Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
firmware update ..
veramente strano che sia andato il display..
magari lascialo scaricare del tutto fino a spegnimento.. può essersi incartato qualcosa e finchè non è del tutto spento non si riprende... vacci a capire qualcosa..
fai sapere (anche perchè per lasciarlo scaricare ce ne vogliono di ore...)
niente provato sia la modalità firmware upgrade che l lk della v6...display andato...i suoni si sentono ma il display resta nero chiaro. Il punto è che anche da spento con volume up + power resta tutto nero chiaro senza permettermi di visualizzare le opzioni quali bootloader, recovery e reboot
-
Quote:
fosseperme
niente provato sia la modalità firmware upgrade che l lk della v6...display andato...i suoni si sentono ma il display resta nero chiaro. Il punto è che anche da spento con volume up + power resta tutto nero chiaro senza permettermi di visualizzare le opzioni quali bootloader, recovery e reboot
Prova così, fai partire il tool per il flash, carica la rom e lo scatter stok (download only), premi il tasto play per far partire il flash, da telefono spento tieni premuto il tasto VOL+ e inserisci il cavo usb (che hai attaccato precedentemente al pc) continua a tenere il tasto premuto e dovrebbe partire in breve il flash.
Il mio funziona solo con l'ultima rom, ho provato a downgradare ma il display andava come se fosse rotto, si vedevano solo ombre e cose confuse
-
Quote:
alainros
Prova così, fai partire il tool per il flash, carica la rom e lo scatter stok (download only), premi il tasto play per far partire il flash, da telefono spento tieni premuto il tasto VOL+ e inserisci il cavo usb (che hai attaccato precedentemente al pc) continua a tenere il tasto premuto e dovrebbe partire in breve il flash.
forse non ci siamo capiti...il telefono lo riesco a spegnere...il flash da flashtools parte tranquillamente...ma al termine del flash lo riavvio e continuo a sentire solo i suoni e il display continua a rimanere nero (ma di un nero retroilluminato).
-
Quote:
fosseperme
forse non ci siamo capiti...il telefono lo riesco a spegnere...il flash da flashtools parte tranquillamente...ma al termine del flash lo riavvio e continuo a sentire solo i suoni e il display continua a rimanere nero (ma di un nero retroilluminato).
Ricarica che avevo fatto una modifica...
appunto quello che volevo intendere è che il mio funziona solo con la rom con cui è uscito, se provo a downgradare il display non funziona correttamente e con una addirittura rimaneva nero. Con la procedura che ti ho descritto sono riuscito a flasciarlo anche quando sembrava morto...
Hai provato con le versioni più vecchie del firmware? che so, la 23.04 o la 20.04?
-
Quote:
alainros
Ricarica che avevo fatto una modifica...
appunto quello che volevo intendere è che il mio funziona solo con la rom con cui è uscito, se provo a downgradare il display non funziona correttamente e con una addirittura rimaneva nero. Con la procedura che ti ho descritto sono riuscito a flasciarlo anche quando sembrava morto...
Hai provato con le versioni più vecchie del firmware? che so, la 23.04 o la 20.04?
Quindi come hai risolto? mi indichi di preciso la procedura che hai seguito e che versione di firmware hai dovuto reinstallare? Il mio ricordo che nelle info del telefono riportava v12...che fosse installata una versione superiore alla v8 (magari non ancora presente in rete) e che il downgrade mi abbia causato questo?
La 23.04 l ho provata e mi restituisce sempre schermo nero come la v8, ora provo quella del 20.04 e poi quella del 06.04...sicuro era una rom marshmallow quella che avevo di stock
-
Quote:
fosseperme
Quindi come hai risolto? mi indichi di preciso la procedura che hai seguito e che versione di firmware hai dovuto reinstallare?
La procedura precisa è quella che ti ho descritto poco sopra, il mio k6000pro funziona solo con la versione "ROM Android 6.0 07.06.2016", con quelle precedenti mi ha dato un problema simile a quello da te descritto. Ne ho dedotto quindi che le rom avranno qualche differenza oppure che i telefoni escono con qualche differenza hardware, quindi mi chiedevo se il tuo non debba essere flasciato con la rom con cui è uscito dalla fabbrica e visto che tu l'hai preso prima di me... Hai provato a flasciare la "ROM Android 6.0 23.04.2016" o la "ROM Android 6.0 20.04.2016" o la "ROM Android 6.0 06.04.2016"?
Ti ricordi che versione aveva quando lo hai preso?
-
Quote:
alainros
La procedura precisa è quella che ti ho descritto poco sopra, il mio k6000pro funziona solo con la versione "ROM Android 6.0 07.06.2016", con quelle precedenti mi ha dato un problema simile a quello da te descritto. Ne ho dedotto quindi che le rom avranno qualche differenza oppure che i telefoni escono con qualche differenza hardware, quindi mi chiedevo se il tuo non debba essere flasciato con la rom con cui è uscito dalla fabbrica e visto che tu l'hai preso prima di me... Hai provato a flasciare la "ROM Android 6.0 23.04.2016" o la "ROM Android 6.0 20.04.2016" o la "ROM Android 6.0 06.04.2016"?
Ti ricordi che versione aveva quando lo hai preso?
Allora provate tutte e mi danno tutte schermo nero. Amen. Secondo me la mia aveva una rom piu recente della v8 perchè recava nelle info del telefono la scritta v12 e online non la trovo una versione simile!
-
Buon pomeriggio a tutti
sono un neofita e come tale spesso e volentieri mi capita di combinare casini. Vengo al dunque. Ho acquistato questo smartphone interessante lo scorso mese e ho seguito le istruzioni per effettuare il root .Risultato quando ho Installato i due file ZIP. Prima SuperSU e poi busybox
al riavvio del telefono in modo normale lo smartphone si blocca sulla schermata del logo arancione OUKITEL e li rimane.
La cosa grave tra l'altro è che come un p***a non ho fatto backup ed ora posseggo uno smartphone che non posso utilizzare.
Domando a voi esiste un metodo per poter installare nuovamente la rom originale di questo telefono tramite TWRP, che è l'unica cosa che riesco a far avviare?:frustate: o devo buttare lo smartphone?:-\ Se potete darmi qualche dritta vi sarei grato!:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:
-
Salve,
Sono un neofita ed Ho seguito questa guida con l'intento di effettuare il root . Il risultato è che lo smartphone si è bloccato sulla scritta del logo OUKITEL! Vorrei ripristinare la rom originale ,come faccio? Visto che l'unico posto dove posso entrare è la twrp?
-
Quote:
MicheleDiNoia
Salve,
Sono un neofita ed Ho seguito questa guida con l'intento di effettuare il root . Il risultato è che lo smartphone si è bloccato sulla scritta del logo OUKITEL! Vorrei ripristinare la rom originale ,come faccio? Visto che l'unico posto dove posso entrare è la twrp?
Hai provato da twrp ad entrare in wipe, fare wipe cache, dalvik e data? Così dovresti riavere il sistema pulito
Sent by Mi5 64Gb