Visualizzazione stampabile
-
Io non sto facendo gli aggiornamenti, in pratica ho la v8-20160607....per il semplice motivo che ho il root, e mi sembra di aver capito che non si può fare con il root montato.
Potrò comunque fare l'aggiornamento qualora rimuovo il root? O avendo perso questi finora potrò avere dei problemi?
Grazie
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
-
No. Se hai il root non puoi fare gli aggiornamenti. Da quello che ho letto non li porterebbe a buon fine.
-
Ma c'è la possibilità di riportare lo smartphone alla situazione pre-root, per poi fare gli aggiornamenti? Se sí, qualcuno da come si fa? Grazie
-
Se non ricordo male basterebbe levare l'applicazione che ti ha permesso di ottenere i permessi. Poi con il rootcecker controlli se l'hai o meno. Una volta fatto l'aggiornamento, dovrebbe bastare reinstallare l'applicazione per i root. Comunque dovresti informarti meglio...non so se basta questo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxfas
Ma c'è la possibilità di riportare lo smartphone alla situazione pre-root, per poi fare gli aggiornamenti? Se sí, qualcuno da come si fa? Grazie
Inviato dal mio K6000 Pro usando
Androidiani App
Quote:
1970grd
Se non ricordo male basterebbe levare l'applicazione che ti ha permesso di ottenere i permessi. Poi con il rootcecker controlli se l'hai o meno. Una volta fatto l'aggiornamento, dovrebbe bastare reinstallare l'applicazione per i root. Comunque dovresti informarti meglio...non so se basta questo.
Androidiani App
Non è così semplice. Se è stato usato supersu nelle sue impostazioni c'è unroot completo ma i binary file del sistema sono stati variati da busybox.
La maniera migliore è reinstallare solo il system e la recovery stock ( il system stock sovrascrive i file di sistema variati e la recovery stock serve per installare l'OTA ) con FT in modalità download only. Poi si scaricano gli OTA ,si fà l'aggiornamento e dopo si reinstalla recovery mod e si rifà il root.
-
Una domanda a tutti gli "androidiani". Se sbaglio posto dove linkare scusatemi in anticipo. Devo comprare per un collega il nostro monsterphone. Su aliexpress il sito dove l'avevo comprato ha un problema con il "magazzino italiano" (così dicono loro). Qualcuno ha informazioni su dove comprarlo (magazzino italia) senza spendere i 165 euro su Amazon? Se qualcuno ha informazioni può mandarmi il link?
-
Scusate...non sono pratico del forum..e mi scuso se sbaglio a scrivere qui, ma il mio k6000 pro si riavvia da solo...diverse volte al giorno...e non so come risolvere, a qualcuno è già capitato? Telefono nuovo, senza root e con firmware originale aggiornato.
Grazie
-
È possibile che hai installato un'applicazione che va in conflitto con il sistema. Prova a disinstallare un'applicazione che hai recentemente installato o aggiornato.
-
Quote:
johnnyroma72
Scusate...non sono pratico del forum..e mi scuso se sbaglio a scrivere qui, ma il mio k6000 pro si riavvia da solo...diverse volte al giorno...e non so come risolvere, a qualcuno è già capitato? Telefono nuovo, senza root e con firmware originale aggiornato.
Grazie
Quote:
1970grd
È possibile che hai installato un'applicazione che va in conflitto con il sistema. Prova a disinstallare un'applicazione che hai recentemente installato o aggiornato.
Androidiani App
Prova a cancellare la cache delle app andando in impostazioni--->archiviazione e usb--->memoria interna---->dati memorizzati nella cache---> cancella
-
Quote:
Stahl
Prova a cancellare la cache delle app andando in impostazioni--->archiviazione e usb--->memoria interna---->dati memorizzati nella cache---> cancella
ho provato...nessun risultato utile, si riavvia almeno 10 volte al giorno, ho provato pure hard reset ma niente...continua a riavviarsi...praticamente un fermacarte!