CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Aggiornamento Firmware OUKITEL K6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Aggiornamento Firmware OUKITEL K6

    Buongiorno a tutti, premetto col dire che sono un newbie nel campo Android, volevo esporvi il mio problema:
    Sono possessore, da un mesetto del nuovo K6 e mi trovo molto bene, da sabato mi è comparso un pop-up che mi avvisa di un aggiornamento firmware:
    OUKITEL_K6_V21_20180117_20180117-20106 di circa 74 Mb
    Scarico l'aggiornamento e lo installo, solo che in fase di riavvio dello smartphone esce una schermata col logo Android e sotto una scritta "ERRORE"
    Dopo qualche minuto il K6 si riavvia col firmware vecchio e mi dà sempre l'avviso dell'aggiornamento disponibile.
    Come si può risolvere ?

    Grazie per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Raizer


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung S8+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao piacere di vedere che altri come me hanno scelto K6. Nel mio caso secondo terminale, il principale è un S8+ a breve S9+. Ho preso il K6 per avere un Dual affidabile, e che duri giorni interi cosa ancora da testare...

    Lo ho acquistato e ricevuto la scorsa settimana ma non avevo avuto modo di provarlo, lo sto facendo adesso ma mooolto rapidamente a breve esco.

    Inserita una nuova scheda provvisoria Wind (da me prende malissimo da sempre, pluriconfermati da una marea di amici/parenti) e configurata la wifi, dava segnale 3G, ci ho smanettato 20/25 minuti sempre 3g, posato sul tavolo, idem 3g. Mi segnala l'update da 74 Mb, accetto, scarico ed installo (ovviamente da wifi x non consumare banda). Parte in automatico il riavvio, compare una specie di cerchio a modi locandina di "the ring" (notissimo film horror cult japan) l'operazione dura pochissimo, l'anello si illumina e raggiunge velocemente il 100% dopo l'immancabile riavvio. Tutto ok al primissimo tentativo, adesso dopo l'update, prende molto spesso il 4G che prima NON era presente. Ribadisco magari è solo casualità, 30 minuti scarsi ed altalenanti non fanno una recensione. Spero invece arrivi Oreo 8.1. credo che questo terminale meriti, è molto fluido e potente

    Il mio consiglio, resetta K6 ad impostazioni di fabbrica, configura la wifi di casa/ufficio (che sia affidabile e veloce) scarica l'update DA WIFI ed installa, vedrai che và, almeno con me ha funzionato alla grande.

    UPDATE OK


    DOPO UPDATE 4G ( NON credo dipenda da quello )
    Ultima modifica di Raizer; 11-03-18 alle 00:09

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima di tutto ti ringrazio, e penso che farò come dici tu...
    Mi preme chiederti un'altra cosa, venendo da iOS e non conoscendo quasi niente di Android:
    E' possibile fare un backup "completo" ? Con completo, intendo chiedere se, una volta resettato il telefono, sia possibile fare un ripristino dal backup e avere ancora tutte le impostazioni e soprattutto le App installate. O devo reinstallarle ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4bb0 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto ti ringrazio, e penso che farò come dici tu...
    Mi preme chiederti un'altra cosa, venendo da iOS e non conoscendo quasi niente di Android:
    E' possibile fare un backup "completo" ? Con completo, intendo chiedere se, una volta resettato il telefono, sia possibile fare un ripristino dal backup e avere ancora tutte le impostazioni e soprattutto le App installate. O devo reinstallarle ?


    Non è lo stesso aggiornamento questo che non si installa non é il primo da 71 ma è il secondo da 133MB...lo scarica ma quando va a scompattare compare Android sdraiato..error..per fortuna che comunque torna da solo a riaccendersi normalmente!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salessandra Visualizza il messaggio
    Non è lo stesso aggiornamento questo che non si installa non é il primo da 71 ma è il secondo da 133MB...lo scarica ma quando va a scompattare compare Android sdraiato..error..per fortuna che comunque torna da solo a riaccendersi normalmente!



    Ok...io ho risolto...ho tolto la Sim e la Sd ho scaricato l'aggiornamento con il Wi-Fi.. appena scaricato ho sconnesso dalla rete ed ho dato il comando aggiorna adesso...e tutto è filato liscio.Nessun Robot Android morto..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato salessandra per il post:

    b4bb0 (24-03-18)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salessandra Visualizza il messaggio
    Ok...io ho risolto...ho tolto la Sim e la Sd ho scaricato l'aggiornamento con il Wi-Fi.. appena scaricato ho sconnesso dalla rete ed ho dato il comando aggiorna adesso...e tutto è filato liscio.Nessun Robot Android morto..
    Grazie 1000, ho risolto anche io col tuo metodo.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4bb0 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000, ho risolto anche io col tuo metodo.




    Prego..ora aspettiamo...Oreo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy