CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Oppo Reno6 5g (CPH2251) - ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Oppo Reno6 5g (CPH2251) - ROOT

Buongiorno a tutti,

ho necessità di eseguire il root sul mio vecchio e ormai in disuso oppo Reno6 5g. Mi sono documentato in rete e ho visto una procedura utilizzando Magisk. Seguendo questa guida, ho scaricato l'ultimo stock ROM Firmware che ho trovato (si chiama così: MT6877_Oppo_Reno_6_5G_CPH2251_11_A.15_M_V3_P10_And roid11_oplus6877) all'interno del quale c'è il boot.img che ho patchato con Magisk; quindi sarei pronto per flasharlo sul telefono.

Tuttavia mi sono fermato perchè mi è venuto il dubbio che quel file di boot.img non sia quello corretto, perchè guardando un altro video in rete ho visto che si andava a scaricare dalla rete il file "FULL ROM" del SO del telefono; pertanto ho cercato in rete digitando "oppo reno6 5G ColorOS 13.1" (cioè la versione attuale del SO) ma mi esce un file con estensione ozip nella sezione OPPO Aggiornamenti firmware Reno - Codice versione: CPH1917EX_11_C.39, che nemmeno risco ad aprire, nemmeno cambiando estensione al file (da ozip in zip).

Volevo chiedere a chi è esperto o a chi c'è già passato, se il file boot.img che ho patchato è quello giusto o se effettivamente devo ricercarne un altro.

Grazie a chi risponderà

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cranix Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho necessità di eseguire il root sul mio vecchio e ormai in disuso oppo Reno6 5g. Mi sono documentato in rete e ho visto una procedura utilizzando Magisk. Seguendo questa guida, ho scaricato l'ultimo stock ROM Firmware che ho trovato (si chiama così: MT6877_Oppo_Reno_6_5G_CPH2251_11_A.15_M_V3_P10_And roid11_oplus6877) all'interno del quale c'è il boot.img che ho patchato con Magisk; quindi sarei pronto per flasharlo sul telefono.

Tuttavia mi sono fermato perchè mi è venuto il dubbio che quel file di boot.img non sia quello corretto, perchè guardando un altro video in rete ho visto che si andava a scaricare dalla rete il file "FULL ROM" del SO del telefono; pertanto ho cercato in rete digitando "oppo reno6 5G ColorOS 13.1" (cioè la versione attuale del SO) ma mi esce un file con estensione ozip nella sezione OPPO Aggiornamenti firmware Reno - Codice versione: CPH1917EX_11_C.39, che nemmeno risco ad aprire, nemmeno cambiando estensione al file (da ozip in zip).

Volevo chiedere a chi è esperto o a chi c'è già passato, se il file boot.img che ho patchato è quello giusto o se effettivamente devo ricercarne un altro.

Grazie a chi risponderà
    Ciao,
    del Reno 6 5G esistono diverse versioni (PEQM00, CPH2251), la CPH2251 è quella ufficiale Eu , il modello CPH1917EX è il primo Oppo Reno, per intenderci, questo

Quindi stai usando la rom giusta.
    Attenzione e vedi qualche indicazione che trovi
    https://www.reddit.com/r/Oppo/commen...ppo_reno_6_5g/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    del Reno 6 5G esistono diverse versioni (PEQM00, CPH2251), la CPH2251 è quella ufficiale Eu , il modello CPH1917EX è il primo Oppo Reno, per intenderci, questo

Quindi stai usando la rom giusta.
    Attenzione e vedi qualche indicazione che trovi
    https://www.reddit.com/r/Oppo/commen...ppo_reno_6_5g/
    Ciao, grazie della risposta....ho letto in rete, ma ci sono poche discussioni sull'Oppo.
    Volevo specificare che il root mi serve perchè dovrei recuperare un video accidentalmente cancellato e utilizzando programmi di recupero (tipo Dr. Phone), mi chiede sempre il root. Ma secondo te, flashando il telefono, rischio di compromettere definitiuvamente la possibilità di recupero?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cranix Visualizza il messaggio
    Ma secondo te, flashando il telefono, rischio di compromettere definitiuvamente la possibilità di recupero?
    Indipendentemente dal flash o meno, continuando ad usare il telefono, il recupero è sempre più difficile.
    Le celle di memoria dove era salvato il video vengono sovrascritte anche solo accendendolo e facendo le operazioni classiche, quindi credo che il recupero, anche potendo fare il root, sia ormai compromesso.
    Senza considerare che in molti casi il root equivare a dover forzatamente fare un ripristino dati di fabbrica per rifar partire lo smartphone.
    Se i dati sono di vitale importanza, temo che la strada del root ed eventuale recupero sia intutile e bisogna rivolgersi a aziende specializzate nel recupero con camera bianca ed attrezzature apposite.. sarebbe stato un pochino diverso se il video fosse stato su memoria esterna microsd o chiavetta
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Indipendentemente dal flash o meno, continuando ad usare il telefono, il recupero è sempre più difficile.
    Le celle di memoria dove era salvato il video vengono sovrascritte anche solo accendendolo e facendo le operazioni classiche, quindi credo che il recupero, anche potendo fare il root, sia ormai compromesso.
    Senza considerare che in molti casi il root equivare a dover forzatamente fare un ripristino dati di fabbrica per rifar partire lo smartphone.
    Se i dati sono di vitale importanza, temo che la strada del root ed eventuale recupero sia intutile e bisogna rivolgersi a aziende specializzate nel recupero con camera bianca ed attrezzature apposite.. sarebbe stato un pochino diverso se il video fosse stato su memoria esterna microsd o chiavetta
    Ah ecco, allora evito di fare il root. Non è un video di vitale importanza, ma è il video di una partita di calcio di mio figlio dove ha fatto gol e io ho cancellato proprio il gol ��e puoi immaginare le improperie!
    Sapevo che una volta cancellato, bisogna evitare di usarlo, infatti l'ho messo da parte e non utilizzato. Però ogni programma che ho provato per il recupero, mi ha chiesto il root. Ecco perché volevo farlo.

Permessi di invio