Visualizzazione stampabile
-
Oppo a91 root?
Buona sera a tutti!
È da moltissimo tempo che non scrivo più qui e che non faccio un ROOT su uno smartphone, ultimamente sono in possesso di questo Device e sento la necessità di ROOT, cercando online non ho trovato molto.
Qualcuno in possesso di questo Device potrebbe aiutarmi nel fare il ROOT?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittotjet
Buona sera a tutti!
È da moltissimo tempo che non scrivo più qui e che non faccio un ROOT su uno smartphone, ultimamente sono in possesso di questo Device e sento la necessità di ROOT, cercando online non ho trovato molto.
Qualcuno in possesso di questo Device potrebbe aiutarmi nel fare il ROOT?
Grazie in anticipo!
Ciao! Partiamo da un presupposto. Se devi moddare un telefono non acquistare mai un Oppo. La filosofia dell'azienda è quella che.... Se acquisti un loro dispositivo te lo tieni così come è. Una specia di Apple Cinese.
In rete si trovano (letteralmente) decine di metodi per sbloccare il bootloader dell'A91 ma ti insospettisci subito vedendo che sono tutti diversi. "Usa il nostro tool, usa il comando flashing unlock (non credo che esista) fai il root senza magisk, oppure sblocca e basta." Comprenderai da solo che prima di fare delle cose del genere ci penserei non 2 volte ma 10!
I passi per ottenere i permessi di root sono sempre gli stessi.
1 Sbloccare il bootloader
2 Installare la TWRP
3 Installare Magisk.
-
Buongiorno!
Come detto, è da moltissimo tempo che non mosso più uno smartphone, sono da molto fuori dal giro quindi mi sono perso tantissime cose.
Come hai detto, sul web si trovano tantissime guide a cui non si può dare fiducia, ho provato con le classiche parole di ricerca ma non ci ho capito molto, anche su XDA non sono riuscito a capirci tanto.... Magari appena ho un minuto provo nuovamente.
Intanto grazie!