@LucasRey
Se rifalshi al recovery stock la recovery stock deve funzionare.
Leggi per favore il primo post e troverai il link al thread "Tool e driver MediateK" dove troverai sia SuperSu che busybox.
Visualizzazione stampabile
@LucasRey
Se rifalshi al recovery stock la recovery stock deve funzionare.
Leggi per favore il primo post e troverai il link al thread "Tool e driver MediateK" dove troverai sia SuperSu che busybox.
Ragazzi non facciamoci prendere da ansie da prestazioni . SuperSu generalmente, anche se non è l'ultimissimissima realease va bene lo stesso al 99% ( mi tengo l'1% per scaramanzia ).
Busibox lo trovi semplicemente in playstore ( usa quello con l'icona degli ingranaggi , Stericcson )
:)
No figuriamoci, nessuna ansia da prestazione :) Solo la sicurezza di scaricare la versioen giusta!
Leggevo dal primo post:
SuperSu ho appunto la versione segnalata, busybox non ho trovato link, guarderò meglio il thread Driver e tool!!Quote:
Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU e busybox.
EDIT: Leggo ora meglio il tuo post... Se va bene quello del playstore, allora installo SuperSu con la recovery e busibox dal playstore!! Ancora meglio! ;)
@Stahl
Perchè installare una busybox (Play Stote) non 64bit, non SeLinux, che non è completa, visto che la busybox come ZIP per recovery c'è ed ha tutte queste funzioni?
@LucasRey
Per flasahare una nuova recovery mod non devi pasare prima per il flash della stock.
Tutti i dettagli sono nel thread" Tool e driver Mediatek".
La busybox del Play Store è temporanea (non rpotetta dal ripristino) non è SeLinux e non contiene tutti i comandi e non è a 64bit.
La busybox come file ZIP installabile da recovery è permanente e protetta dal reset (è scritto nel thread).
@bovirus
OK ma per tutti i miei telefoni ( tutti a 64 bit ) ho usato sempre busybox dal playstore senza mai avere alcun problema ottenendo sempre l'installazione dei file bin correttamente...
@Sthal
Non è un problema usare uno o l'altro sistema. E' una scelta.
Ma importante è secondo sapere che esistono entrambi i modi e i vantaggi dell'usare lo ZIP da recovery.
Puoi installare la busybox dal Play Store, e se resetti il teefono va reinstallata. A parte chhe è a 32bit e non ha tutti i comandi.
Oppure puoi scegliere di installare la busybox da recovery e averla protetta dal reset ed ad es. a 64bit (per i sistemi che lo supportano).
Sei ha un PC con una CPU a 64bit, puoi installare un sistema a 32bit o 64bit.
Funzionano entramboi ma sfrutti meglio il sistema se lo usi a 64bit.
Ringrazio tutti per il supporto, in particolare MegTheBest. Con la nuova recovery finalmente sono riuscito ad effettuare il root del mio Oukitel!!! :)
Buongiorno, da qualche giorno sto impazzendo con un problema al K6000... Avevo flashato tramite recovery il framework di xposed e successivamente installato xposed stesso tramite apk (ultima versioen scaricata da xda). Tutto funzionava alla perfezione, fino a che non ho dovuto ripristinare un backup fatto prima del flash del framework. A questo punto il telefono ovviamente funziona, ma xposed non vede più il framework. Nessun tentativo di rimuovere e reinstallare il framework sembra funzionare. L'installazione del framework ora mi dice:
chown: /system/bin/dex2oat.orig.gz read only file system
oppure
cp: can't create '/system/xposed.prop' File esists
A questo punto proprio non riesco a capire come procedere, tanto che ho pensato di riflashare la rom stock, riflashare il framework e successivamente ripristinare il backup.
C'è una guida per riflashare la rom stock?
Come segnalato in questo stesso thread, il mio oukitel monta la nuova rom: FZ_V7.0_20160823
Gentilmente MegTheBest mi aveva segnalato il link per scaricarla: ROM Oukitel K6000 Pro 6.0 | [Official]-[Updated] add the 08/31/2016 on Needrom (ROM 2 - Oukitel K6000 Pro)
- A questo punto, come usare flashtool per riflashare la rom stock?
- Pensate che questo metodo possa ripristinare il tutto? O posso provare altri metodi?
Grazie mille
@LucasRey
Io farei così.
Prova a flashare la ROM con le istruzioni per Flashtool che trovi nei primi post di questo thread o nel thread "Tool e droiver mediatelk".
Falsha la recovery TWRP.
Quindi reinstalla i moduli framework/xposed.
Fai un backup con la TWRP e usa quello per eventuali futuri ripristini.