CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: biagiop con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ColorOS: badge su icone stile iphone e pre Oreo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ColorOS: badge su icone stile iphone e pre Oreo

Ciao,
    so che dopo Android Oreo, i badge "dot" o numerati sulle icone sono collegati al pannello delle notifiche, quindi se facciamo swipe delle notifiche, anche il badge scompare.

Funziona così su Samsung ad esempio, ma sembra che ColorOs abbia la propria implementazione particolare di questi badge, perché ho visto con i miei occhi su un find x3 pro che i badge funzionano come prima di Android Oreo, cioè il badge persiste anche se scorriamo le notifiche o anche se entriamo in un'app senza però leggere un messaggio o una mail!

Ovviamente la cosa non può che farmi piacere, ma mi confermate che è vero e che non sia solo un bug di quel telefono che ho provato?
    E' possibile che la colorOs sia l'unica rom che implementa i badge come sugli iphone e gli android ante Oreo?

Grazie.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blueven Visualizza il messaggio
    Ciao,
    so che dopo Android Oreo, i badge "dot" o numerati sulle icone sono collegati al pannello delle notifiche, quindi se facciamo swipe delle notifiche, anche il badge scompare.

Funziona così su Samsung ad esempio, ma sembra che ColorOs abbia la propria implementazione particolare di questi badge, perché ho visto con i miei occhi su un find x3 pro che i badge funzionano come prima di Android Oreo, cioè il badge persiste anche se scorriamo le notifiche o anche se entriamo in un'app senza però leggere un messaggio o una mail!

Ovviamente la cosa non può che farmi piacere, ma mi confermate che è vero e che non sia solo un bug di quel telefono che ho provato?
    E' possibile che la colorOs sia l'unica rom che implementa i badge come sugli iphone e gli android ante Oreo?

Grazie.
    Ciao! Ho appena testato la procedura su un Oppo Find X2 Pro ColorOS 12 CPH2025_11_F.13 Android 12. Situazione di partenza: Notifiche presenti, dot presenti. Abbasso la tendina delle notifiche. Se guardo senza toccare niente, il dot rimane, se elimino la notifica il dot scompare anche dall'icona dell'applicazione. Se apro Gmail e non leggo nessuna mail, i dot scompare ugualmente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho appena testato la procedura su un Oppo Find X2 Pro ColorOS 12 CPH2025_11_F.13 Android 12. Situazione di partenza: Notifiche presenti, dot presenti. Abbasso la tendina delle notifiche. Se guardo senza toccare niente, il dot rimane, se elimino la notifica il dot scompare anche dall'icona dell'applicazione. Se apro Gmail e non leggo nessuna mail, i dot scompare ugualmente.
    Ciao, grazie della prova. In effetti Io avevo provato con i badge numerati, può darsi ci sia differenza. Di fatti google prevede solo i dot, magari per i badge con numero hanno fatto una funzionalità completamente personalizzata.

Puoi provare per favore?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ciao, grazie della prova. In effetti Io avevo provato con i badge numerati, può darsi ci sia differenza. Di fatti google prevede solo i dot, magari per i badge con numero hanno fatto una funzionalità completamente personalizzata.

Puoi provare per favore?
    Certamente! Ho cambiato l'impostazione delle notifiche da punto a numero. Una volta vista la notifica, anche il numero scompare.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Il mistero si infittisce... Ho chiesto ad un collega che ha un oppo reno 6 di fare la stessa prova, e mi conferma che il badge numerato persiste. Ma lui ha provato con WhatsApp, così come avevo provato io sul find x3 pro, non vorrei a questo punto sia dipendente dall'app...

Tu con quale app hai fatto la prova?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Il mistero si infittisce... Ho chiesto ad un collega che ha un oppo reno 6 di fare la stessa prova, e mi conferma che il badge numerato persiste. Ma lui ha provato con WhatsApp, così come avevo provato io sul find x3 pro, non vorrei a questo punto sia dipendente dall'app...

Tu con quale app hai fatto la prova?
    E' possibile che dipenda dall'applicazione. Appena mi scrivono qualcosa provo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Fatto qualche altro test. Su whatsapp ad esempio mettendo il dot, il funzionamento è quello standard di google, mentre mettendo il badge con numeri il funzionamento è ios style. lo stesso si verifica con l'app facebbok.
    Su app gmail invece, non è proprio possibile usare i badge numerati! Credo quindi che i badge numerati funzionino così, ios style, e non è possibile attivarli su tutte le app, ma solo su quelle che oppo ha previsto.. non vedo altra spiegazione da questa!

Permessi di invio