verifica di non avere nelle impostazioni avanzate "scansione wifi sempre attiva e notifica nuove reti".. quel settaggio consuma molto.
Afi anche un check di quali app attivano il dispositivo.. anche Gsam Battery monitor ti può dare un aiuto
Visualizzazione stampabile
Raga ma per fare gli screenshot come si fa?
Buongiorno carissimi. Vorrei se possibile qualche informazione sul root. Ogni buon smanettone Android da quel che ne so non vede l'ora di effettuare il root sul proprio telefono. Ma quali vantaggi ci sono? Cosa é possibile fare in più. Da cosa nasce il bisogno di sbloccare il dispositivo? Vorrei saperlo anche per quanto riguarda il discorso fotocamera. Dato che si parla del fatto che questo telefono nonostante abbia un ottima fotocamera in realtà le foto escono una ciofeca per colpa della mancata ottimizzazione del processore etc etc.. Per caso installando una rom differente la cosa potrebbe cambiare? Cioè il problema che credo di aver capito sia a livello software, montando una rom differente magari qualcuno ha creato una rom ottimizzata per la seguente configurazione hardware? O tutto nasce e muore a livello di fabbrica e non é possibile farci nulla?
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
La recovery custom è uno dei passi che servono per qualsiasi necessità di modding, qui a cosa serve:
http://enjoyphoneblog.it/36126/discu...-recovery.html
Qui i vantaggi del root:
http://android.hdblog.it/2013/01/28/...e-effettuarlo/
Ci sono anche svantaggi, come ad esempio l'impossibilità di usare alcune app bancarie o di mediaset premium/infinity, come l'essere più vulnerabile da app malevole (se installi da fonti sconosciute app che poi usano privilegi di root).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
Le domande sono due , una relativa al root ed un'altra relativa all'ottimizzazione di var parametri ( in questo caso la fotocamera)
I vantaggi del root sono molteplici ma essenzialmente per semplificare , quello di installare applicazioni che vadano a variare o quantomeno aprano , i file di sistema che altrimenti risultano non modificabili ( e queste applicazioni sono alcune veramente indispensabili )
Per l'ottimizzazione : non necessariamente si debba fare il root per installare rom modificate che migliorino i parametri ( anche se ad esempio molte applicazioni richiedono il root ) a volte , come proprio nel caso della fotocamera , i risultati sono un mix di hardware e di software ( ad esempio drivers ) . ovviamente i componenti H/W non possono essere cambiati mentre i componenti s/w sì.
Comunque per esperienza , in generale, fare il root di un dispositivo allarga enormemente le sue potenzialità d'uso e di miglioramento
voglio provare a rootarlo. sto seguendo questa guida. ma alla voce - "Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU e busybox." non trovo niente in questo thread. O meglio, diciamo che non ci capisco nulla.. Non c'è un pacchetto già completo con tutti i programmi che servono?
hai bisogno per prima cosa di installare una recovery modificata, per far questo hai bisogno di Flashtool. Se hai gìà questo Ok altrimenti devi partire con i drivers per il riconoscimento del telefono dal tuo pc ed installare Flashtool. Come dici tu non è chiaro a quale punto tu sia...
ok al momento sono totalmente all'inizio, ovvero mi sono procurato l'occorrente per procedere credo. Ho scaricato la recovery, SP Flashtool 5.1532, BusyBox 1.24.2, SuperSU 2.65, e sto per finire di scaricare l'ultima versione della rom stock con android 6.0. Dopo di che credo di aver capito che devo semplicemente caricare lo scatter file con flashtool e il file della recovery flasharli nel telefono, infine riavviare il telefono in recovery mode e da li installare i due zip busybox e superSU, a questo punto il root è fatto giusto?
Boh.. Se carico il file scatter, deseleziono tutto e seleziono solo la voce recovery prendendo il file dal TWRP di megthebest, una volta collegato il telefono e cliccato su download non succede niente.. Rimane così finche non faccio stop.... dove sbaglio?
Possono essere due le cose uno i driver non installati. L'altra può dipendere dalla procedura che adotti :
Fai così : nella rom stock rinomina la recovery.img stock in recovery_stock.img
sostituisci la recovery TWRP nella rom stock rinominandola recovery.img
Usa lo scatter del firmware deselezionando tutto tranne recovery.
Il telefono deve essere spento e scollegato
fai download su flashtool in modalità download only
attacca il telefono spento al pc
dovrebbe partire il download....
fai sapere.