Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
@
apatrik
Speriamo che tutto finalmente fili liscio . In particolare non sarebbe male se tu , riguardo a megthebest e bovirus che si sono sfiancati per darti tutte le dritte , premessi semplicemente quel tastino con il pollice alzato che trovi a sinistra. Sarebbe la maniera giusta per mostrare il tuo apprezzamento....:)
Più che giusto, e mi scuso se non ringrazio spesso con il tastino ma preferisco scriverlo in fondo al post.
edit: niente da fare non succede nulla!
ho fatto esattamente questo:
avvio il flash tool, ormai non c'è neanche bisogno che gli indico lo scatter perchè lo trovo già puntato, comunque per sicurezza l'ho ricaricato.
premo download, che sta sopra il download only e non succede niente tranne che la schermata appare offuscata, ma non c'è niente che mi faccia pensare ad un avanzamento/ flash ....dove sto sbagliando?
una cosa strana: ieri nella gestioni dispositivi trovavo un errore nei driver che mi permetteva di disinstallarli per poi ritentare l'installazione, stasera non ho alcuna segnalazione su gestione dispositivi, tutto sembra apposto.
ho tentato anche la reinstallazione dei driver , e per l'ennesima volta è andata a buon fine.
edit : TUTTO OK ! mi mancava l'avvio di flash tool come amministratore ! :-)
edit : ora avviando con power e vol + mi si avvia il menu minuscolo con le tre scelte... mi sa che non ho installato la TWRP vero? Che faccio?
-
Quote:
Stahl
Ho letto la tua guida, ben fatta e chiara, ho anche recuperato il SuperSU dal tuo link. Ora però devo risolvere l'installazione della TWRP, non credo di esserci riuscito.
-
Quote:
apatrik
Ho letto la tua guida, ben fatta e chiara, ho anche recuperato il SuperSU dal tuo link. Ora però devo risolvere l'installazione della TWRP, non credo di esserci riuscito.
usa il supersu ultima versione, quello per speed 7 potrebbe non essere compatibile e fare "danni".
Qui lo zip della 2.76 di chainfire:
https://mega.nz/#!TEEVDLBR!huRUbD4lu...pbIgeKmFZnMMik
-
Quote:
megthebest
Bene, appena sostituto il file scaricato.
Per la TWRP mi puoi aiutare ?
Credo che non sia andata in porto l'installazione, perchè power e vol+ mi fanno aprire un mini menù ( recovery, e altre due scelte ), scegliendo recovery, si raggiunge un altro menu che mi sembra di aver capito sia la recovery stock ( anche perchè ho ben presente la schermata della TWRP ).
Grazie
-
Quote:
apatrik
Bene, appena sostituto il file scaricato.
Per la TWRP mi puoi aiutare ?
Credo che non sia andata in porto l'installazione, perchè power e vol+ mi fanno aprire un mini menù ( recovery, e altre due scelte ), scegliendo recovery, si raggiunge un altro menu che mi sembra di aver capito sia la recovery stock ( anche perchè ho ben presente la schermata della TWRP ).
Grazie
ha la rom v.8? hai scelto la mia TWRP basata sulla versione 8?
Appena flashata con flashtool ( il flash dovrebbe durate una decina di secondi circa max e termina con cerchio verde al centro e spunta) entra immediamenente con Power e VOL + e scegli recovery, deve funzionare..
Se non va, non è stata scritta bene la twrp sul K6000 Pro
-
Quote:
megthebest
ha la rom v.8? hai scelto la mia TWRP basata sulla versione 8?
Appena flashata con flashtool ( il flash dovrebbe durate una decina di secondi circa max e termina con cerchio verde al centro e spunta) entra immediamenente con Power e VOL + e scegli recovery, deve funzionare..
Se non va, non è stata scritta bene la twrp sul K6000 Pro
Si ho la V8 e ho scaricato la TWRP relativa, la procedura va a buon fine.
Quanto tempo ho per avviare la recovery dal momento della fine dell'installazione e quindi della visualizzazione del cerchio spuntato?
O meglio questo lasso di tempo ( secondi o minuti che siano ) potrebbe invalidare l'installazione?
Grazie
-
Quote:
apatrik
Si ho la V8 e ho scaricato la TWRP relativa, la procedura va a buon fine.
Quanto tempo ho per avviare la recovery dal momento della fine dell'installazione e quindi della visualizzazione del cerchio spuntato?
O meglio questo lasso di tempo ( secondi o minuti che siano ) potrebbe invalidare l'installazione?
Grazie
non c'è un tempo, l'importante è non far partire il telefono normalmente dopo il flash della twrp, visto che se succede, uno script sostituisce la twrp con la stock al riavvio.
Altri su needrom hanno confermato che sulla v8.0 funziona.. quindi non saprei cosa dire se a te non va..
-
Quote:
megthebest
non c'è un tempo, l'importante è non far partire il telefono normalmente dopo il flash della twrp, visto che se succede, uno script sostituisce la twrp con la stock al riavvio.
Altri su needrom hanno confermato che sulla v8.0 funziona.. quindi non saprei cosa dire se a te non va..
Ci sono riuscito!
Ancora un grazie :-)
ora provo il root....con il file che mi hai consigliato
edit: Root eseguito con successo...me lo ha detto il root checker !
edit 2 : ora saresti cosiì paziente da sugerirmi quale busybox ( installando anche exposed, Giusto) installare ? Ve ne sono un'infinità :-|
-
@apatrik
Nel thread "Tool e driver mediatek" ci sono diverse busybox ma sono divise in base a cpu telefono e sistema operativo.
leggendo il post avresti visto che avendo una CPU a 64bit e un sistema operativo superiore alla 4.2.2 la busybox è quella a 64bit SELinux.
-
Ciao bovirus
Grazie per l'aiuto, capisco cosa mi vuoi dire, ma ti assicuro che non è che non leggo i post...è che quando comincio a vedere un certo numero di file mi interdico avendo timore di sbagliare, poi se ci metti che non sono proprio della cyber generation....insomma mi rimane un po difficile . comunque e soprattutto ringrazio chi come te, meg, sthall e tanti altri anche in altri forum, si dedicano a modificare, creare, tutto quello che poi mettete a disposizione per tutti noi.
Stasera se riesco scarico e monto il file da te suggerito.
A presto
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App