CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Oppo Reno 4Z 5G] - Interfaccia poco fluida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Oppo Reno 4Z 5G] - Interfaccia poco fluida

    Buongiorno a tutti!

    Inserisco questa nuova discussione per capire se sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema col modello in oggetto..... Premetto che ho già visto la FAQ dal sito ufficiale Oppo, oltre che già mandato in assistenza.
    Spiego in breve il problema, dopo tot tempo (poche ore o giornata piena, varia) l'interfaccia dello Smartphone si rallenta, perde di fluidità.. sembra un telefonino obsoleto di 5 anni che tenta di fare funzionare nuove versioni di sistema operativo... Il punto è che non è proprio obsoleto, l'ho acquistato a Febbraio da Mediaworld!
    In assistenza hanno operato sul firmware mi hanno detto, risultati però nessuno.
    L'ho riportato in negozio dove avrebbe dovuto reinviarlo di nuovo in assistenza e mi hanno consigliato, prima di spedirlo in nuovo, di cancellare qualche app e vedere come andasse, che forse qualcuna è poco compatibile.. ma mi sembra un po' povera come spiegazione, dopotutto non lascio quasi mai tante app in background, sistematicamente le chiudo! Che poi, una volta raggiunta questa lentezza poi non si riprende più, se non riavviando il dispositivo.

    Qualcuno ha questo modello e ha riscontrato questi problemi? Come avete fatto per risolvere?

    Grazie mille !

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cla40110 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

    Inserisco questa nuova discussione per capire se sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema col modello in oggetto..... Premetto che ho già visto la FAQ dal sito ufficiale Oppo, oltre che già mandato in assistenza.
    Spiego in breve il problema, dopo tot tempo (poche ore o giornata piena, varia) l'interfaccia dello Smartphone si rallenta, perde di fluidità.. sembra un telefonino obsoleto di 5 anni che tenta di fare funzionare nuove versioni di sistema operativo... Il punto è che non è proprio obsoleto, l'ho acquistato a Febbraio da Mediaworld!
    In assistenza hanno operato sul firmware mi hanno detto, risultati però nessuno.
    L'ho riportato in negozio dove avrebbe dovuto reinviarlo di nuovo in assistenza e mi hanno consigliato, prima di spedirlo in nuovo, di cancellare qualche app e vedere come andasse, che forse qualcuna è poco compatibile.. ma mi sembra un po' povera come spiegazione, dopotutto non lascio quasi mai tante app in background, sistematicamente le chiudo! Che poi, una volta raggiunta questa lentezza poi non si riprende più, se non riavviando il dispositivo.

    Qualcuno ha questo modello e ha riscontrato questi problemi? Come avete fatto per risolvere?

    Grazie mille !
    Messaggio approvato

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cla40110 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

    Inserisco questa nuova discussione per capire se sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema col modello in oggetto..... Premetto che ho già visto la FAQ dal sito ufficiale Oppo, oltre che già mandato in assistenza.
    Spiego in breve il problema, dopo tot tempo (poche ore o giornata piena, varia) l'interfaccia dello Smartphone si rallenta, perde di fluidità.. sembra un telefonino obsoleto di 5 anni che tenta di fare funzionare nuove versioni di sistema operativo... Il punto è che non è proprio obsoleto, l'ho acquistato a Febbraio da Mediaworld!
    In assistenza hanno operato sul firmware mi hanno detto, risultati però nessuno.
    L'ho riportato in negozio dove avrebbe dovuto reinviarlo di nuovo in assistenza e mi hanno consigliato, prima di spedirlo in nuovo, di cancellare qualche app e vedere come andasse, che forse qualcuna è poco compatibile.. ma mi sembra un po' povera come spiegazione, dopotutto non lascio quasi mai tante app in background, sistematicamente le chiudo! Che poi, una volta raggiunta questa lentezza poi non si riprende più, se non riavviando il dispositivo.

    Qualcuno ha questo modello e ha riscontrato questi problemi? Come avete fatto per risolvere?

    Grazie mille !

    i

    Ciao cla40110 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Passa nella sezione apposita a presentarti onde evitare che il sistema disapprovi nuovamente i tuoi messaggi. Direi che possiamo chiedere un autorevole parere ad @Anna
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Io avevo un Reno 2 z non il 4...
    Però non avevo nessun problema del genere.
    Ovviamente non essendo un top di gamma non era fluidissimo ma andava bene
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Io avevo un Reno 2 z non il 4...
    Però non avevo nessun problema del genere.
    Ovviamente non essendo un top di gamma non era fluidissimo ma andava bene
    Quoto. Se il 2Z non soffriva di particolari "disturbi" a maggior ragione il 4Z dovrebbe essere più performante. La prova la dovresti fare solo con le applicazioni di base. Caricando mano mano le altre sino a vedere cosa satura il sistema. Se il difetto è presente anche solo con le applicazioni preinstallate.... allora è un guasto hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho riavviato e disinstallato delle app (comprese alcune preinstallate che non uso) e per ora sembra andare bene...speriamo continui così!
    Grazie mille

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cla40110 per il post:

    DreamReaper (09-04-21)

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cla40110 Visualizza il messaggio
    Ho riavviato e disinstallato delle app (comprese alcune preinstallate che non uso) e per ora sembra andare bene...speriamo continui così!
    Grazie mille
    Tienici informati!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, piccolo aggiornamento.
    Impercettibilmente sembra rallentare piano piano...
    Le app che uso frequentemente sono quelle Google e quella della banca.. le altre sporadicamente.
    Capita a volte con Chrome che si blocca completamente quando mi trovo su siti come questo o Quora (non posso scrollare o interagire con lo schermo) poi vado sulla home, ritorno su Chrome e va di nuovo... Incomincio a pensare che a questo dispositivo non vada molto a genio Chrome, che con l'uso continuativo poi arrivano i problemi di cui sopra, bei c***i se così fosse..
    Provo a cancellare la cache e vediamo se così, senza riavviare, ritorna scattante.
    Vi aggiorno

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ritorna niente scattante... E fare il test app per app, considerando che comunque anche un giorno e mezzo va alla perfezione, mi impiegherebbe un mese mi sa!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, ultimo aggiornamento.
    Credo che il cell non regga uso continuativo di Chrome.. sembra strano ma è questa l'impressione che mi dà, i problemi vanno con un uso continuativo di Chrome (oggi sono stato parecchio su Quora).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy