Visualizzazione stampabile
-
cellurare oppo a 74 5g nuovo,giÃ* con Android 12 ColorOS 12,come dicevo assistenza oppo non sa darmi,nessuna indicazione
voglio solo sapere,se ha questa funzione oppure no.
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
appena acquistato giÃ* con android 12 ColorSO 12
voglio solo sapere se ha questa funzione oppure no
-
Buonasera a tutti.
Aggiornato ad Android 12. ColorOs 12. Da telefono pulito.
NON mi fa in nessun modo istallare APK di terze parti, anche avendo abilitato ovviamente appositi permessi sulle sorgenti.
Quando avvio istallazione dalla finestra di dialogo sembra partire la barretta di progressione ma un istante dopo svanisce tutto e non succede piú nulla. Nessun messaggio di errore ma il nulla piú completo!
Anche riprovando all'infinito, con vari apk che normalmente funzionano ovunque, qui non c'é verso.
Avete idea?
Grazie
-
Quote:
Gilles72
Buonasera a tutti.
Aggiornato ad Android 12. ColorOs 12. Da telefono pulito.
NON mi fa in nessun modo istallare APK di terze parti, anche avendo abilitato ovviamente appositi permessi sulle sorgenti.
Quando avvio istallazione dalla finestra di dialogo sembra partire la barretta di progressione ma un istante dopo svanisce tutto e non succede piú nulla. Nessun messaggio di errore ma il nulla piú completo!
Anche riprovando all'infinito, con vari apk che normalmente funzionano ovunque, qui non c'é verso.
Avete idea?
Grazie
Forse gli apk che stai tentando di installare non sono compatibili con android 12.
inviato da Mi
-
E da quando esiste questa possibilità?
No sono apk attuali. E poi non ho messaggi di errore.
Grazie cmq
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Gilles72
E da quando esiste questa possibilità?
No sono apk attuali. E poi non ho messaggi di errore.
Grazie cmq
Ciao, posso dirti che ho appena provato sul mio A74 5G, che ha ricevuto qualche giorno la ColorOS 12.1 Android 12 e patch di maggio 2022.
Ebbene ho semplicemente scaricato alcune app, una da apkmirror (androbench) e l'altra da Antutu (Antutu benchmark) e semplicemente con file manager le ho installate sopo aver accettato l'installazione da fonti non sicure (Anzi nel caso di Antutu ho dovuto ulteriormente accettare anche il disclaimer del play protect che diceva che l'app era a rischio sicurezza). Tutto funziona, installazione completata e app presenti nella schermata home.
A questo punto direi di verificare se hai qualche anomalia nella rom, magari a seguito di aggiornamenti plurimi e fare un reset di fabbrica dopo backup dei dati.
Facci sapere
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Sicuramente non ho altra scelta...
Vedremo. Grazie intanto
-
Quote:
Gilles72
Sicuramente non ho altra scelta...
Vedremo. Grazie intanto
Ciao! Ci potresti suggerire i nomi delle APK in questione? Ho anche io un Oppo e vorrei provare.
-
Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se nota discrepanze fra la velocità di download segnalata dall'applicazione nativa del device e quella rilevata da uno speedtest? Perché io vedo una differenza notevole. La prima è mooolto inferiore.
-
Quote:
edb666
Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se nota discrepanze fra la velocità di download segnalata dall'applicazione nativa del device e quella rilevata da uno speedtest? Perché io vedo una differenza notevole. La prima è mooolto inferiore.
Ciao, non puoi confrontare i valori della velocità di rete in tempo reale sulla barra in alto con lo speedtest. La velocità in tempo reale è dinamica, cioè varia in base alla richiesta di app o servizi.
Non ci farei troppo affidamento, quando il carico di lavoro è elevato, come uno speedtest, solo l'applicazione ti da indicazioni corrette circa la banda in download e upload massima per la tua connessione nella zona nella quale sei in quel momento.
Ciao
-
Quote:
megthebest
Ciao, non puoi confrontare i valori della velocità di rete in tempo reale sulla barra in alto con lo speedtest. La velocità in tempo reale è dinamica, cioè varia in base alla richiesta di app o servizi.
Non ci farei troppo affidamento, quando il carico di lavoro è elevato, come uno speedtest, solo l'applicazione ti da indicazioni corrette circa la banda in download e upload massima per la tua connessione nella zona nella quale sei in quel momento.
Ciao
Ciao, ho risolto: il tel misura MB e lo speedtest Mb, da qui la differenza. Non l'avevo notato subito perché le scritte sono piccole. Sì, l'app misura in modo più realistico ma non capivo perché mancasse quel picco che comunque deve esserci durante il test, ora noto un allineamento e torna tutto.
Però avrei un altro problema: ho disabilitato il bluetooth perché non mi serve. L'ho anche reso invisibile e ho deselezionato consenti riattivazione dispositivo. Stamani l'ho trovato che era ancora disabilitato, ma è selezionato rendi visibile, quindi se lo riattivassi ovviamente diventa automaticamente visibile. Le altre impostazioni, nome dispositivo (quello di default Telefono di Tizio) e consenti riattivazione sono scomparse. Ho provato ad accendere il BT e nulla, a rispegnerlo idem. Ho aggiornato a coloros 12.1 e ancora nulla. Ho fatto un reset delle connessioni, stessa cosa. Non capisco cosa me le ha modificate.
Inoltre vedo che la versione Bluetooth è la 12, non capisco se sia aggiornata (i drivers), esiste un elenco delle versioni bluetooth?