CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

VoLTE A54s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    VoLTE A54s

    buongiorno a tutti

    ho un A54s da poco devo ancora smanettarci bene il cellulare non ha particolari problemi ...
    ho 2 sim sopra una iliad con solo offerta telefonica e una sim tim con giga illimitati settati opportunamente
    però non risco a capire perchè quando telefono su whatsapp non mi arrivano i messaggi o non riesco a navigare su internet.

    sapete a cosa è da imputare il problema?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grimmions Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti

    ho un A54s da poco devo ancora smanettarci bene il cellulare non ha particolari problemi ...
    ho 2 sim sopra una iliad con solo offerta telefonica e una sim tim con giga illimitati settati opportunamente
    però non risco a capire perchè quando telefono su whatsapp non mi arrivano i messaggi o non riesco a navigare su internet.

    sapete a cosa è da imputare il problema?

    grazie
    Su quale delle due SIM effettui le chiamate ?

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Su quale delle due SIM effettui le chiamate ?

    inviato da mi
    Condordo.
    Inoltre ricordo che il VoLte opera su linea voce, quindi se fai chiamate con Iliad e su iliad non hai dati attivi, è normale che tu non possa poi navigare (Iliad non supporta il VoLTE).
    Verifica se c'è l'impostazione per abilitare VoLte sul tuo (almeno se usi Tim dovrebbe andare)
    https://deviceguides.vodafone.co.uk/...lte-on-or-off/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (06-09-22)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Condordo.
    Inoltre ricordo che il VoLte opera su linea voce, quindi se fai chiamate con Iliad e su iliad non hai dati attivi, è normale che tu non possa poi navigare (Iliad non supporta il VoLTE).
    Verifica se c'è l'impostazione per abilitare VoLte sul tuo (almeno se usi Tim dovrebbe andare)
    https://deviceguides.vodafone.co.uk/...lte-on-or-off/
    Se però una SIM la usa per le chiamate e l'altra per il traffico dati dovrebbe andare whatsapp ed in genere internet durante una chiamata.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,231
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se però una SIM la usa per le chiamate e l'altra per il traffico dati dovrebbe andare whatsapp ed in genere internet durante una chiamata.

    inviato da mi
    dovrebbe.
    Però con due sim in simultanea, alcune volte succedono cose strane
    il Dual Sim Dual Standby non è sempre chiaro come funzioni la seconda sim
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti delle risposte.
    non ho ancora trovato una soluzione ...
    iliad solo voce e tim solo dati a me sembra impossibile che le due sim non funzionino insieme.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Faccio l'esempio del mio utilizzo, dual sim con kena(tim) e ho(vodafone) supporto volte certificato da entrambi sul terminale(samsung a52s)

    se uso ho come principale, cioè per chiamate( con volte) e dati, durante le chiamate ho connessione dati, ma kena è offline. Se uso kena come principale, non ho ancora il volte nella mia zona, quindi se telefono non ho i dati, e ho mobile è occupato.

    Però se uso ho mobile per le chiamate e kena per i dati, se chiamo perdo la connessione internet(kena) anche se usa il volte di ho mobile.

    Quindi penso sia normale, per conservare i dati in chiamata devi avere la stessa sim con volte dati e voce in uso.

    E in ogni i caso l'altra sim va offline, nel frattempo che chiami. Mi arrivano gli SMS con gli avvisi della chiamata, questo si.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy