Buongiorno a tutti,
ho necessità di eseguire il root sul mio vecchio e ormai in disuso oppo Reno6 5g. Mi sono documentato in rete e ho visto una procedura utilizzando Magisk. Seguendo questa guida, ho scaricato l'ultimo stock ROM Firmware che ho trovato (si chiama così: MT6877_Oppo_Reno_6_5G_CPH2251_11_A.15_M_V3_P10_And roid11_oplus6877) all'interno del quale c'è il boot.img che ho patchato con Magisk; quindi sarei pronto per flasharlo sul telefono.
Tuttavia mi sono fermato perchè mi è venuto il dubbio che quel file di boot.img non sia quello corretto, perchè guardando un altro video in rete ho visto che si andava a scaricare dalla rete il file "FULL ROM" del SO del telefono; pertanto ho cercato in rete digitando "oppo reno6 5G ColorOS 13.1" (cioè la versione attuale del SO) ma mi esce un file con estensione ozip nella sezione OPPO Aggiornamenti firmware Reno - Codice versione: CPH1917EX_11_C.39, che nemmeno risco ad aprire, nemmeno cambiando estensione al file (da ozip in zip).
Volevo chiedere a chi è esperto o a chi c'è già passato, se il file boot.img che ho patchato è quello giusto o se effettivamente devo ricercarne un altro.
Grazie a chi risponderà