CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

OUKITEL K6 - Helio P23, 6GB di RAM e Display 18:9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Raizer


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Urgente (devo ordinarlo subito): Tra questo ed il "Ulefone Power 3" quale mi consigliereste? Il k6 in + pare abbia NFC che l'altro non ha, oppure altri modelli con batteria da 6000ma?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anch'io ero indeciso tra i 2 ma ho preso il K6, non ho Oreo ma lo volevo NFC. Per ora soddisfatto della scelta, unica nota peso e dimensioni importanti...

    Inviato dal mio K6 usando Androidiani App

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da card266 Visualizza il messaggio
    Anch'io ero indeciso tra i 2 ma ho preso il K6, non ho Oreo ma lo volevo NFC. Per ora soddisfatto della scelta, unica nota peso e dimensioni importanti...

    Inviato dal mio K6 usando Androidiani App
    Una domanda, sei riuscito a fare l'aggiornamento firmware ?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4bb0 Visualizza il messaggio
    Una domanda, sei riuscito a fare l'aggiornamento firmware ?
    Avviato la prima volta mi ha fatto un aggiornamento da circa 75 MB, ora OUKITEL_K6_V21_20180117

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me non fa aggiornare... O meglio aggiorna, ma in fase di riavvio, mi compare il logo Android con scritto "ERRORE". Si spegne, si riaccende e dà ancora l'aggiornamento disponibile...
    Non so come risolvere

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Oukitel K6, Helio P23 e gran batteria = miglior battery phone! - Recensione


    Presentazione, Costruzione



    All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 5V/3A, il cavo USB Type C, una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, l’adattatore jack audio da 3.5mm, oltre ad un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

    L’Oukitel K6 ha dimensioni di 76.3 x 158.7mm, con uno spessore di 10.4 mm, per un peso finale complessivo di 211 grammi, non pochi.

    Nella parte frontale ci sono le due fotocamere frontali da 8mpx, il flash led, la capsula auricolare, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la doppia fotocamera da 13mpx con doppio flash led e il lettore di impronte digitali, nella parte inferiore troviamo la porta Type C e l'altoparlante, sul lato sinistro c'è il carrellino per l’inserimento della sim, sul lato destro i tasti volume e power. La parte posteriore non removibile è in policarbonato.

    Lo schermo è un'unità IPS da 6 pollici con vetro 2.5D in formato 18:9 con risoluzione FullHD+ che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E' un'ottima unità, caratterizzata da alta luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori sono leggermente tendenti ai colori freddi ma risultano nel complesso piacevoli alla vista, tuttavia troverete la diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision se voleste modificare qualcosa. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce di messaggi o pinch-in/out.

    Il grip, causa spessore, peso e materiali, non è il massimo, lo smartphone si sente parecchio in mano. Tuttavia, lo schermo in formato 18:9 lo rende più stretto e quindi più facile da usare con una mano rispetto ad un pari pollici in 16:9. La costruzione è buona, con un frame in metallo molto solido che contorna il telefono, mentre il retro in policarbonato non da un senso particolarmente cheap al dispositivo, pur essendo lontano dall’appeal delle ultime uscite del marchio in vetro e in metallo.


    Software



    K6 arriva con Android 7.1.1 Nougat.
    E' la classica ROM quasi stock vista su quasi tutti gli Oukitel recenti, che tuttavia il produttore ha sapientemente arricchito in alcune impostazioni. Il launcher presenta l'app drawer.

    Le aggiunte del produttore riguardano principalmente la modalità split screen (per visualizzare contemporaneamente due app sul display), le gestures a schermo spento, la modalità d'uso ad una mano (che rimpicciolisce lo schermo per un uso più agevole e le gestures collegate ai sensori di prossimità ed impronte, come sfogliare la galleria, riprodurre/fermare musica o video, rispondere o chiudere le chiamate e così via). C'è anche una modalità Whitelist che permette di scegliere le app che si desidera tenere in memoria in caso di pulizia delle stesse.

    Presente anche un System Manager, che permette di gestire opzioni avanzate di risparmio energetico, di pulizia dei file inutili, di protezione delle app tramite pin, di scelta delle app che possono auto-avviarsi e altre opzioni.

    Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e rapido, nessun problema. Presente anche il Face ID che funziona discretamente bene, ma essendo un’implementazione software è sbloccabile anche utilizzando delle foto, quindi da evitare.

    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla. Presente anche la bussola, anche se non con relativa app.

    Presente buona parte della suite di app google. Inserito anche un contapassi e un lettore di codice QR.

    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio.



    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una discreta potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, come al solito un po' carente di bassi. La capsula audio frontale ha un buon volume, la qualità è buona e riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera posteriore monta un sensore Samsung S5K3P3 da 16MP (interpolato a 21MP) con una seconda camera per l'effetto bokeh. Il comparto fornisce scatti adeguati di giorno, con buon bilanciamento del bianco e fedeltà dei colori, spesso grandi problemi di moltissimi dispositivi Mediatek. Ciò che manca è un pizzico di nitidezza quando si zooma l''immagine e la presenza di un po’ di rumore, ma nel complesso è una fotocamera che si difende bene, soprattutto con buona luce. La sera ovviamente subentra maggior rumore, anche se il doppio flash è potente ed aiuta. Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FHD a 30fps. Non presente invece la stabilizzazione ottica, dovrete quindi avere mano ferma.

    http://i65.tinypic.com/15gs6j4.jpg

    http://i68.tinypic.com/ort169.jpg

    http://i63.tinypic.com/200e8vt.jpg

    http://i63.tinypic.com/rwqnms.jpg

    http://i67.tinypic.com/igytdh.jpg

    La fotocamera frontale monta un sensore 8MP Hynix Hi-846 interpolato a 13MP, che non è nulla di eccezionale: Discreti scatti di giorno, di sera parecchio rumorosi, se non si ha mano ferma sarà difficile non ottenere scatti sfocati. Tuttavia è presente un Flash Led, che da una mano nelle situazioni più critiche di luminosità.


    Benchmark e performance



    Il dispositivo monta il nuovo SoC Mediatek Helio P23 con frequenza massima di clock di 2.3Ghz. Octacore a 64bit di nuova generazione, ha un comparto grafico nettamente migliore rispetto alla precedente generazione grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 6GB di RAM riescono a garantire un multitasking estremo, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Molto bene il browsing e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video in FullHD. Lo spazio di archiviazione è buono: 64GB (52 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

    Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6750T, collocandoci nella fascia medio-alta: Real Racing 3 gira al massimo in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, forse gli ultimissimi titoli possono spingere la gpu al limite, ma per quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.



    Sensori/connettività



    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Giroscopio e Bussola presenti, per la prima volta su un Oukitel è presente l’NFC.
    Ho provato il GPS per il mio solito tragitto di lavoro con Sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un'ora. Primo fix fulmineo, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.
    Bluetooth (4.2) perfetto con l'auto, senza problemi anche con la cuffia.

    K6 è dotato di WiFi a/b/g/n dual band ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo poco segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

    Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.
    Purtroppo il mio operatore non prevede connettività 4G e non ho potuto testarla, tuttavia ricezione segnale e navigazione 3G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità. Il 4G supporta l'LTE CAT.6.


    Autonomia



    K6 arriva con una capiente batteria da 6300mAh. Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili, ma è possibile fare l’impressionante numero di più di 12 ore di schermo acceso con illuminazione al 60%, e 18% rimanente (equivalente a 3 ore residue, per quasi 15 ore totali allo zero), wifi sempre acceso, 3 mail in push, 4 ore abbondanti di youtube, 2 di Real Racing 3, più di 3 ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram, skype, gps.
    In linea generale, un utente medio può arrivare in tutta tranquillità a più di 2 giorni di utilizzo, mentre i più parsimoniosi possono arrivare anche a 4, segno di come questo P23 sia realmente votato all’autonomia. Va ovviamente ricordato che più tempo rimarrà acceso, maggiore sarà il drain del sistema (che anche a schermo spento continua a lavorare) e minori le ore di schermo. Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in meno di tre ore.



    In conlcusione: Oukitel K6, dati alla mano, si conferma il miglior battery phone dell’azienda (molto probabilmente surclassato solo dal prossimo K10), e se pensiamo che lo fa con una batteria da 6300mAh, ciò è davvero impressionante: L’Helio P23 è infinitamente più parsimonioso del MT6750 a bordo della scorsa generazione dei battery phone di casa Oukitel, che, come nel caso di K10000 Pro, si ferma a 14 ore e 30 di schermo con una batteria da 10000mAh!

    Il boost prestazionale si ha anche a livello di potenza bruta, con un comparto GPU ben più prestante ed una CPU in grado di sostenere ogni tipo di operazione senza rallentamenti di sorta, grazie anche ai 6GB di RAM. Il software è snello ma arricchito in modo intelligente da Oukitel, che lo ha dotato di diverse funzioni senza appesantirlo, ed il tutto risulta sempre scattante ed estremamente fluido.

    Ciò che non brilla particolarmente, purtroppo come quasi sempre in prodotti del genere, sono le fotocamere e la qualità dell'altoparlante di sistema, oltre al peso non proprio piuma.
    Per il resto, la costruzione non è tra le migliori del marchio, ma è comunque solida, lo schermo è più che buono ed il formato 18:9 segue i trend del momento.

    La sensoristica è completa, presente anche l’NFC che è una rarità nel mondo degli smartphone cinesi ed è una prima assoluta per Oukitel. Peccato l’assenza del Jack da 3,5mm.

    Oukitel K6 è disponibile ad un prezzo medio di 200 euro, non economicissimo, specialmente se si considera un comparto multimediale che mostra i suoi limiti.
    Tuttavia se prestazioni, autonomia ed NFC sono aspetti prioritari, credo non sia semplice trovare un’alternativa a questo prodotto, in grado di pensionare i suoi poco pratici fratelli maggiori da 10000mAh.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone
    Ultima modifica di slime00; 05-03-18 alle 23:51

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Raizer


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornato senza problemi all'ultimissimo firmware. Prima impressione POSITIVA!

    Esiste il modo di far mostrare orario/data anche a schermo spento/standby ( a modi S8+ per intenderci, visto che ha il sensore luminosità anche se non dello stesso livello chiaramente) ???

    Come ???

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    I top di gamma Samsung hanno un display AMOLED, il quale spegne tutti i pixel e lascia accesi solo quelli necessari per data ed ora. Sugli IPS (come quello del K6) ciò non avrebbe molto senso, perchè gli IPS non possono spegnere i pixel e lo schermo sarebbe perennemente acceso, quindi il telefono si scaricherebbe come se si stesse guardando perennemente l'home page.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy