità e geotagging), dual sim (entrambe 3g) per evitare il doppio tel in giro (e/o la doppia opzione dati) e magari una buona qualità costruttiva, piacevole da guardare (in caso di caduta nn deve rompersi alla prima); in una spesa max di 200-250€ (poi ovvio tutto quello che c'è di più e di meglio allo stesso prezzo è ben gradito).
Per quanto riguarda l'archiviazione 16gb sono più che abbondanti, lo slot sd lo consideravo più che altro per una comodità di trasferimento dati: per esempio è più comodo avere la micro-sd per gli mp3 (e contenuti multimediali in generale) così da spostarla nell'evenienza in altro terminale senza star lì a dover copiare o duplicare il contenuto.
Detto questo le indecisioni sulla scelta rimangono... l'r819 mi è sembrato carino e compatto, ma in fin dei conti senza vederli dal vivo è più difficile operare una scelta, visto che tutto sommato sembra equivalente come prezzo/prestazioni ad huawei g700 e motorola moto g...
p.s. su questi terminali c'è la possibilità di bloccare la ricezione su 3g? e la ricerca manuale dell'operatore? per me erano caratteristiche scontate però mi è capitato di leggere in giro che qualcuno ne lamentava l'assenza...