CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Oppo Reno 4Z] Problemi sim all'Estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Oppo Reno 4Z] Problemi sim all'Estero

    Buongiorno a tutti e buon fine settimana
    da circa 5 giorni sono possessore di un Oppo Reno 4Z 5G, molto bello, mi trovo davvero bene

    Unico problema, mi sono recato per lavoro (solitamente vado) in Svizzera centrale e il cellulare non ha agganciato per una settimana nessuna rete
    Ho attivato il Roaming (con connessione dati ovviamente disattivata) e non e' cambiato nulla
    Ho provato a modificare le preferenze di rete (dal 5g in giu, oppure solo 4g, 3g e 2g ecc ecc) ma nulla e' cambiato

    Ho anche provato a fare ricerca manuale della rete, il cellulare mi elenca una serie di reti (tutte della serie Swisscom o Salt) con il divieto...
    Ho provato comunque a registrarmi su una di esse ma era una connessione fittizia, praticamente dopo 10 secondi ha perso il segnale di rete e nel mentre non e' riuscito a chiamare o inviare sms

    Ho escluso il mio operatore Illiad perche' con un differente cellulare (Xiaomi pocophone) non ho problemi ad agganciare altre reti svizzere
    Ho chiamato Illiad e mi hanno comunque confermato che per loro e' tutto ok

    Aiutatemi vi prego
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti e buon fine settimana
    da circa 5 giorni sono possessore di un Oppo Reno 4Z 5G, molto bello, mi trovo davvero bene

    Unico problema, mi sono recato per lavoro (solitamente vado) in Svizzera centrale e il cellulare non ha agganciato per una settimana nessuna rete
    Ho attivato il Roaming (con connessione dati ovviamente disattivata) e non e' cambiato nulla
    Ho provato a modificare le preferenze di rete (dal 5g in giu, oppure solo 4g, 3g e 2g ecc ecc) ma nulla e' cambiato

    Ho anche provato a fare ricerca manuale della rete, il cellulare mi elenca una serie di reti (tutte della serie Swisscom o Salt) con il divieto...
    Ho provato comunque a registrarmi su una di esse ma era una connessione fittizia, praticamente dopo 10 secondi ha perso il segnale di rete e nel mentre non e' riuscito a chiamare o inviare sms

    Ho escluso il mio operatore Illiad perche' con un differente cellulare (Xiaomi pocophone) non ho problemi ad agganciare altre reti svizzere
    Ho chiamato Illiad e mi hanno comunque confermato che per loro e' tutto ok

    Aiutatemi vi prego
    Grazie
    E' piuttosto strano. Se le reti le vede dovrebbe potersi connettere il "blocco" evidenziato sembra lato operatore. Cosa che non è perchè hai affermato che la stessa sim in un PocoPhone funziona. Potresti rifare la prova con i dati attivi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    E' piuttosto strano. Se le reti le vede dovrebbe potersi connettere il "blocco" evidenziato sembra lato operatore. Cosa che non è perchè hai affermato che la stessa sim in un PocoPhone funziona. Potresti rifare la prova con i dati attivi?
    Buonasera
    Prova fatta, nulla !

    Non agganciava nessuna rete
    Tutto morto...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Prova fatta, nulla !

    Non agganciava nessuna rete
    Tutto morto...
    Problema che fa riflettere molto. Riepilogo, le reti le vede ma non si registra.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Problema che fa riflettere molto. Riepilogo, le reti le vede ma non si registra.
    Si non si registra in automatico su nessuna rete
    Il messaggio che visualizzo e' sempre quello di sole chiamate di emergenza !
    Se faccio ricerca manuale come gia' detto mi elenca diverse reti ( Salt su rete 4g 3g e 2g / Swisscom su rete 4g 3g 2g) pero' nessuna di esse funziona in automatico (tutte hanno una parentesi di divieto di fianco...)
    Se provo comunque a registrarmi su una di esse il telefono si collega... ma poi dopo 5/6 secondi inizia a perdere man mano il segnale fino a quando lo perde totalmente.... (anche in questo lasso di tempo il telefono non risulta comunque funzionante... non chiama e non manda sms)

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    Si non si registra in automatico su nessuna rete
    Il messaggio che visualizzo e' sempre quello di sole chiamate di emergenza !
    Se faccio ricerca manuale come gia' detto mi elenca diverse reti ( Salt su rete 4g 3g e 2g / Swisscom su rete 4g 3g 2g) pero' nessuna di esse funziona in automatico (tutte hanno una parentesi di divieto di fianco...)
    Se provo comunque a registrarmi su una di esse il telefono si collega... ma poi dopo 5/6 secondi inizia a perdere man mano il segnale fino a quando lo perde totalmente.... (anche in questo lasso di tempo il telefono non risulta comunque funzionante... non chiama e non manda sms)
    Solitamente quando accade quello che hai descritto è perchè il codice IMEI del telefono non si registra nelle reti selezionate. Non sembra un problema di Modem o Software in quanto le reti (e le frequenze) le vede.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Solitamente quando accade quello che hai descritto è perchè il codice IMEI del telefono non si registra nelle reti selezionate. Non sembra un problema di Modem o Software in quanto le reti (e le frequenze) le vede.
    È quindi cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille e buona giornata

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    È quindi cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille e buona giornata
    Ho dato un occhiata ai forum Oppo e le notizie non sono molto confortanti. Ho visto altri utenti anche con altri terminali, che hanno questo tipo di problemi. Ultima prova, resetta le impostazioni di rete.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano L'avatar di giorgio87


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Carate Bza
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Poco X6 Pro e Cubot KingKong3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho dato un occhiata ai forum Oppo e le notizie non sono molto confortanti. Ho visto altri utenti anche con altri terminali, che hanno questo tipo di problemi. Ultima prova, resetta le impostazioni di rete.
    Provero' Grazie !

    P.s con il reset delle impostazioni di rete vengono cancellate e resettate solo le reti wifi e bluetooth giusto ?
    Non si perde nulla ad altri livelli del telefono ?
    Grazie

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    Provero' Grazie !

    P.s con il reset delle impostazioni di rete vengono cancellate e resettate solo le reti wifi e bluetooth giusto ?
    Non si perde nulla ad altri livelli del telefono ?
    Grazie
    Certamente, resetta gli apn, il WiFi ed il Bluetooth, ripeto che il problema è molto strano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy