CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Oukitel U16 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U16 Max

    Un phablet da 6 pollici ad un prezzo competitivo. E’ ciò che si prefigge di portare sul mercato Oukitel con il suo nuovo U16 Max, il primo dispositivo dell’omonimo produttore ad avere uno schermo così ampio e pensato quindi per accontentare quella fascia di utenza alla ricerca di un phablet di dimensioni generose.



    Secondo le indiscrezioni, lo schermo offrirà una risoluzione HD, pari a 1280 x 720 pixel. Sarà prodotto da Japan Display e presenterà una leggera curvatura di tipo 2.5D visibile in special modo lunghi i bordi dello schermo. Grazie alla tecnologia LTPS il pannello risulterà particolarmente brillante ed offrirà poi una migliore resa dei colori.

    Guardando più nel dettaglio le specifiche tecniche, monterà un processore octa-core e sarà distribuito con Android 7.0 Nougat. Oukitel U16 Max sarà offerto ad un prezzo speciale a partire dal 28 marzo.

    Non sono ancora emersi ulteriori dettagli in merito alle caratteristiche hardware, ma in base a quanto si apprende dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia alta che sarà però offerto ad un prezzo piuttosto competitivo. Maggiori informazioni appena saranno disponibili!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    OUKITEL ha annunciato la scorsa settimana il suo primo smartphone da 6 pollici, OUKITEL U16 Max, lasciando trapelare le prime specifiche tecniche.



    Sappiamo già che il nuovo U16 Max avrà un grande schermo 6.0 pollici HD prodotto dalla Giapponese JDI, con un retro in lega di alluminio, lavorato con complessi processi CNC, per una sensazione migliore al tatto, rendendo anche il frame più sottile.

    Sul retro troviamo la fotocamera posteriore, il flash LED e il lettore di impronte digitali. La fotocamera posteriore usa un modulo Micron AR1335 da 13MP, insieme al modulo frontale da 5MP con sensore OV GC5005, per scatti di buon livello. Finalmente, non vedremo più l'interpolazione software. Da notare inoltre che le lenti della fotocamera posteriore ha parte del sensore incastonato nella scocca, con un rivestimento in tinta al corpo che non sporge, grazie alla tecnologia di incisione LightScribe, per un aspetto più premium e un'armonizzazione ancora maggiore.

    Il lettore di impronte digitali è realizzato da Microarray, sarà quindi sicuro, pratico ed efficiente, con funzioni di tipo gesture dedicate come in altri modelli Oukitel recenti: a seconda del tap o dello swipe sul sensore, sarà possibile rispondere alle chiamate, mettere in pausa/riprendere la riproduzione multimediale, sfogliare la galleria e così via, sarà anche possibile abbinare una specifica app allo sblocco del terminale, se lo si desidera.

    Non si hanno ancora notizie sul prezzo, che dovrebbe comunque essere competitivo.
    Ultima modifica di slime00; 13-02-17 alle 15:17

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Abbiamo già avuto modo di parlare del prossimo phablet di OUKITEL, che si chiamerà OUKITEL U16 Max. Tra le caratteristiche già emerse vedevamo la presenza di Android 7.0 Nougat preinstallato ma ora l’azienda ci spiega di preciso quale novità porterà rispetto alle vecchie ROM.



    Il team di sviluppo di OUKITEL ha dichiarato di aver implementato la maggior parte delle feature presenti sulla ROM stock ma donando anche un tocco di personalizzazione. Ad esempio, le icone stock sono quelle impostate di base ma sarà possibile selezionare molti altri stili. L’OS presenterà, poi, il drawer, venendo incontro a quella che è l’utenza occidentale.

    Vediamo, ora, tutte le implementazioni portate da Android 7.0 Nougat sull’OUKITEL U16 Max:

    Nuove emoji selezionabili direttamente dalla tastiera;
    migliorata la ricerca vocale;
    aggiunto “Data saver” per limitare l’utilizzo di dati internet;
    “Daydream” è stato rinominato in “Screen saver”;
    possibilità di utilizzare due applicazioni sul display;
    multi-tasking veloce;
    introdotto il pulsante per chiudere tutte le app recenti;
    risposta rapida alle notifiche;
    toggle più veloci ed editabili;
    suggerimenti per le migliori impostazioni;
    pulsante per eliminare i download;
    navigazione migliorata nel menù “Impostazioni”;
    suggerimenti per le scorciatoie della tastiera;
    modalità ad una mano;
    modalità ospite;
    Parallel Space per usare app con due account;
    modalità FloatView ad una mano;
    Float gesture;
    modalità di visione di due tab di Chrome.

    Come è possibile vedere, molte delle implementazioni aggiunte risulteranno particolarmente apprezzabili su di uno schermo da ben 6 pollici come quello dell’OUKITEL U 16 Max.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    U16 Max, lo smartphone da pollici con corpo in metallo e schermo JDI, da oggi è stato ufficialmente rivelato al pubblico e se ne conoscono le specifiche complete. Il processore sarà il collaudatissimo MT6753 Octa-Core, accompagnato da 3GB di RAM e 32 GB di ROM. la batteria da 4000mAh sarà in grado di fornire due giorni di utilizzo e Android 7.0 Nougat conferirà estrema semplicità d'uso e un'ottima user experience.



    Di seguito le specifiche:

    Parametri Base:

    Colori: space grey, champagne gold

    Dimensioni e Peso: 165.5*83.3*9.15m,218g

    OS: Android 7.0 Nougat

    Chipset: MT6753 Octa-core 1.3GHz Cortex A53 Mali-T720

    Memorie: 3GB RAM+32GB ROM, Espandibile con Micro-SD da 32GB

    Schermo: Schermo JDI, curvatura 2.5D e tecnologia LTPS

    Retro: Corpo in metallo



    Display:

    Dimensioni: 6.0 pollici, multi-touch a 5 tocchi

    Risoluzione: HD 1280*720 pixel

    Camera:

    Primaria: 13.0MP (nessuna interpolazione), flash

    Secondaria: 5.0MP (nessuna interpolazione)

    Batteria: 4000mAh, ricarica 5V/1.5A



    Connettività

    Network: GSM: 850/900/1800/1900MHz; WCDMA: 900/2100MHz; 4G: b1/3/7/8/21

    Schede SIM: 1 micro SIM+1 nano SIM, o 1 SIM+ 1 Micro-SD

    WLAN: 802.11a/b/g/n/, Supporta Hotspot

    Bluetooth: Si, Bluetooth 4.0

    GPS: GPS/AGPS/GLONASS

    NFC: No

    Hotknot: Si

    USB: Micro-USB a 5Pin

    Jack cuffie: 3.5mm

    OTG: Si

    OTA: Si

    Radio FM: Si

    Sensori: Gravità, prossimità, luminosità, lettore di impronte digitali e LED di Notifica

    Prezzo: Inferiore $150 (meno di 145 euro)

    Per maggiori informazioni, visitare la pagina del prodotto sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    OUKITEL U16 Max, da poco annunciato in occasione del MWC 2017, arriva in un primo video hands on fornito dalla casa stessa. Dalla sua presentazione sappiamo che dispone di un grande schermo con display da 6 pollici con tecnologia LTPS a 720p con un vetro curvo 2.5D, alimentato da un chipset MediaTek MT6753, CPU octa-core da 1300 MHz e un processore grafico ARM Mali-T720 MP3 supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Fotocamera posteriore da 13 Megapixel e anteriore da 5 Megapixel e con sistema operativo Android 7.0 Nougat e batteria da 4000 mAh.



    Nel video rilasciato vengono mostrate alcune caratteristiche di Android Nougat così come le personalizzazioni realizzate da OUKITEL per un’esperienza utente più interessante. Nonostante lo schermo di dimensioni importanti, abbiamo la possibilità di utilizzare lo smartphone con una mano e alcune scorciatoie software che saranno sicuramente utili per le azioni quotidiane: screenshot, blocco schermo, registrazione schermo ed altro.
    La modalità di sblocco con l’impronta digitale è abbastanza veloce e possiamo utilizzare lo scanner anche per scattare foto, per rispondere ad una chiamata, per riprodurre la musica, ecc. Il prezzo di questo OUKITEL U16 Max è ancora sconosciuto, ma costerà sicuramente meno di 150 dollari, un prezzo che potrebbe essere decisamente interessante considerate le sue caratteristiche. OUKITEL U16 Max sarà lanciato il 28 marzo, in occasione del 7° anniversario di Aliexpress.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito



    Oukitel U16 Max è vicino alla commercializzazione: l'azienda cinese ha programmato il lancio di questo smartphone per il 28 marzo, con un prezzo promozionale inferiore ai 150 dollari. Per mantenere alta l'attenzione sul suo arrivo, Oukitel ha rilasciato in queste ore un nuovo video ufficiale che ci rassicura dandoci qualche informazione in più sull'autonomia.



    Oukitel U16 Max è dotato di un display JDI da 6 pollici HD (1280 x 720 pixel) 2.5D leggermente curvo con tecnologia LTPS e di un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ulteriormente espandibile, dei componenti che metterebbero a dura prova anche i migliori smartphone.

    Oukitel U16 Max è dotato di una batteria SCUD da 4000 mAh in uno spessore di appena 9.15 mm (un ottimo risultato considerando altri smartphone con batteria ad alta capacità), capace di regalare un'autonomia lunga giorni grazie anche alle ottimizzazioni per il risparmio energetico attivate da Android 7.0 Nougat. In sostanza, stando ai dati rilasciati dall'azienda cinese, la batteria dell'Oukitel U16 Max dovrebbe garantire:

    standby: 320 ore (13 giorni e 8 ore) con il più basso profilo di consumo energetico
    conversazione in 2G: 25 ore (a schermo spento)
    musica Mp3: 36 ore (modalità speaker a schermo spento ed alto volume)
    video FHD: 6.5 ore (luminosità e volume al massimo)
    navigazione Internet: 6.5 ore (traffico dati attivo, schermo ad alta luminosità)

    si tratta di dati teorici, quindi le prove pratiche potrebbero confermare (o meno) questi risultati. Ne sapremo di più a fine Marzo!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U16 Max, l'Oukitel dallo schermo più grande prodotto ad oggi, conferma la data del 28 Marzo per il lancio ufficiale del prodotto, utilizzando il motto "more than bigger".



    ll design del dispositivo riprende le forme già viste su altri prodotti del produttore, ma si caratterizza per una particolare finitura metallica sulla parte posteriore. Il display è realizzato da JDI con la tecnologia LTPS, mentre le fotocamere hanno sensori reali a 13 e 5 MP, senza la solita interpolazione usata su altri modelli. Da segnalare, infine, il supporto all’ultima versione di Android 7.0 Nougat, cosa non ancora scontata per tutti gli ultimi prodotti in uscita.

    Il prezzo di listino sarà di 140 euro circa, però durante le festività di un noto store asiatico, il dispositivo sarà in vendita all'impressionante prezzo di 103 euro, un prezzo estremamente competitivo per un prodotto bilanciato e dallo schermo molto ampio.

    Maggiori informazioni sulla pagina del prodotto del produttore: OUKITEL U16 Max

  9. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

    Repandum (22-03-17)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel U16 Max è ufficialialmente acquistabile. Da oggi al 30 marzo, lo smartphone sarà proposto solo su un noto reseller asiatico al prezzo lancio (molto vantaggioso) di 102 euro, nei colori silver e champagne gold. Coloro che completeranno l'acquisto in questi tre giorni, avranno anche la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere altri premi in palio.



    Oukitel U16 Max è dotato di un ampio schermo da 6 pollici HD 2.5D prodotto da JDI con tecnologia LTPS, che lo renderà il primo smartphone 6 pollici del produttore, mentre il processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz con GPU Mali T720, 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD garantiranno velocità e fluidità in tutte le operazioni quotidiane. Il comparto fotografico vede una fotocamera principale da 13 megapixel con sensore Micron AR1335, apertura f/2.0 e Flash LED e una frontale da 5 megapixel con sensore GalaxyCore GC5055.

    La batteria da 4000 mAh è prodotta da SCUD con supporto a ricarica rapida e, secondo l'azienda, garantisce un'autonomia fino a 48 ore, non ha influito in modo netto sullo spessore del terminale: Oukitel U16 Max ha un corpo di 9.15 millimetri, mentre il peso si attesta su 218 grammi, con costruzione in lega di alluminio a taglio CNC che influisce inevitabilmente, ma che conferisce solidità e resistenza.

    ll resto della scheda tecnica prevede un lettore di impronte digitali sul retro, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE con supporto per dual-SIM, oltre al solito jack audio e ad una porta microUSB per l'alimentazione. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat che, rispetto alla versione precedente, assicura miglioramenti nei tempi di avvio, nella navigazione, così come nel riconoscimento vocale e nel sistema di notifiche.
    Dopo il periodo promozionale, il prezzo tornerà a 136 euro (circa 150 dollari). Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    U16 Max, un U15 Pro allargato! - la mia recensione

    Confezione



    Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di Oukitel, con base superiore del distintivo colore arancio che si inserisce ad incastro su quella inferiore.
    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 5V/1.5A, il cavo dati micro USB, una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel U16 Max rientra nella categoria dei dispositivi mid-range, consueta ottima qualità costruttiva e solidità Oukitel, sempre ottima in relazione al prezzo e non solo. Ha uno spessore di 9.5mm, non molti se si pensa al corpo in metallo e una batteria da 4000 MaH, che portano il peso finale del prodotto a ben 222 grammi, tanti ma, considerando l'ampia superficie che permette una miglior distribuzione del peso, non si sentono poi più dei tipici 5.5 con corpo in metallo da 190-200 grammi.

    La parte frontale presenta i tasti a sfioramento non retroilluminati ma serigrafati, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica, la capsula auricolare. Le cornici nere intorno allo schermo ci sono e si notano se comparate alle ultime uscite, ma è in linea con i prodotti pari prezzo e risultano attenuate nella colorazione nera. Nella parte posteriore si trovano il sensore di impronte digitali, la fotocamera da 13mpx con doppio flash led. La parte posteriore non removibile ha una finitura in metallo e le bande superiori in plsstica presentano una gradevole zigrinatura. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento sono incastonati in modo solido, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim(nano+micro o nano+SD), in basso l’altoparlante e la porta micro-USB.

    Essendo le dimensioni molto generose e avendo il retro in metallo, usarlo con una mano è impresa quasi impossibile (per fortuna, se proprio necessario, viene in aiuto la modalità di utilizzo ad una mano, che rimpicciolisce lo schermo e permette di usarlo con una mano), il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover.

    Lo schermo è un'unità IPS JDI da 6 pollici con risoluzione HD e vetro 2.5D che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ caratterizzato da una più che buona luminosità, buona definizione, buona visibilità sotto la luce solare e buon angolo di visuale nonostante la risoluzione considerata bassa per le dimensioni dello schermo, indice di un pannello di buona qualità. I colori sono ben tarati, purtroppo, se siete amanti di tonalità diverse da quelle pre-impostate in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.



    Software



    Oukitel U16 Max arriva con Android 7 Nougat.
    Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la solita ROM stock Oukitel, ma introduce alcune novità. Innanzitutto, il sistema a notifiche tipico di Nougat, a due tendine, e il menù widget totalmente rivisto rispetto al passato. Il launcher può essere impostato sia con app drawer che con applicazioni direttamente in home, così da accontentare tutti. Inoltre, con uno swipe in alto su alcune icone (come quella degli sms, ad esempio) permettono un'azione rapida senza aprire l'app (inviare un sms nel caso dell'app appena nominata).

    altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco o gestures da utlizzare per aprire direttamente determinate applicazioni, è anche possibile sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità, presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e rispondere alle chiamate.

    A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, direi precisione 8 sblocchi su 10.

    Presenti anche le float gestures, che con uno swipe permette di attivare una sorta di "ruota su schermo" che permette di compiere gran parte delle operazioni in modo intuitivo direttamente dall'home page.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

    Presenti anche un interessante selettore di temi (4 temi, al momento altri 15 scaricabili) ed una modalità di risparmio energetico avanzata fornita dal produttore.

    Il sistema è fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore.

    Benchmark



    Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6753 con un clock di 1.3Ghz, octacore a 64bit che, nonostante i benchmark non stellari, per prodotti di questo prezzo è un processore di buon livello e nell’uso quotidiano si comporta bene e riesce a ben sopportare tutti gli usi tipici, coadiuvato dai 3GB di RAM che riescono a garantire un ottimo multitasking.

    Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema. Lo spazio di archiviazione è un punto forte dello smartphone, 32GB espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Nel gaming siamo esattamente “a metà”: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili, gira anche Real Racing 3, seppur con qualche micro-lag nelle situazioni più frenetiche, ma rimane giocabile. I titoli ancora più moderni e frenetici possono avere lag più importanti, l’ MT6753 non è proprio un processore da gaming, ma grazie anche allo schermo "solo HD" che alleggerisce il carico alla GPU, per un gaming di buon livello è in grado di far togliere qualche soddisfazione.


    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, manca di una perfetta definizione dei bassi, la posizione inferiore dell'altoparlante permette di evitare l'attenuazione sonora. Molto meglio l'audio tramite cuffie, una qualità davvero sorprendente. La capsula audio frontale riproduce in modo chiaro la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore AR1335 da 13mpx. Nella media per la fascia di prezzo, si comporta in modo discreto con buona luce, cala quando l’illuminazione è precaria con l’introduzione di maggiore rumore digitale. Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD.



    La fotocamera frontale è una Galaxycore da 5mpx, . Sufficiente per selfie in condizioni di buona luminosità e videochiamate, dimenticate di poter tirar fuori scatti memorabili.


    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo.
    ho provato il GPS per mezza giornata con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso (più di molti pari livello con 6753), forse Android 7 ha portato qualche miglioramento in tal senso. Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante un tragitto di circa un ora. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, aspetto promosso.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    L'U16 Max è dotato di wifi a/b/g/n ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale, anche se forse è un pizzico sotto come potenza del segnale rispetto ad altri Oukitel come K6000 Pro. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde comunque poco segnale. Copre comunque l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema.

    Autonomia




    I 4000mAh abbinati ad ad una risoluzione non altissima fanno dell'autonomia uno dei punti forti del prodotto, impossibile o quasi scaricarlo in giornata.
    Come potete vedere in questo stress test, (mancano dati delle app a causa di Nougat che non da più i valori per le app) il terminale raggiunge sei ore di schermo acceso con luminosità al 60% circa, con 2 ore di youtube, 1 ora e mezza di real racing, wifi sempre attivo, mezz'ora di gps e skype, whatsapp, telegram, gmail. Un altro stress test con connessione dati 3G al posto del wifi (ed agganci vari di celle, essendo in viaggio) ha superato le 5 ore di schermo. La carica purtroppo è lenta, con circa 3 ore e mezza richieste per una carica totale.

    Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra, qualora aveste difficoltà ad arrivare a fine giornata.

    In conlcusione: L'Oukitel U16 Max riprende in toto l'U15 Pro, con in aggiunta una fotocamera frontale migliorata da 5mpx reali e Android 7 Out of the box. E'un prodotto ben bilanciato e dal rapporto qualità-prezzo molto alto, specialmente durante i flash sale che lo vedono in vendita anche a 104-109 euro, ma anche al prezzo di 120 euro circa al quale lo si trova di solito è un ottimo affare.
    La costruzione e i materiali sono davvero ottimi, lo schermo ampio è una goduria nell'utilizzo browsing/video, seppur non utilizzabile ad una mano (la modalità ad una mano aiuta solo fino ad un certo punto). Le prestazioni sono in linea con prodotti di questa categoria e il software è ben curato, personalizzabile e ricco di funzioni.
    Il comparto multimediale è forse l'aspetto più anonimo, con audio tramite altoparlante e foto appena sufficienti, ma comunque in linea.
    Mi aspettavo che lo schermo HD con queste dimensioni potesse essere un limite non da poco, invece si è rivelato sorprendente, fornisce buoni colori, nitidezza e luminosità, pur notandosi la differenza se si viene da fullHD di buoni qualità.
    Lo consiglio a chi vuole sperimentare un prodotto 6 pollici senza svenarsi oppure a chi cerca un phablet che sia comodo nell'utilizzo web/social, nella lettura e che permetta di vedere video su uno schermo di buona grandezza, magari usando gli auricolari che forniscono davvero un ottimo suono.
    Un altro prodotto ragionevole di Oukitel, che ancora una volta cerca la miglior mediazione possibile tra qualità, funzionalità e prezzo e ci riesce.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    È passato poco più di un mese dalla commercializzazione di OUKITEL U16 Max, il primo smartphone da 6 pollici del produttore cinese. Nella prima parte delle vendite era possibile acquistare il phablet solamente nello store ufficiale di OUKITEL ma da oggi lo smartphone è disponibile anche presso tutti i rivenditori autorizzati a un prezzo lampo di appena 119,99 dollari, poco più di 110 euro al cambio attuale.



    Una volta terminata la prima fase delle vendite il prezzo dovrebbe tornare alla normalità, ovvero 139,99 dollari, circa 129 euro. Pur essendo uno smartphone dal prezzo molto contenuto, OUKITEL U16 Max offre comunque una scheda tecnica interessante.

    Oltre al display realizzato da JDI, con diagonale di 6 pollici e risoluzione HD, all’interno dello chassis, realizzato interamente in alluminio, troviamo un SoC MediaTek MT6753 con otto core Cortex-A53 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

    Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e fotocamera frontale da 5 megapixel. A completare la dotazione troviamo una batteria SCUD da 4000 mAh, che OUKITEL sottopone a test intensi per evitare spiacevoli sorprese, e Android 7.0 Nougat. Sulla cover posteriore troviamo un lettore di impronte digitali mentre sarà possibile scegliere tra le due colorazioni disponibili di OUKITEL U16 Max, ovvero oro e argento.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy